fabrimagic ha scritto:però in geistflusso la magia non viene lanciata dal cimitero, semplicemente viene attivata un'abilità. o mi sbaglio?
Esattamente, potrebbe essere la "versione base" da cui hanno poi sviluppato la meccanica o una prima prova per verificarne la funzionalità.
Non sono la stessa cosa "lettera per lettera" ma sono estremamente simili a livello concettuale
Leviatano ha scritto:Sting ha scritto:Ho notato in un altro forum una discussione in cui viene spiegato che abbiamo già avuto un'anticipazione della meccanica in Geistflusso (ma senza il nuovo template).
E ci voleva tanto a lasciarla come in Geistflusso? E' decisamente più elegante e meno confusionario, soprattutto con una parola chiave. Per l'art potevano fare qualcosa tipo le magie con battibaleno, ovvero un'immagine divisa a metà che rappresenta lo stesso soggetto.
In realtà non sono esattamente la stessa cosa ma hanno un funzionamento estremamente simile.
Credo che abbiano voluto utilizzare un template specifico per dare una maggiore enfasi alla meccanica e per renderlo in un certo senso "unico" (anche se brutto da vedere...) la mia idea è quella che abbiano voluto separare "le due parti della carta" in modo da dare una migliore visibilità alle "identità di colore" della causa e della conseguenza nel senso che Geistflusso vista in draft o in fase di costruzione del mazzo in sealed sembra solamente una carta rossa (a livello di template) mentre, in realtà, sarebbe più da considerare come una sorta di carta con una maggiore affinità al (primario) e poi al (secondario).
Visivamente sarebbe più intuitivo vedere la parte alta della carta Bianca e la parte bassa Nera piuttosto che una carta interamente Bianca ed un singolo mana al centro del testo come accade in Geistflusso con il rosso ed il blu. Specialmente se hanno intenzione di inserirle con un valore di as-fan abbastanza alto.
Inoltre, sono rimasti abbastanza bruciati dalla vecchia esperienza delle carte con livello (che io ho adorato ) in quanto sono risultate troppo difficili da comprendere per i nuovi giocatori e forse non volevano ripetere lo stesso errore di template mettendo tutte le informazioni insieme.
Le 2 parti della carta sono separate e ruotate proprio per indicare che sono 2 parti distinte e separate raffigurate nello stesso spazio carta e non lo stesso oggetto. Una parte è subordinata all'altra e non potrebbe esistere senza di essa.
Almeno credo
cosa ne pensate?
Sting