spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[AKH][HOU] Amonkhet & Hour of Devastation Invocations

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [AKH][AI] Amonkhet Invocations

Messaggioda alvoi » 29 mar '17, 17:55

Vexac ha scritto:Dov'è il problema? Il problema è nel fatto che la WotC in 20 anni non ha mai lavorato così. Ha sempre mantenuto un filo di magia appunto, un filo che collegava la lore e il flavour ai nuovi prodotti e alle nuove carte.
Le Expedition rappresentavano le esplorazioni negli angoli più remoti di zendikar: il fatto che fossero una novità assoluta, rarissime e sbrilluccicose bastava per eccitare i fan passando sopra alla domanda "perchè ci sono certe cose nelle buste di zendikar?!".
I Masterpiece sono più sensati a livello di flavour, essendo i più grandi capolavori di ingegneria reperibili alla fiera dell'inventore su Kaladesh. Ci stanno, eppure sanno già di dejà-vu.

Credo che la giustificazione ufficiale sia che queste sono potenti magie che vengono effettuate dagli dei (infatti si può notare ad esempio Thot sulla carta di Force of Will, e così via...

Leviatano ha scritto:Cioè? Non mi sembrano incomprensibili a livello di gioco. Sono carte come i capolavori, legali nel limited e poi legali nei formati in cui già lo erano.

Credo che il problema sia il bordo... sulle Comprehensive Rules c'è scritto che sono legali solo le carte a bordo bianco oppure nero... queste sono borderless...

Leviatano ha scritto:Penso che faranno come in Kaladesh, 30 nella prima e il rimanente nella seconda. E aggiungo che dovrebbero anche essercene qualcuna inedita dell'espansione (magari gli dei?)

Sì, sono 30 in Amonkhet e 24 in Hour of Devastation... non è certa la presenza di carte inedite ;)

alvoi ha scritto:Ipotizzo un Armageddon come carta #1... non ci sono molte altre possibilità tra le carte "decenti"

Immagine Immagine

Queste escludono Armageddon e la possibilità del ciclo completo di Command... TT_TT

Rimangono cinque carte da spoilerare: una bianca, una blu, una nera, e due tra il rosso e il multicolor (quindi, o rosse, o verdi, o multicolor)... potrebbe essere un ciclo di carte del nuovo set ;)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda zu » 29 mar '17, 18:18

A me sinceramente piacciono parecchio sia il layout che le immagini, per quanto riguarda il discorso del flavour sinceramente non mi interessa: se sia le immagini che il layout sono belli (a me piacciono molto anche se sono in computer grafica) e sono in tema con l'espansione a me va bene, comunque alcune carte sono ricollegabili a temi dell'antico egitto, come gli dei (worship, ira di dio), le sfingi (consacrated sphynx), le mummie (entomb) ecc
Comunque non ci vedo nulla di male se ad ogni espansione fanno qualcosa di nuovo, anzi, sinceramente preferisco che facciano sempre uscire cose nuove piuttosto di avere sempre le stesse meccaniche, per esempio a me è piaciuta molto la meccanica fusione introdotta in eldrtich moon e mi dispiace che questa meccanica sia stata sfruttata in sole 3 carte.
zu
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Tarox_97 » 29 mar '17, 18:21

Non potrebbero essere semplicemente rimozioni? Qualcuna non rientra comunque nella categoria ma mi sembra l'unica possibilità
Tarox_97
Livello X
Livello X

Messaggioda alvoi » 29 mar '17, 18:29

Tarox_97 ha scritto:Non potrebbero essere semplicemente rimozioni? Qualcuna non rientra comunque nella categoria ma mi sembra l'unica possibilità

Non credo proprio... non sono così tante le rimozioni... credo che il tema sia più generico-egizio, senza niente di preciso ;)

Comunque, se qualcuno mi avesse detto cinque anni fa che in una bustina di un normale set di espansione avrei avuto la possibilità di prendere Force of Will, Daze, Counterbalance, Stifle, Vindicate e qualche altra carta, tutte in versione promo foil, probabilmente gli avrei riso in faccia :D E invece...
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Torta di Goblin » 29 mar '17, 18:38

Ora che ci penso c'è mind funeral che potrebbe avere un suo perchè in questa collezione. Ma non è all'altezza di alcuna carta rivelata finora.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda alvoi » 29 mar '17, 18:42

Torta di Goblin ha scritto:Ora che ci penso c'è mind funeral che potrebbe avere un suo perchè in questa collezione. Ma non è all'altezza di alcuna carta rivelata finora.

Direi che dato che queste sono state pubblicate sul sito della Wizards, e ne mancano esattamente cinque, e gli slot mancanti hanno tutte le potenzialità per essere uno per colore... direi niente Mind Funeral in questo set, magari nel prossimo, insieme a qualche carta verde ;)
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Torta di Goblin » 29 mar '17, 19:31

alvoi ha scritto:
Torta di Goblin ha scritto:Ora che ci penso c'è mind funeral che potrebbe avere un suo perchè in questa collezione. Ma non è all'altezza di alcuna carta rivelata finora.

Direi che dato che queste sono state pubblicate sul sito della Wizards, e ne mancano esattamente cinque, e gli slot mancanti hanno tutte le potenzialità per essere uno per colore... direi niente Mind Funeral in questo set, magari nel prossimo, insieme a qualche carta verde ;)

Dicevo questo perchè ci sono delle carte mancanti nel blocco "colorless / multicolored" e quindi pensavo che funerale, avendo a che fare con sharuun (sfinge), potesse avere una chance. Però in effetti non hai tutti i torti. E poi come già detto funerale non è tanto "famoso" come un pulse o un vindicate.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda alvoi » 29 mar '17, 19:42

Torta di Goblin ha scritto:Dicevo questo perchè ci sono delle carte mancanti nel blocco "colorless / multicolored" e quindi pensavo che funerale, avendo a che fare con sharuun (sfinge), potesse avere una chance. Però in effetti non hai tutti i torti. E poi come già detto funerale non è tanto "famoso" come un pulse o un vindicate.

Credo innanzitutto che Mind Funeral, se ci fosse, dovrebbe stare tra Maelstrom Pulse (#29) e Vindicate (#30), quindi per numeri di carta è escluso. E poi, che motivo avrebbe la Wizards di non spoilerarlo insieme a tutte le altre?
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda TheGreatBallofFire » 29 mar '17, 23:33

A parte tutto qualcuno a pensato che avremmo delle carte in circolazione derivanti da pensiero e cultura occidentale, inserite in un set dal flavour egizio e accanto ai geroglifici degli ideogrammi giapponesi... :@_@: :@_@: :@_@:
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X

Messaggioda Giangio » 30 mar '17, 9:53

Dopo aver visto quasi tutte le carte di questa collezione... e considerando il mio amore per il pimp mi sento di dire la mia:
non mi piacciono.

Mentre le altre carte delle serie MPS hanno una loro "continuità" grafica, queste sono troppo diverse.

Giocare un mazzo estremamente pimp con:
Mox Opal, Ornithopter, Arcbound Ravager & Steel Overseer delle MPS avrebbe un suo perché;
come landa base potresti mettere quella di Terese Nielsen per il Judge Gift Program e le altre carte ovviamente foil magari jappo o altro.

PS: Grazie alvoi per la modifica del post iniziale.

Spoiler:
Immagine

Modern: GW Hatebears → Kiki Pod → Melira Pod → Angel Pod → Pod-Podless → Ghostway → Abzan Collected & Kiki Chord
Giangio
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni