spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[KLD] Panarmonico / Panharmonicon

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[KLD] Panarmonico / Panharmonicon

Messaggioda Vexac » 4 set '16, 17:06

Immagine
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Vexac
Senior Member
Senior Member

Re: [KLD] <Nome Italiano> / Panharmonicon

Messaggioda Torta di Goblin » 4 set '16, 17:23

Le applicazioni di questa carta sono così tante che è impossibile dire quanto impatto avrà nel gioco, almeno secondo me.

Che Kaladesh e la città di Ghirapur siano linfa vitale per artefatti è stato chiaro a tutti fin da quando l'edizione è stata annunciata, ma solo ora comincio a rendermi conto che ci sono tutti i presupposti per la nascita di nuovi pezzi del calibro di Null rod o Ponte intrappolante.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Fillo94 » 4 set '16, 22:26

carta che ha le potenzialità di diventare una stample in commander! Effetti ETB ce ne sono a palate e raddoppiarli è sicuramente fortissimo. Come un utente ha segnalato in modern potrebbe essere interessante in Norin, anche se temo che un drop a :4: che non fa nulla quando entra non sia così emozionante :_o
Fillo94
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Ludos » 5 set '16, 9:32

Okay, domandine veloci veloci:
- Se entra, per esempio, Wurm di Pelakka, guadagno 7 vite due volte, no? In quanto già quando l'abilità da copiare è in pila lui conta come permanente che controllo, giusto?
- Se entra il Wurm mentre c'è ho una Soul Warden, guadagno 7 vite due volte per il Wurm, e 1 vita due volte per la soul sister, in quanto entrambe vengono copiate poiché abilità innescate dall'entrata di una creatura, giusto?
- Da come è scritto, mi pare di capire che il Panharmonicon (che nome bello, tra l'altro!) conta sé stesso. Facciamo un esempio: ho un permanente che dice "Whenever an artifact enters the battlefield under your control, draw a card.". Se entra il Panharmonicon mentre ho questa simpatica carta dal mio lato del campo, l'effetto si triggera due volte, in quanto è entrato un artefatto (il Panharmonicon) che ha fatto innescare un'abilità (quella della carta immaginaria), giusto?
- Se entra in campo Darksteel Citadel o Dryad Arbor mentre ho questa carta e un qualsiasi effetto Landfall, mettiamo Steppe Lynx. La terra speciale entra ed, essendo essa un artefatto (o creatura), è una dei possibili attivatori del Panharmonicon. La mia domanda è: la loro entrata ha fatto innescare l'abilità Landfall, ma, per effetto del Panharmonicon, questa viene duplicata? Io sono propenso per il sì, però ho comunque il dubbio.

In ogni caso, tra flavor, potenzialità e art, questa carta è una delle mie preferite del set, e in commander farà stragi. Già immagino il suo potenziale in Generale Tazri, in quanto tutti gli effetti rally vengono duplicati <3.<3
Immagine
Ludos
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 5 set '16, 9:46

Immagine

Ludos ha scritto:....

Tutto esatto, ma sono leggermente in dubbio sul fatto che si possano raddoppiare anche le EtB derivanti da questo artefatto.
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X

Messaggioda il meglio emilio » 5 set '16, 11:18

Ludos ha scritto:- Da come è scritto, mi pare di capire che il Panharmonicon (che nome bello, tra l'altro!) conta sé stesso. Facciamo un esempio: ho un permanente che dice "Whenever an artifact enters the battlefield under your control, draw a card.". Se entra il Panharmonicon mentre ho questa simpatica carta dal mio lato del campo, l'effetto si triggera due volte, in quanto è entrato un artefatto (il Panharmonicon) che ha fatto innescare un'abilità (quella della carta immaginaria), giusto?
- Se entra in campo Darksteel Citadel o Dryad Arbor mentre ho questa carta e un qualsiasi effetto Landfall, mettiamo Steppe Lynx. La terra speciale entra ed, essendo essa un artefatto (o creatura), è una dei possibili attivatori del Panharmonicon. La mia domanda è: la loro entrata ha fatto innescare l'abilità Landfall, ma, per effetto del Panharmonicon, questa viene duplicata? Io sono propenso per il sì, però ho comunque il dubbio.

Credo che l'effetto del Panharmonicon stesso sia un replacement effect, non una triggered ability, quindi non si raddoppia da sola. Un po' come non raddoppia doubling season.

Comunque o la wizard si muove a stampare un bell'etb hoser (torpor orb in versione terra magari?) o questa secondo me potrebbe anche vedere il ban in commander. Di certo a tutti verrà la nausea a furia di vederla giocata.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda ryugaru » 5 set '16, 12:26

quindi siege rhino farebbe 6 danni e 6 pv?
ryugaru
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Ludos » 5 set '16, 12:35

il meglio emilio ha scritto:Credo che l'effetto del Panharmonicon stesso sia un replacement effect, non una triggered ability, quindi non si raddoppia da sola. Un po' come non raddoppia doubling season.

Non mi sono spiegato bene :o_0: chiedevo se quell'"artifact or creature entering the battlefield" nel testo del Panharmonicon può essere il Panharmonicon stesso :gonzo:

ryugaru ha scritto:quindi siege rhino farebbe 6 danni e 6 pv?

:)
Immagine
Ludos
Livello VII
Livello VII

Messaggioda magicitek » 5 set '16, 12:38

ryugaru ha scritto:quindi siege rhino farebbe 6 danni e 6 pv?

Si.

Ma sono l'unico che pensa come sta carta, a cc4, costi un filino parecchio? I mazzi in cui da il massimo per ora sono Norin e Flikker, e per il Norin è molto top di curva... mentre per il Flikker non sono sicuro sia sufficiente a farlo emergere
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda donChi » 5 set '16, 12:39

Ludos ha scritto:
il meglio emilio ha scritto:Credo che l'effetto del Panharmonicon stesso sia un replacement effect, non una triggered ability, quindi non si raddoppia da sola. Un po' come non raddoppia doubling season.

Non mi sono spiegato bene :o_0: chiedevo se quell'"artifact or creature entering the battlefield" nel testo del Panharmonicon può essere il Panharmonicon stesso :gonzo:

Credo dovremo aspettare le FAQ per avere questa risposta.
donChi
Junior Member
Junior Member

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte