Salve ultimamente sto testando una nuova build di delver e ho deciso di condividerla con voi per cercare di svilupparla al meglio
lo scopo di questo mazzo è di giocare ciccioni aggrotti e cattivi il prima possibile e proteggerli per i primi turni e portarsi a casa la partita il prima possibile( non è raro aprire con delver per poi girarlo il turno seguente e castare rana/tasigur/tombstalker).
veniamo ala lista che gioco attualmente:
reparto terre(22):
4X Polluted delta Immancabili per mettere carte al cimitero e delvare
4X Flooded Strand Idem come sopra
3X Watery Grave
2X Island
2XSwamp
1X Creeping Tar Pit Un po randomnica ma non vogliamo vederla sempre dal 4° turno in poi è ben accetta e ci da il boost finale per concludere
1X Darkslick Shores
1X Drowned Catacomb
4XGhost Quarter La vera chicca per questo meta ci permette di distruggere terre avversarie o di mettere due terre al cimitero e di fare 4 mana totali per cantare le nostre carte con delve.
Reparto creature(12):
4X Delver of secrets il nostro drop a 1 da castare sempre di primo se lo troviamo nella mano di apertura fa anche da parafulmine per i removal avversari
4x Gurmag angler Forse 4 sono troppe ma la vorrei sempre trovare
2x Tombstalker anche se costa è immenso e castato di secondo è un palo è mette un clock non poco indifferente
2x Tasigur, The Golden Fang forse il nostro miglior delvante, è grosso costa poco e fa vantaggio carte(anche se non abuseremo spesso della sua abilità)
Reparto Spell(26): (Premessa, a primo impatto è molto spurgante a livello di punti vita ma come disse il mio amico BOB Greatness at any cost)
4X Serum Visions L'unico peschino decente del modern, immancabile
4X Thought Scour Questa assieme a post quarter è la nostra "combo enabler" il 4x è d'obbligo
4X Gitaxian Probe la conoscenza della mano avversaria è molto importante se giochiamo poche creature ci consente di evitare removal
2X Mana Leak
2X Remand
2X Disrupting Shoal fondamentale ma non troppo ci consente di proteggere le nostre creature quando abbiamo poco mana
3X Thoughtseize All'inizio giocavo il set di kozilek ma spesso le vere minacce non le toglie quindi ho optato per queste che mi tolgono tutto
2X Disfigure ottimo removal Low Cost senza controindicazioni
3X Dismember Ho scelto questi al posto di altri removal condizionali perché mi da più sicurezze e mi permette di giocarlo a
1X Murderous Cut Un po cozza con la strategia perché ci toglie benzina dal cimitero però è il nostro unico removal generico quindi non posso farne a meno
Side
2X Phiting Neeldle Fondamentale contro reliquia e artefatti fastidiosi
3X Far//Away Questa carta è Meta dipendente perché da me girano parecchi aggro (tonni, mono green, elfi, mazzi company vari)
2X Echoing Truth Messa principalmente contro carte che usano incantesimi contro cimitero e pedine
1X Spell pierce VS controllo
1X Dispell Vedi sopra
2X Mari infiniti
2X Bomba a Cricchetto vs tonni è game e anche contro rest in peace mi da una mano
1X Definitive Price Random removal
1X Tormod's Crypt vs cimitero avversario senza intaccare il nostro
Di Sicuro in side devo trovare il poso per 2 Hurkil Recall
Allora veniamo ai match up contro cui ho giocato:
RG Trono Penso che siamo 80/20 per noi gli togliamo minacce in early e se non fa il trono in tempi considerevoli non ha vita
Tonni Per questo siamo messi penso 60/40 per noi perché i nostri creaturoni e le risposte in side ci consentono di vincere (io ho fatto 4 a 1 se non ricordo male)
Company deck qui dipende dalla build se gioca o non gioca patti diciamo che è molto variabile e chi pesca i removal è messo meglio mi sento di dire 50/50
Slivers Siamo troppo veloci e un 5/5 di secondo con cheap removal lo distruggono 80/20
Ahimè non ho ancora testato contro Burn e Affo (le bestie nere)
Datemi i vostri giudizi sulla lista e testatela anche voi perché merita veramente.