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[AER] Kari Zev, Predona di Avionavi / K.Z., Skyship Raider

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[AER] Kari Zev, Predona di Avionavi / K.Z., Skyship Raider

Messaggioda Torta di Goblin » 6 gen '17, 10:02

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Re: [AER] <Nome Italiano> / Kari Zev, Skyship Raider

Messaggioda Fillo94 » 6 gen '17, 10:32

L'ho letta è subito ho detto: "Wow figa" <3.<3 Poi sono passato alla parte dove crea un 2\1, la mia faccia è diventata questa :?, ed infine ho letto che è un 1\3 :_/
Sul serio, con la roba che fa potrebbe essere fortissima, però le stats sono troppo ridimensionate per essere utile :_/
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Re: [AER] <Nome Italiano> / Kari Zev, Skyship Raider

Messaggioda Leviatano » 6 gen '17, 10:49

Non mi sembra così male. Facciamo qualche calcolo:
- è un 1/3 che entra al secondo turno e ha due abilità evasive (minacciare ti costringe ad usare 2 creature e il FS toglie una creatura piccola da inizio partita)
- crea ad ogni attacco una pedina 2/1, che si ripresenterà sempre
- al turno tre per bloccare entrambi devi avere 3 creature, e difficilmente saranno abbastanza grosse per fermarli e sopravvivere.
In limited sicuramente ha un suo perché, mentre in costruito standard potrebbe fare la figura del Zurgo Suonacampana (leggendario rosso che entra presto e picchia), senza contare che potrebbe essere accoppiata a vai pompaggi.
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Re: [AER] <Nome Italiano> / Kari Zev, Skyship Raider

Messaggioda The King of Squid » 6 gen '17, 17:48

In realtà è una carta interessante, soprattutto se abbinata a meccaniche vecchie. Tipo, battaglione e lei significa "attivare battaglione", e non è affatto male.
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Re: [AER] <Nome Italiano> / Kari Zev, Skyship Raider

Messaggioda Fillo94 » 6 gen '17, 21:23

The King of Squid ha scritto:In realtà è una carta interessante, soprattutto se abbinata a meccaniche vecchie. Tipo, battaglione e lei significa "attivare battaglione", e non è affatto male.

Non sono sicuro funzioni :? perché il token entra già attaccante, mentre per battaglione hai bisogno di avere 3 creature da dichiarare attaccanti. Oppure mi sbaglio? :o_0:
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Re: [AER] <Nome Italiano> / Kari Zev, Skyship Raider

Messaggioda Gilgamesh » 7 gen '17, 13:38

anche secondo me battaglione non si attiva.ma comunque concordo con chi la vede un po' male.insomma ha ottime abilità ma che su un 1 di forza non servono assolutamente a niente..ha minacciare?beh chissenefrega vai pure a fare il tuo dannetto ..e quel suo danno lo può fare solo se giocata di secondo per attaccare di terzo,perchè dopo basteranno 2 orsetti per bloccarla e ucciderla e a quel punto comunque non attaccherà più,rendendo inutilizzabile la seconda abilità..secondo me sarebbe stata meglio 2/2..mi sembra una carta molto mediocre per essere una rara leggendaria..può avere senso se riusciamo a metterci sopra dei segnalini +1/+1 come si poteva fare il kaladesh o pomparla in qualche modo ma altrimenti mi sembra la carta dalle grandi potenzialità azzoppata malamente da un 1 di forza che sembra quasi un errore di battitura..
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Re: [AER] <Nome Italiano> / Kari Zev, Skyship Raider

Messaggioda Rancore » 7 gen '17, 14:28

Gilgamesh ha scritto:anche secondo me battaglione non si attiva.ma comunque concordo con chi la vede un po' male.insomma ha ottime abilità ma che su un 1 di forza non servono assolutamente a niente..ha minacciare?beh chissenefrega vai pure a fare il tuo dannetto ..e quel suo danno lo può fare solo se giocata di secondo per attaccare di terzo,perchè dopo basteranno 2 orsetti per bloccarla e ucciderla e a quel punto comunque non attaccherà più,rendendo inutilizzabile la seconda abilità..secondo me sarebbe stata meglio 2/2..mi sembra una carta molto mediocre per essere una rara leggendaria..può avere senso se riusciamo a metterci sopra dei segnalini +1/+1 come si poteva fare il kaladesh o pomparla in qualche modo ma altrimenti mi sembra la carta dalle grandi potenzialità azzoppata malamente da un 1 di forza che sembra quasi un errore di battitura..


Andiamo con ordine:
1. Minacciare è un'abilità utilissima per questa carta. Anzitutto è la forma di evasione propria del rosso e poi serve per evitare che buttino giù Kari al primo attacco. In questo modo potremo attaccare più spesso con la Scimmia, che è l'elemento della carta che fa race. Pari la scimmia con un orso? Ok, muore anche l'orso e al turno dopo la scimmia torna. Pari con uno di costituzione 3 o 4? A tuo rischio rischio e pericolo, visto che Shock è nel set.
2. Tanto per stare in tema Shock, ecco spiegato il 3 di costituzione di Kari.
3. Quanto al parare Kari, puoi usare 2 orsetti certo, ma intanto li devi avere (cosa non scontata se sei contro RDW) e poi nessuno dei due deve avere costituzione 1 causa First Strike. Ragioniamo un po'.. Kari entra di secondo e di terzo attacca. Significa che i due turni prima devi aver giocato ALMENO 2 creature 2/2 e che nessuna delle due deve essere morta da uno sparo giocato prima della combat. Non è una cosa così scontata, specie se sei OTD. Veicoli e UW Spirits sono gli unici due mazzi al momento che potrebbero fare una giocata del genere in modo consistente e hanno entrambi comunque molte creature con 1 di Toughness.

In conclusione parliamo di una carta che mette 3 forza e 4 costituzione sul board, il tutto diviso in 2 body che richiedono 3 creature (almeno) per essere bloccati. L'ultima volta che si è vista una cosa simile è stato in Origins, con Pia e Kiran Nalaar, ma Kari costa 2. Secondo me così scarsa non è, dai :)
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Re: [AER] <Nome Italiano> / Kari Zev, Skyship Raider

Messaggioda Gilgamesh » 7 gen '17, 17:59

se di secondo metto un orso,e poi ne metto un altro di terzo (oppure un 3/2 o 3/3 a caso da limited classico) non mi sembra uno scenario così improbabile..se vuoi sprecare uno shock per uccidermi un orsetto e farmi passare un danno,sono ben contento della tua mossa alla fine perchè quello shock poteva uccidermi ben di peggio e nel complesso ho subito 1 danno ..la realtà è che avendo 1 di forza questa carta non sarà mai una minaccia e il più delle volte finirà per stare in difesa perché l'altro ha già giù 2/3 creature..chiaro in un mazzo abbastanza aggressivo da limited può dire la sua dando sostegno all'attacco iniziale,ma di sicuro non ha possibilità in costruito e anche in limited se la vediamo anche solo al 4 turno è comunque una pessima pescata..
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Re: [AER] <Nome Italiano> / Kari Zev, Skyship Raider

Messaggioda Rancore » 7 gen '17, 20:10

Gilgamesh ha scritto:se di secondo metto un orso,e poi ne metto un altro di terzo (oppure un 3/2 o 3/3 a caso da limited classico) non mi sembra uno scenario così improbabile..se vuoi sprecare uno shock per uccidermi un orsetto e farmi passare un danno,sono ben contento della tua mossa alla fine perchè quello shock poteva uccidermi ben di peggio e nel complesso ho subito 1 danno ..la realtà è che avendo 1 di forza questa carta non sarà mai una minaccia e il più delle volte finirà per stare in difesa perché l'altro ha già giù 2/3 creature..chiaro in un mazzo abbastanza aggressivo da limited può dire la sua dando sostegno all'attacco iniziale,ma di sicuro non ha possibilità in costruito e anche in limited se la vediamo anche solo al 4 turno è comunque una pessima pescata..


Boh non so.. È indubbiamente presto per dire se si giocherà o no, ma sono più verso il sì. Uno Shock non è sprecato per uccidere un orso, visto che è proprio quello il lavoro dello sparo in questione. Il fatto è che secondo me te non stai guardando al fatto che questa carta la giocheresti in un RDW. È chiaro che di base non impatta tanto il board, ma secondo me contando che hai un mazzo costruito apposta per far passare danni questa carta può decisamente dire la sua.
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Re: [AER] <Nome Italiano> / Kari Zev, Skyship Raider

Messaggioda The King of Squid » 7 gen '17, 21:15

Perchè battaglione non dovrebbe attivarsi? Battaglione dice quando questa ed almeno altre 2 creature attaccano... mi sembra che la condizione sia vera!
Inoltre con un buff anche modesto questa diventa una rogna (tipo un equip).
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