spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Prezzi ASSURDI

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda anticamel » 21 giu '12, 17:04

dibimtg ha scritto:Fortunatamente, il mio negoziante di fiducia è anche un amico, per questo quando scambiamo e/o gli compro qualcosa, ci basiamo sempre su ebay o magicards.info (valore medio)..però vi assicuro SENZA FARE NOMI, dato che l'ultima volta quasi mi bannavano dal forum, che ci sono negozi che non solo hanno entrate per tantissime altre cose oltre magic, ma che si divertono a fare i capitalisti di sto ca...compro a 5 vendo a 15, questo in sintesi il giochino capitalistico che gli piace fare! Vi dico solo che ho cominciato a giocare ad agosto, dopo aver acquistato un discreto lotto di carte a un prezzo abbordabile, vado in due negozi (di cui non vi dirò nemmeno la località sempre in virtù della premessa sopracitata) e vedendomi più ignorante e disinformato rispetto ad un normalissimo giocatore, e vedendo che tra le mie carte cerano le shockland e SOPRATTUTTO sapendo che di lì a poco si sarebbe affermato MODERN cosa han fatto i furbetti del quartierino, che tra l'altro pur essendo due negozi diversi hanno adottato la stessa tecnica persuasiva, mi hanno iniziato a far vedere i prezzi delle shock su vari siti che ovviamente erano ancora bassi, evitando in ogni modo e maniera di parlare di modern! insomma morale della favola non me le hanno prese uno perché a me serviva il playset di tezzeret e lo vendevano a 200 EURO ora è si e no a 40 prezzo pieno e l'altro invece perché mi sono rifiutato di volergliele dare a 5 euro l'una, perché per 5 shock di cui una UW, una RW, una UB e una GW mi aveva offerto 20 miseri euro, partendo da 15 tra l'altro -.- quindi se vi posso dare un consiglio acquistate ONLINE o presso negozianti di fiducia ;)


Sono d'accordissimo con te. Partendo proprio da questo tipo di ragionamento(negozianti e non, che si divertono a fare i capitalisti) ho deciso di aprire il topic per sentire in giro per l'italia com'è la situazione e che sparate fanno i negozianti per farmi 2 risate...

200 euro 4 tezzeret è una rapina a mano armata... :)
Avatar utente
anticamel
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 567
Iscritto il: 29 feb '12, 1:16
Località: Pescara, Boros head quarter

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda Ainer » 21 giu '12, 17:47

A me fecero il 4x di Radunare i Cittadini vers. promo a 25€. Decisi tranquillamente che il negoziante poteva tenerseli.
Avatar utente
Ainer
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1158
Iscritto il: 25 dic '11, 12:16
Località: Lecce

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda Dzuppa » 21 giu '12, 18:01

Ainer ha scritto:A me fecero il 4x di Radunare i Cittadini vers. promo a 25€. Decisi tranquillamente che il negoziante poteva tenerseli.



Solo 25 euro? Ma questo è un vero affarone come hai fatto a dire di no? XD

Comunque ai tempi di Ravnica vicino casa mia c'era un negozio (che casualità ha chiuso di lì a poco) che vendeva le carte magic a prezzi che dire assurdi era poco. Considerate che le carte rare partivano a prescindere da quale fosse il loro reale valore e/o utilizzo da 4 euro! Mi ricordo che da stupido ragazzino quale ero acquistai una bestia da soma a 6 euro circa XD
Immagine
Avatar utente
Dzuppa
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 334
Iscritto il: 26 feb '12, 14:13
Località: Roma

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda Goharoth » 21 giu '12, 21:11

Penso che l'intera questione possa essere riassunta nel semplice concetto di: il mercato è libero, i negozianti possono mettere i prezzi delle singole che vogliono e se c'è gente che gliele compra a simili prezzi... perché non dovrebbero farlo? Ciò che mi stupisce è che nonostante Internet ormai sia anche nei bagni (non sia mai che ti perdi qualche aggiornamento di Facebook mentre svuoti la vescica! :lol: ), ci siano negozianti che riescano a sparare prezzi allucinanti sulle carte e a venderle (10€ per un Moltensteel Dragon foil, come mi hanno chiesto recentemente, mi pare un po' TANTO, e non mi sembra d'assomigliare neanche lontanamente ad un bimbetto che non ne capisce niente di prezzi e valore delle carte)! Ho girato per moltissimi negozi, esplorato Xmila fiere ed ho scambiato con non-so-più-nemmeno-io-quanti giocatori, ma a volte mi stupisco ancora di quanta disparità ci possa essere tra i prezzi di un negoziante ed un altro. Siamo nell'era della globalizzazione, ma le realtà locali ancora sono molto ma molto forti in settori come questo.
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda dragon9494 » 21 giu '12, 22:57

Io sono un negoziante e gioco pure a magic :lol: Ma le carte le vendo al prezzo più basso se e bay in europa e le compro a poco meno almeno da averci un piccolo guadagno :D Non credete che ci guadagnamo tanto sui pacchetti li paghiamo 2 euro e 03 centesimi più iva a pacchetto 4 euro è il minimo per guadagnarci qualcosa chi le vende a di più è un ladro :lol:
Avatar utente
dragon9494
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 3 gen '12, 0:36

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda anticamel » 22 giu '12, 11:00

Oooooooooooh, finalmente uno del settore!!!
Grazie mille per averci raccontato la tua esperienza in merito. Sapevo il prezzo delle bustine, ma ti ringrazio per averlo rivelato ai molti visto che non lo dice mai nessuno...
Ma l'IVA sulle bustine c'è ancora? Sapevo(me l'ha detto un negoziante) che l'avevano tolta?
persone come te ci fanno capire che cmq ci sono persone oneste in questo settore, già il fatto che tu abbia risposto ci fa capire che non hai nulla da nascondere.
Poi ci sono anche dei semplici giocatori che provano ad arricchirsi ai danni dei nabbi e bambini vari e che sparano anche loro prezzi assurdi; la mia non era una critica rivolta solo ai negozianti.
Cioè, il focus è che c'è gente che specula esageratamente in questo settore, poi partendo da ciò volevo fare 2 risate. :) :) :)
Ah, giusto ieri un giocatore piuttosto conosciuto alle cronache dei tornei italiani(nn voglio fare nomi) mi ha chiesto 12 euro per 3x myr superion. :shock: :shock: :shock:
Per citare il padrino: "un' offerta che non potevo rrifiutare"... :D :D :D
Avatar utente
anticamel
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 567
Iscritto il: 29 feb '12, 1:16
Località: Pescara, Boros head quarter

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda kita93 » 22 giu '12, 11:14

poi da quello che ho sentito i fornitori pagano le bustine, spedite dal quartier generale (belgio) ben 72cent a BUSTINA!!! se è così voglio divenare fornitore.... :lol:
Immagine
Spoiler:
Spoiler di Uncovered Clues ha scritto:
Oh... un nuovo Ponder!

10 ave maria
Avatar utente
kita93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1071
Iscritto il: 3 gen '12, 14:46
Località: Ferrara

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda anticamel » 22 giu '12, 12:51

kita93 ha scritto:poi da quello che ho sentito i fornitori pagano le bustine, spedite dal quartier generale (belgio) ben 72cent a BUSTINA!!! se è così voglio divenare fornitore.... :lol:

Anch'ioooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Un box poco di 20 euro...è un sogno :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Avatar utente
anticamel
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 567
Iscritto il: 29 feb '12, 1:16
Località: Pescara, Boros head quarter

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda DaveSpace » 22 giu '12, 12:53

kita93 ha scritto:poi da quello che ho sentito i fornitori pagano le bustine, spedite dal quartier generale (belgio) ben 72cent a BUSTINA!!! se è così voglio divenare fornitore.... :lol:


Stare a speculare sul quanto costa o non costa una bustina è inutile, ancor più su quanto costa ad un distributore. Purtroppo in Italia siamo attanagliati da una catena di vendita infinita, per farvi un esempio extra figurine: sono appassionato di mountain bike e ho avuto occasione di stare negli Stati Uniti, ho curiosato tra i componenti da bicicletta e ho segnato un pò di prezzi di vendita al pubblico, quando sono tornato parlando con il mio negoziante di fiducia è venuto fuori che i prezzi che negli States fanno al pubblico in Italia vengono fatti ai negozianti che non possono rivolgersi direttamente al produttore ma devono passare per il distributore italiano con conseguente aumento dei prezzi al dettaglio, loro hanno provato a tagliare fuori il distributore in alcuni casi ma i produttori li hanno fermati in partenza che li ha rimbalzati senza nessun chiaro motivo.
Capisco che i negozianti hanno le mani abbastanza legate a riguardo in special modo se fanno tutto a regola d'arte come andrebbe fatto, scontrini, fatture etc etc...
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda Ainer » 22 giu '12, 13:08

Tenete presente che ora l'iva in Italia, su ogni prodotto è al 21%. Quindi qualcosa che all'estero costa 10€, da noi costerà minimo 12.10 senza contare poi i sovrapprezzi dovuti alla distribuzione e a tutte quelle altre cose, che portano il prezzo di un prodotto che vale 10€ a 15€.

Detto questo, mi torna in mente un tipo taccagno che ogni tanto vende qualche carta in fumetteria: gli chiesi quanto quotava il 4x di Cari Estinti che mi servivano per occupare il buco nell'album di Innistrad. Mi rispose che il playset (che io quoterei al massimo 4€ perché comunque diciamocelo, per quanto sia fuffa, 1€ a rara va anche bene come prezzo, giusto perché è rara) lo faceva minimo 15€. Chiaramente, sbigottito gli chiesi come mai un prezzo così alto per una carta che non ha mai visto un grimorio, mi rispose con saccenza che il bianco si gioca e che questa carta nello human ERA FORTISSIMA. Chiusi l'album e lo mandai a [Censurato].
Avatar utente
Ainer
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1158
Iscritto il: 25 dic '11, 12:16
Località: Lecce

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti