Okay, domandine veloci veloci:
- Se entra, per esempio,
Wurm di Pelakka, guadagno 7 vite due volte, no? In quanto già quando l'abilità da copiare è in pila lui conta come permanente che controllo, giusto?
- Se entra il Wurm mentre c'è ho una
Soul Warden, guadagno 7 vite due volte per il Wurm, e 1 vita due volte per la soul sister, in quanto entrambe vengono copiate poiché abilità innescate dall'entrata di una creatura, giusto?
- Da come è scritto, mi pare di capire che il Panharmonicon (che nome bello, tra l'altro!) conta sé stesso. Facciamo un esempio: ho un permanente che dice "Whenever an artifact enters the battlefield under your control, draw a card.". Se entra il Panharmonicon mentre ho questa simpatica carta dal mio lato del campo, l'effetto si triggera due volte, in quanto è entrato un artefatto (il Panharmonicon) che ha fatto innescare un'abilità (quella della carta immaginaria), giusto?
- Se entra in campo
Darksteel Citadel o
Dryad Arbor mentre ho questa carta e un qualsiasi effetto Landfall, mettiamo
Steppe Lynx. La terra speciale entra ed, essendo essa un artefatto (o creatura), è una dei possibili attivatori del Panharmonicon. La mia domanda è: la loro entrata ha fatto innescare l'abilità Landfall, ma, per effetto del Panharmonicon, questa viene duplicata? Io sono propenso per il sì, però ho comunque il dubbio.
In ogni caso, tra flavor, potenzialità e art, questa carta è una delle mie preferite del set, e in commander farà stragi. Già immagino il suo potenziale in
Generale Tazri, in quanto tutti gli effetti rally vengono duplicati