spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Lore di Innistrad] Discussione sugli Uncharted Realms

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: [Lore di Innistrad] Discussione sugli Uncharted Realms

Messaggioda Raborymos » 20 mag '16, 9:53

Un racconto veramente bello: non è facile scrivere di contraddizioni e di indecisioni personali.
Il fatto che Avacyn veda anche Sorin come un mostro è chiaro indice della sua follia.
Sono molto curioso di sapere come andrà ad incidere la morte della protettrice sul piano!
Maledetti loro con ste pause! Peggio di One Piece quando fanno così!
Il manaless è il futuro del legacy: lode alla Spia della balaustra
Mazzi giocati
Legacy:Manaless Dredge
Modern:Real Jund(Hellkite Overlord)/ Mono G Stompy
Commander: Zo-zu the Punisher/ Nahiri, the Lithomancer
Tiny Leaders: Feldon of the Third Path/Yahenni, Undying Partisan
Raborymos
Articolista Junior
Articolista Junior

Messaggioda Raborymos » 8 giu '16, 17:26

Ritorniamo ai fasti dei primissimi racconti di SOI. Questa serie è veramente bella!
Spoiler:
Come sempre hanno tenuto conto del fatto che i mannari piacessero veramente ai giocatori e sono diventati di nuovo buoni! Evviva i lupi!
Il manaless è il futuro del legacy: lode alla Spia della balaustra
Mazzi giocati
Legacy:Manaless Dredge
Modern:Real Jund(Hellkite Overlord)/ Mono G Stompy
Commander: Zo-zu the Punisher/ Nahiri, the Lithomancer
Tiny Leaders: Feldon of the Third Path/Yahenni, Undying Partisan
Raborymos
Articolista Junior
Articolista Junior

Messaggioda Andre » 16 giu '16, 12:15

http://magic.wizards.com/it/node/1029491

Spoiler:
non avevo assolutamente capito che nahiri fosse stata intrappolata nell'helvault da sorin , ero convinto che lui la considerasse dispersa .... ci credo che è fuori di sé!
Modern

Melira Company
UTron
Living End
The Aristocrats

Commander

Kaalia Of The Vast
Roon Of The Hidden Realm
Narset, Enlightened Master
Oloro , Ageless Ascetic
Meren of clan Nel Toth
Andre
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 17 giu '16, 2:37

C'era più trama in sto racconto che in tutti gli UR del blocco BFZ
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

Messaggioda Emrakul » 19 giu '16, 12:00

ammazza, davvero bello quest'episodio!
E direi che questo ormai conferma che la belva attirata da Nahiri sia emrakul (RIP Marit Lage).
Tuttavia mi sfugge ancora perchè Sorin abbia intrappolato Avacyn nella Tomba infernale... cosa mi sono perso?
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Emrakul
Livello X
Livello X

Messaggioda Trama » 19 giu '16, 12:10

Emrakul ha scritto:Tuttavia mi sfugge ancora perchè Sorin abbia intrappolato Avacyn nella Tomba infernale... cosa mi sono perso?

Non Sorin, ma Griselbrand. Nel precedente blocco Innistrad. L'arcidemone Griselbrand, aveva sfidato Avacyn in un duello sopra la tomba infernale. Sconfitto prima di venire completamente imprigionato, ha impalato Avacyn con la sua lancia trascinandola con se dentro la tomba infernale. Avacyn (e Griselbrand) saranno poi liberati con la distruzione della tomba da parte di Thalia.

Molto bello come Uncharted, ma alla fine non ha fatto altro che mostrarmi quanto infantile e ipocrita sia Nahiri. Vuole vendicare Sorin per aver fatto soffrire in questo modo il suo mondo, ma allo stesso tempo non si cura del fatto che in questo modo migliaia di innocenti come coloro che sono morti per colpa degli eldrazi su Zendikar cadranno su innistrad. E' veramente patetica e ipocrita.
Trama
Livello VI
Livello VI

Messaggioda fabrimagic » 19 giu '16, 17:36

Secondo me vedremo un'alleanza tra gli umani e tutte le forze oscure di innistrad per sconfiggere emy
MTGA: fabrimagic#53387
fabrimagic
Livello X
Livello X

Messaggioda Andre » 19 giu '16, 19:51

Trama ha scritto:
Emrakul ha scritto:Tuttavia mi sfugge ancora perchè Sorin abbia intrappolato Avacyn nella Tomba infernale... cosa mi sono perso?

Non Sorin, ma Griselbrand. Nel precedente blocco Innistrad. L'arcidemone Griselbrand, aveva sfidato Avacyn in un duello sopra la tomba infernale. Sconfitto prima di venire completamente imprigionato, ha impalato Avacyn con la sua lancia trascinandola con se dentro la tomba infernale. Avacyn (e Griselbrand) saranno poi liberati con la distruzione della tomba da parte di Thalia.

Molto bello come Uncharted, ma alla fine non ha fatto altro che mostrarmi quanto infantile e ipocrita sia Nahiri. Vuole vendicare Sorin per aver fatto soffrire in questo modo il suo mondo, ma allo stesso tempo non si cura del fatto che in questo modo migliaia di innocenti come coloro che sono morti per colpa degli eldrazi su Zendikar cadranno su innistrad. E' veramente patetica e ipocrita.

Condivido, ma devi considerare che è letteralmente uscita di senno tra l'eremitaggio, gli attacchi degli eldrazi, la reclusione e la successiva invasione di zendikar
Modern

Melira Company
UTron
Living End
The Aristocrats

Commander

Kaalia Of The Vast
Roon Of The Hidden Realm
Narset, Enlightened Master
Oloro , Ageless Ascetic
Meren of clan Nel Toth
Andre
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Emrakul » 19 giu '16, 20:13

Trama ha scritto:

Non Sorin, ma Griselbrand. Nel precedente blocco Innistrad. L'arcidemone Griselbrand, aveva sfidato Avacyn in un duello sopra la tomba infernale. Sconfitto prima di venire completamente imprigionato, ha impalato Avacyn con la sua lancia trascinandola con se dentro la tomba infernale..

ah,mi ero perso quella parte, grazie.

Concordo con Andre che probabilmente Nahiri é ormai spinta solo dalla vendetta: non è impazzita, in quanto ragiona in modo "lucido", ma i suoi ideali sono completamente cambiati.
Per quanto riguarda un alleanza "tutti contro emrakul" invece la vedo improbabile per una serie di ragioni:
-sarebbe "leggermente" ripetitivo, visto che è esattamente ciò che è avvenuto su zendikar.
-qua c'è un vero e proprio odio tra le varie razze: mentre su Zendikar c'era disprezzo ma non un aperto conflitto, qui umani,vampiri,mannari( e tutti gli altri) si predano a vicenda...

Alla luce di come sono andate le cose (SE il racconto sia oggettivo,cosa dubbia visto che è raccontato in prima persona da Nahiri che al momento, giudicherei come emotivamente instabile) tra i due planeswalker, io comincio a fare il tifo per la litomante: per quanto sia un piano bellissimo, un po' di sana distruzione ( che temo non avverrà mai) su innistrad mi piacerebbe veramente.
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Emrakul
Livello X
Livello X

Messaggioda Trama » 20 giu '16, 8:14

Andre ha scritto: Condivido, ma devi considerare che è letteralmente uscita di senno tra l'eremitaggio, gli attacchi degli eldrazi, la reclusione e la successiva invasione di zendikar

Beh, io non credo (cit Razzi)

Insomma se Nahiri fosse impazzita avrebbe dovuto agire e pensare come tutti gli altri folli che sono stati presentati durante le storie di Innistrad (Jace compreso), ma invece dal racconto si evince che ha sempre agito in maniera lucida e calcolata. L'idea di una persona completamente razionale dietro alla follia di un intero mondo inoltre è molto più interessante, almeno per me.

Fatto sta che si sarebbe potuta vendicare su Sorin in centinaia, se non migliaia di modi differenti con i suoi enormi poteri, senza dover coinvolgere innocenti o persone che non le hanno fatto nulla di male. Comunque, sono curioso di vedere le sue interazioni con Jace e sopratutto di vedere come reagirà alla scoperta che Zendikar è stato salvato dai Guardiani (per ora) e che Kozilek e Ulamog sono "morti". Non sia mai che la scoperta che il suo mondo è stato protetto non possa farla recedere dai suoi biechi propositi, non dico diventare addirittura una guardiana poichè i guardiani dovrebbero proteggere i mondi, non scatenare divinità extra-planari divoratrici di mondi solo perchè il tuo toy-boy vampiro uscito da Twilight non si è presentato all'appuntamento.
Trama
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale