Gilgamesh ha scritto:anche secondo me battaglione non si attiva.ma comunque concordo con chi la vede un po' male.insomma ha ottime abilità ma che su un 1 di forza non servono assolutamente a niente..ha minacciare?beh chissenefrega vai pure a fare il tuo dannetto ..e quel suo danno lo può fare solo se giocata di secondo per attaccare di terzo,perchè dopo basteranno 2 orsetti per bloccarla e ucciderla e a quel punto comunque non attaccherà più,rendendo inutilizzabile la seconda abilità..secondo me sarebbe stata meglio 2/2..mi sembra una carta molto mediocre per essere una rara leggendaria..può avere senso se riusciamo a metterci sopra dei segnalini +1/+1 come si poteva fare il kaladesh o pomparla in qualche modo ma altrimenti mi sembra la carta dalle grandi potenzialità azzoppata malamente da un 1 di forza che sembra quasi un errore di battitura..
Andiamo con ordine:
1. Minacciare è un'abilità utilissima per questa carta. Anzitutto è la forma di evasione propria del rosso e poi serve per evitare che buttino giù Kari al primo attacco. In questo modo potremo attaccare più spesso con la Scimmia, che è l'elemento della carta che fa race. Pari la scimmia con un orso? Ok, muore anche l'orso e al turno dopo la scimmia torna. Pari con uno di costituzione 3 o 4? A tuo rischio rischio e pericolo, visto che
Shock è nel set.
2. Tanto per stare in tema
Shock, ecco spiegato il 3 di costituzione di Kari.
3. Quanto al parare Kari, puoi usare 2 orsetti certo, ma intanto li devi avere (cosa non scontata se sei contro RDW) e poi nessuno dei due deve avere costituzione 1 causa First Strike. Ragioniamo un po'.. Kari entra di secondo e di terzo attacca. Significa che i due turni prima devi aver giocato ALMENO 2 creature 2/2 e che nessuna delle due deve essere morta da uno sparo giocato prima della combat. Non è una cosa così scontata, specie se sei OTD. Veicoli e UW Spirits sono gli unici due mazzi al momento che potrebbero fare una giocata del genere in modo consistente e hanno entrambi comunque molte creature con 1 di Toughness.
In conclusione parliamo di una carta che mette 3 forza e 4 costituzione sul board, il tutto diviso in 2 body che richiedono 3 creature (almeno) per essere bloccati. L'ultima volta che si è vista una cosa simile è stato in Origins, con
Pia e Kiran Nalaar, ma Kari costa 2. Secondo me così scarsa non è, dai