spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[AER] Rivolta dell’Etere | Aether Revolt

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [AER] Rivolta dell’Etere | Aether Revolt

Messaggioda Fillo94 » 30 nov '16, 23:32

Non per dire, ma con la nera poi puoi giocare gratis Ancestral vision <3.<3
Fillo94
Moderatore
Moderatore

Messaggioda ryugaru » 1 dic '16, 13:32

Fillo94 ha scritto:Non per dire, ma con la nera poi puoi giocare gratis Ancestral vision <3.<3

ma non capisco perché funziona il trick, qualcuno me lo spiega?
ryugaru
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Mikefon » 1 dic '16, 19:37

Vision non può essere giocata normalmente perché non ha costo di mana. tu aggiri il problema perché con questa spell (o qualcosa con cascata) la giochi senza pagare il costo di mana.
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Mikefon
Livello X
Livello X

Messaggioda mardock29 » 3 dic '16, 2:45

l'immagine fa schifo, ma curiosando in giro ho visto anche questa ...
http://mythicspoiler.com/aer/cards/quicksmithrebel.html

Quicksmith Rebel
3R
Creature - Human Artificer
When Quicksmith Rebel enters the battlefield, target artifact you control gains T: this artifact deals 2 damage to target creature or player" for as long as you control Quicksmith Rebel.
"Let's add just a bit more stopping power."
mardock29
Livello V
Livello V

Messaggioda smax » 3 dic '16, 9:46

mardock29 ha scritto:l'immagine fa schifo, ma curiosando in giro ho visto anche questa ...
http://mythicspoiler.com/aer/cards/quicksmithrebel.html

Quicksmith Rebel
3R
Creature - Human Artificer
When Quicksmith Rebel enters the battlefield, target artifact you control gains T: this artifact deals 2 damage to target creature or player" for as long as you control Quicksmith Rebel.
"Let's add just a bit more stopping power."

già vista. bomba da limited
facciamo risorgere il concorso "sto pensando ad una carta"
smax
Livello X
Livello X

Messaggioda alvoi » 4 dic '16, 21:14

Sgrava quella nera!

Spoiler:
Così, per far vedere ogni tanto che non sono morto, se a qualcuno interessa... scusatemi parecchio se non ci sono, ma con la scuola e tutto il resto quest'anno è un po' difficile star dietro a tutto... forse per le vacanze di Natale e per i prossimi spoiler sarò più attivo ;)
Buon tutto a tutti intanto!
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Nico3010 » 4 dic '16, 23:59

Pare sia uscito il nuovo ajani! Metto in spoiler il link alla fonte
Spoiler:
http://mythicspoiler.com/aer/cards/ajanitheunshakable.html

Costo :4: :G: :W:
Loyalty 4
+2: rivela le prime 3 carte del grimorio e metti in mano tutti i permanenti non terra. Metti le altre in fondo al grimorio in qualsiasi ordine.
-2: da spade a spighe!
-9: metti cinque segnalini +1/+1 su ogni creatura che controlli e cinque segnalini fedeltà su ogni altro pw che controlli.
Ora, secondo me è carino in commander come moltissimi planeswalkers (praticamente tutti tranne il povero Tibalt), ma altrove mi lascia perplesso. Il costo lo relega ai mazzi midrange/control e i colori all'aggro/mid range. La prima abilità premia un alto numero di permanenti (aka creature, mostly) mentre la seconda è chiaramente un'abilità controllosa. La final va presa poco in considerazione (specie con quell'orribile costo di -9) ma sembrerebbe premiare mazzi sciamanti e/o con molti pw. Penso non vedrà il modern neanche col binocolo ma mi domando che archetipi possano accoglierlo in T2. Forse può suggerire la rinascita di GW tokens in salsa prettamente "planeswalkerosa" con nissa ogw e gideon bfz? A voi le speculazioni (se i mod non le troveranno ot) e ai posteri l'ardua sentenza! ;)
Modern: Jeskai Delver/Grixis Shadow
Standard: Temur Energy
Commander: Roon of the Hidden Realm
Nico3010
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Leviatano » 5 dic '16, 1:22

Nico3010 ha scritto:Pare sia uscito il nuovo ajani! Metto in spoiler il link alla fonte
Spoiler:
http://mythicspoiler.com/aer/cards/ajanitheunshakable.html

Costo :4: :G: :W:
Loyalty 4
+2: rivela le prime 3 carte del grimorio e metti in mano tutti i permanenti non terra. Metti le altre in fondo al grimorio in qualsiasi ordine.
-2: da spade a spighe!
-9: metti cinque segnalini +1/+1 su ogni creatura che controlli e cinque segnalini fedeltà su ogni altro pw che controlli.
Ora, secondo me è carino in commander come moltissimi planeswalkers (praticamente tutti tranne il povero Tibalt), ma altrove mi lascia perplesso. Il costo lo relega ai mazzi midrange/control e i colori all'aggro/mid range. La prima abilità premia un alto numero di permanenti (aka creature, mostly) mentre la seconda è chiaramente un'abilità controllosa. La final va presa poco in considerazione (specie con quell'orribile costo di -9) ma sembrerebbe premiare mazzi sciamanti e/o con molti pw. Penso non vedrà il modern neanche col binocolo ma mi domando che archetipi possano accoglierlo in T2. Forse può suggerire la rinascita di GW tokens in salsa prettamente "planeswalkerosa" con nissa ogw e gideon bfz? A voi le speculazioni (se i mod non le troveranno ot) e ai posteri l'ardua sentenza! ;)

In limited sicuramente ci sta. Grazie alla prima troviamo una difesa se non la abbiamo e più tardi anche un semplice 1/1 diventa una seria minaccia. Di per sé non è male, ma, anche come dicevi tu, ha dei costi alti, sia di mana che di abilità. Non credo che sia adatto per il modern in token, in quanto al 10 turno (minimo se tutto va bene) dovrebbe essere finita la partita.
In realtà, lo vedo bene in controllo bianco blu con un piccolo splash di verde (giusto lui e altre una o due magie) e pieno di planeswalkers. Effettivamente con Elspeth, Sun's Champion ci sta da dio. Unica pecca in controllo è che devi avere molti permanenti difensivi. Tipo Prigione Spettrale. Ecco...un WUG controllo incantesimo.
Immagine
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda The King of Squid » 5 dic '16, 10:34

E' la morte sua in superfriends, ma cc6 come sempre uccide!
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
The King of Squid
Livello X
Livello X

Messaggioda Fillo94 » 5 dic '16, 12:42

Leviatano ha scritto:Non credo che sia adatto per il modern in token, in quanto al 10 turno (minimo se tutto va bene) dovrebbe essere finita la partita

Veramente intendeva token da t2, non certo modern che è :WB: ;^^

Sinceramente lo vedo molto bene in mazzi aggro un po' più lenti dato che cerca creature e fa rimozione. il vantaggio del +2 è innegabile, mentre il -2 beh, tutti conosciamo Da spade a spighe ;) Per certi versi mi ricorda Ajani mentor of heroes e quello il modern l'ha visto! (certo non intensivamente ed in un mazzo solo, ma l'ha visto) Chissà se anche questo ci regalerà qualcosa :o In t2 per ora non c'è molto, bisogna sperare nel prossimo set ed in che mazzi andrà a creare :shy:
Fillo94
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte