Vexac ha scritto:Dov'è il problema? Il problema è nel fatto che la WotC in 20 anni non ha mai lavorato così. Ha sempre mantenuto un filo di magia appunto, un filo che collegava la lore e il flavour ai nuovi prodotti e alle nuove carte.
Le Expedition rappresentavano le esplorazioni negli angoli più remoti di zendikar: il fatto che fossero una novità assoluta, rarissime e sbrilluccicose bastava per eccitare i fan passando sopra alla domanda "perchè ci sono certe cose nelle buste di zendikar?!".
I Masterpiece sono più sensati a livello di flavour, essendo i più grandi capolavori di ingegneria reperibili alla fiera dell'inventore su Kaladesh. Ci stanno, eppure sanno già di dejà-vu.
Credo che la giustificazione ufficiale sia che queste sono potenti magie che vengono effettuate dagli dei (infatti si può notare ad esempio Thot sulla carta di Force of Will, e così via...
Leviatano ha scritto:Cioè? Non mi sembrano incomprensibili a livello di gioco. Sono carte come i capolavori, legali nel limited e poi legali nei formati in cui già lo erano.
Credo che il problema sia il bordo... sulle Comprehensive Rules c'è scritto che sono legali solo le carte a bordo bianco oppure nero... queste sono borderless...
Leviatano ha scritto:Penso che faranno come in Kaladesh, 30 nella prima e il rimanente nella seconda. E aggiungo che dovrebbero anche essercene qualcuna inedita dell'espansione (magari gli dei?)
Sì, sono 30 in Amonkhet e 24 in Hour of Devastation... non è certa la presenza di carte inedite
alvoi ha scritto:Ipotizzo un Armageddon come carta #1... non ci sono molte altre possibilità tra le carte "decenti"
Queste escludono Armageddon e la possibilità del ciclo completo di Command...
Rimangono cinque carte da spoilerare: una bianca, una blu, una nera, e due tra il rosso e il multicolor (quindi, o rosse, o verdi, o multicolor)... potrebbe essere un ciclo di carte del nuovo set