spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[AKH] Tramonto|Alba / Dusk|Dawn

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [AKH] Dusk // Dawn

Messaggioda Sting » 23 mar '17, 12:43

fabrimagic ha scritto:però in geistflusso la magia non viene lanciata dal cimitero, semplicemente viene attivata un'abilità. o mi sbaglio?

Esattamente, potrebbe essere la "versione base" da cui hanno poi sviluppato la meccanica o una prima prova per verificarne la funzionalità.
Non sono la stessa cosa "lettera per lettera" ma sono estremamente simili a livello concettuale

Leviatano ha scritto:
Sting ha scritto:Ho notato in un altro forum una discussione in cui viene spiegato che abbiamo già avuto un'anticipazione della meccanica in Geistflusso (ma senza il nuovo template).

E ci voleva tanto a lasciarla come in Geistflusso? E' decisamente più elegante e meno confusionario, soprattutto con una parola chiave. Per l'art potevano fare qualcosa tipo le magie con battibaleno, ovvero un'immagine divisa a metà che rappresenta lo stesso soggetto.

In realtà non sono esattamente la stessa cosa ma hanno un funzionamento estremamente simile.
Credo che abbiano voluto utilizzare un template specifico per dare una maggiore enfasi alla meccanica e per renderlo in un certo senso "unico" (anche se brutto da vedere...) la mia idea è quella che abbiano voluto separare "le due parti della carta" in modo da dare una migliore visibilità alle "identità di colore" della causa e della conseguenza nel senso che Geistflusso vista in draft o in fase di costruzione del mazzo in sealed sembra solamente una carta rossa (a livello di template) mentre, in realtà, sarebbe più da considerare come una sorta di carta :UR: con una maggiore affinità al :R: (primario) e poi al :U: (secondario).
Visivamente sarebbe più intuitivo vedere la parte alta della carta Bianca e la parte bassa Nera piuttosto che una carta interamente Bianca ed un singolo mana :B: al centro del testo come accade in Geistflusso con il rosso ed il blu. Specialmente se hanno intenzione di inserirle con un valore di as-fan abbastanza alto.
Inoltre, sono rimasti abbastanza bruciati dalla vecchia esperienza delle carte con livello (che io ho adorato <3.<3 ) in quanto sono risultate troppo difficili da comprendere per i nuovi giocatori e forse non volevano ripetere lo stesso errore di template mettendo tutte le informazioni insieme.
Le 2 parti della carta sono separate e ruotate proprio per indicare che sono 2 parti distinte e separate raffigurate nello stesso spazio carta e non lo stesso oggetto. Una parte è subordinata all'altra e non potrebbe esistere senza di essa.
Almeno credo :@_@:

cosa ne pensate?
Sting
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Sting
Moderatore
Moderatore

Messaggioda smax » 23 mar '17, 13:04

Andre ha scritto:Scusate, ma la carta è confermata?

Perché a me quel 210/269 per una carta bianca proprio non torna.

non è confermata ma se la mettono negli spoiler di mtgsalvation al 99,99 % è vera
facciamo risorgere il concorso "sto pensando ad una carta"
smax
Livello X
Livello X

Messaggioda Leviatano » 23 mar '17, 14:31

smax ha scritto:

non è confermata ma se la mettono negli spoiler di mtgsalvation al 99,99 % è vera

Il problema rimane quello 0,01%. A me sembra vera ma fino a quando la wizard non la conferma è da mantenere il dubbio sulla sua veridicità. Ti riporto l'esempio della terra di OGW bianca/rossa animata (Guglie a Spillo). Era stata spoilerata una carta con l'art e nome uguale, ma il contenuto era leggermente diverso da quello poi vista nell'espansione. Quindi, ammesso che sia vera, potrebbe non avere gli effetti visti in quella foto.
Sting ha scritto:In realtà non sono esattamente la stessa cosa ma hanno un funzionamento estremamente simile.

SI, lo avevo capito che sono cose diverse, ma è un mix tra flashback e Geistflusso. Secondo me potevano mettere "conseguenza :3: :W: :W: : effetto" senza fare il layout spoilerato (sempre se confermato ovviamente). Alla fine aggiungere una riga di testo (ovvero che si lancia dal cimitero), sia come reminder che non, non l'avrebbe resa troppo complicata. Cioè, se si riesce a capire flashback, si riesce a capire anche in questo modo.
Gli unici due motivi sono per l'identità di colore (come dicevi) e la possibilità di inserire diverse tipologie di carte (stregonerie/istantanei) come avveniva nelle split se non sbaglio.
Immagine
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda alvoi » 23 mar '17, 15:16

Leviatano ha scritto:

No, non è confermata. Il discorso della numerazione ha senso nel discorso di sting, ma potrebbe anche essere un falso.
Ho controllato bene la foto nella fonte originale (quella riportata da mythic) e a me pare vera, non mi sembra modificata digitalmente, sovrastampata o dipinta direttamente. Il bollino è difficile da riprodurre e considerando la luce, difficile che è contraffatto. Inoltre l'illustratore ha disegnato un sacco di cose per la Wizzy, anche se sul suo sito non ho visto le immagini rappresentate.
Unico dubbio è lo stato della carta. I bordi sembrano leggermente usurati e quella orecchia....beh....o lo ha presa di nascosto oppure l'ha usata per un pò. Inoltre gli angoli mi sembrano un pò troppo stretti rispetto al solito.
Una ulteriore conferma o smentita potrebbe essere la lingua. La carta riporta il portoghese, ma se non si è esperti potrebbe essere confuso con lo spagnolo (infatti prima di vedere il PT pensavo che fosse spagnolo). Se qualcuno ha dimestichezza ci illumini!=)

Io direi sicura al 99,99%. Innanzitutto, se uno volesse fare un fake non creerebbe una carta di questo genere, con un layout innovativo. Inoltre, fare una carta fake near mint è più facile che farla played come questa, perché impegnarsi per peggiorare le condizioni?

Per il portoghese, l'ho confrontato con altre carte e torna tutto: il wording è proprio preciso a quello delle ultime carte ;)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Leviatano » 23 mar '17, 15:40

alvoi ha scritto:Io direi sicura al 99,99%. Innanzitutto, se uno volesse fare un fake non creerebbe una carta di questo genere, con un layout innovativo. Inoltre, fare una carta fake near mint è più facile che farla played come questa, perché impegnarsi per peggiorare le condizioni?

Per il portoghese, l'ho confrontato con altre carte e torna tutto: il wording è proprio preciso a quello delle ultime carte ;)

Manca sempre quello 0,01%. Ripeto, anche a me sembra vera, ma pensiamo un attimo dal punto di vista di un faker (esiste come termine? nel caso.......inventato io! :D ).
Voglio creare un fake e voglio far sì che se ne parli. Quindi perché non renderlo il più realistico possibile? L'utilizzo di una carta usata e messa come base è perfetta! inclino la carta, per avere un buon riflesso, creo un layout nuovo per dare il senso della novità e con photoshop elimino tutti i difetti. Oramai con la tecnologia che si ha a disposizione si può fare di tutto, se si vuole.
Il fatto che sia consumata, dunque, potrebbe IL fattore di dubbio.
Immagine
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda fabrimagic » 24 mar '17, 10:46

ma tutto questo a che pro? non stiamo mica parlando della banconota da 500 € :|

Leviatano ha scritto:Alla fine aggiungere una riga di testo (ovvero che si lancia dal cimitero), sia come reminder che non, non l'avrebbe resa troppo complicata. Cioè, se si riesce a capire flashback, si riesce a capire anche in questo modo.
Gli unici due motivi sono per l'identità di colore (come dicevi) e la possibilità di inserire diverse tipologie di carte (stregonerie/istantanei) come avveniva nelle split se non sbaglio.

aspetta però, rispetto a fb c'è un'altra differenza notevole al di là di costo e tipo. fb ti permette di ottenere lo stesso effetto con due costi diversi (al massimo leggermente diverso se lanciato dal cimitero), Conseguenza ti permette di fare una cosa completamente diversa. Sotto questo punto di vista il massimo che hanno fatto con fb è di avere un effetto leggermente diverso se lanciata dal cimitero (vedi il ciclo di magie "crescenti" di DKA), ma non una cosa completamente diversa. Sì, si poteva fare con flashback, però poi ne avresti perso in flavour, cioè ti trovi una magia che ha un nome ma che poi fa due cose diverse, e avresti dovuto usare un wording decisamente brutto (fai A, però se la lanci dal cimitero fai B che non c'entra nulla con A)
MTGA: fabrimagic#53387
fabrimagic
Livello X
Livello X

Messaggioda Leviatano » 24 mar '17, 18:46

Il pro sarebbe lo stesso di creare e diffondere una carta falsa come se fosse nuova.
Se fosse stato come fb....avrebbero fatto fb. Se si riescono a dare nomi ambivalenti sia per entrambi gli effetti, avrebbero reso tutto più semplice.
Immagine
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda The King of Squid » 27 mar '17, 11:57

Scusate ma non mi è chiaro il discorso della color identity di questa carta, ne del tipo.

Supponiamo che esca una carta di questo tipo che è:
istantaneo bianco normale
stregoneria rossa dal cimitero
(posto che immagino che questo tipo di carta vada bene solo per istant e sorcery perchè un permanente non ti ci viene)

Ora, questa evetuale carta sarebbe sia bianca che rossa? In commander con un comandante Rosso/nero potrei usarla?
Questa carta al cimitero sarebbe sia Stregoneria che Istantaneo, quindi +2 per il tarmo?

Inoltre se bersaglio questo tipo di carta con uno snappo, utilizzo solo il lato dritto e non quello "da cimitero", giusto?

Diciamo che non mi sembra un fake, ma che rimane molto brutta per esprimere il concetto. Bastava fare una carta tipo le "smezzate" di ravnica nel caso di bicolore, ed in generale mettere solo due volte il divisore con dentro il tipo, ovvero:

nome - costo
immagine
istant-sorcery-tribal...
effetto 1
istant-sorcery - tribal
effetto 2 con costo e scritto conseguenza

In caso di multicolore la carta sarebbe stata multicolore, altrimenti nulla.
Però vabbè, va così...
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
The King of Squid
Livello X
Livello X

Messaggioda Leviatano » 27 mar '17, 12:23

The King of Squid ha scritto:Scusate ma non mi è chiaro il discorso della color identity di questa carta, ne del tipo.

Supponiamo che esca una carta di questo tipo che è:
istantaneo bianco normale
stregoneria rossa dal cimitero
(posto che immagino che questo tipo di carta vada bene solo per istant e sorcery perchè un permanente non ti ci viene)

Ora, questa evetuale carta sarebbe sia bianca che rossa? In commander con un comandante Rosso/nero potrei usarla?
Questa carta al cimitero sarebbe sia Stregoneria che Istantaneo, quindi +2 per il tarmo?

Inoltre se bersaglio questo tipo di carta con uno snappo, utilizzo solo il lato dritto e non quello "da cimitero", giusto?

Diciamo che non mi sembra un fake, ma che rimane molto brutta per esprimere il concetto. Bastava fare una carta tipo le "smezzate" di ravnica nel caso di bicolore, ed in generale mettere solo due volte il divisore con dentro il tipo, ovvero:

nome - costo
immagine
istant-sorcery-tribal...
effetto 1
istant-sorcery - tribal
effetto 2 con costo e scritto conseguenza

In caso di multicolore la carta sarebbe stata multicolore, altrimenti nulla.
Però vabbè, va così...

In caso di snappo penso che sia indifferente, in quanto la carta si trova al cimitero e ha un proprio costo di mana, quindi ha tutti i presupposti per essere lanciata, anche se credo che sia inutile.
Credo che ci possa star bene creature-stregoneria e combinazioni varie. Con ombre su innistrad si ha un concetto simile (una creatura che diventa equip).
Per il commander non puoi utilizzarla se uno dei colori non è compatibile.
Ovviamente...sono tutte mie supposizioni.
Immagine
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Re: [AKH] ~Tramonto|Alba / ~Dusk|Dawn

Messaggioda Sting » 5 apr '17, 10:08

M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Sting
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo