spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[SOI] Travolgere la Costa / Engulf the Shore

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [SOI] <Nome italiano> / Engulf the Shore

Messaggioda Torta di Goblin » 21 mar '16, 17:07

Emrakul ha scritto:
Torta di Goblin ha scritto:Blue Moon ringrazia. Prima Cosa nel Ghiaccio, ora questo. Bene, molto bene, fare un controllo con un colore e mezzo sarà molto più semplice d'ora in avanti.


bella, ma un po situazionale temo (per il modern).
Il fatto di rimbalzare è sia un bene (snapcaster :0_0: ) che una potenziale fregatura, visto che rischiamo di lasciare a terra tarmo assortiti, o di ritrovarci punto a capo il turno seguente (tipo vs affinity).
Insomma, le potenzialità le ha, ma non sono certo riuscirà a scalzare le vecchie wratthe dal loro podio (nonostante questa ci permetta potenzialmente e consigliabilmente di giocare monocolore.


Ma è proprio questo il punto! Blue Moon aveva solo Anger of the Gods come mass removal, e ovviamente non era abbastanza. Ma adesso invece... 8O 8O 8O

PS per snapcaster puoi fare così: blocco tarmo e prima dell'assegnamento danni rimbalzo

PPS però a pensarci bene è antisinergica con Awoken Horror in late game e con Blood Moon. Bisognerebbe provarla, come bisognerebbe dare una chance a Thing in the Ice e (perchè no?) al nuovo Jace nel mazzo.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2721
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: [SOI] <Nome italiano> / Engulf the Shore

Messaggioda steven180794 » 21 mar '16, 21:01

Emrakul ha scritto:
Torta di Goblin ha scritto:Blue Moon ringrazia. Prima Cosa nel Ghiaccio, ora questo. Bene, molto bene, fare un controllo con un colore e mezzo sarà molto più semplice d'ora in avanti.


bella, ma un po situazionale temo (per il modern).
Il fatto di rimbalzare è sia un bene (snapcaster :0_0: ) che una potenziale fregatura, visto che rischiamo di lasciare a terra tarmo assortiti, o di ritrovarci punto a capo il turno seguente (tipo vs affinity).
Insomma, le potenzialità le ha, ma non sono certo riuscirà a scalzare le vecchie wratthe dal loro podio (nonostante questa ci permetta potenzialmente e consigliabilmente di giocare monocolore.


PS ma quei tentacoloni non sono forse gli stessi di Awoken Horror?

macchè, è marit lage!!!!! <3.<3 ( se non sbaglio, era anch'essa una "cosa nel ghiaccio" no? :D )


Possibile che il pericolo imminente sia marit lage??? :=.
Avatar utente
steven180794
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 13 set '14, 13:18

Re: [SOI] <Nome italiano> / Engulf the Shore

Messaggioda Emrakul » 22 mar '16, 0:28

Torta di Goblin ha scritto:Ma è proprio questo il punto! Blue Moon aveva solo Anger of the Gods come mass removal, e ovviamente non era abbastanza. Ma adesso invece... 8O 8O 8O

ammetto che mi ero dimenticato dell'esistenza di blue moon... le mie considerazioni erano più inerenti ad un UW control, che generalmente preferisce soluzioni permanenti, piuttosto che rimandare il problema.
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [SOI] <Nome italiano> / Engulf the Shore

Messaggioda Marco08 » 22 mar '16, 3:36

Torta di Goblin ha scritto:PPS però a pensarci bene è antisinergica con Awoken Horror in late game e con Blood Moon. Bisognerebbe provarla, come bisognerebbe dare una chance a Thing in the Ice e (perchè no?) al nuovo Jace nel mazzo.


Ho fatto i tuoi stessi ragionamenti xD difatti quella doppia antisinergia mi frena troppo, credo non la testerò nemmeno nel mio blue moon.
Thing al 100% lo giocherò (in 4x minimo), mentre il jace lo testerò (magari 1x), alla fine servirebbe come motore di pescaggio in late, dove ogni tanto tardano chiusure efficaci.
Avatar utente
Marco08
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 15 mar '16, 15:42

Re: [SOI] <Nome italiano> / Engulf the Shore

Messaggioda Il Ciciarampa » 22 mar '16, 18:55

steven180794 ha scritto:
Emrakul ha scritto:
Torta di Goblin ha scritto:Blue Moon ringrazia. Prima Cosa nel Ghiaccio, ora questo. Bene, molto bene, fare un controllo con un colore e mezzo sarà molto più semplice d'ora in avanti.


bella, ma un po situazionale temo (per il modern).
Il fatto di rimbalzare è sia un bene (snapcaster :0_0: ) che una potenziale fregatura, visto che rischiamo di lasciare a terra tarmo assortiti, o di ritrovarci punto a capo il turno seguente (tipo vs affinity).
Insomma, le potenzialità le ha, ma non sono certo riuscirà a scalzare le vecchie wratthe dal loro podio (nonostante questa ci permetta potenzialmente e consigliabilmente di giocare monocolore.


PS ma quei tentacoloni non sono forse gli stessi di Awoken Horror?

macchè, è marit lage!!!!! <3.<3 ( se non sbaglio, era anch'essa una "cosa nel ghiaccio" no? :D )


Possibile che il pericolo imminente sia marit lage??? :=.


Tutto questo mi sta intrippando parecchio... Una trama del genere erano anni che non la vedevo in un'espansione di Magic. Io non leggo gli Uncharted (e ci mancherebbe: sono scritti col deretano di una mucca scandinava! -Semi cit.), ma già solo le carte mi trasmettono un senso di "Eldritch", appunto, molto Loevcraftiano ed assolutamente godibilissimo. Impaziente di vedere cosa salterà fuori da quella maledetta "luna".
Notare poi che per chi ha giocato a Bloodborne di recente (leggendo prima il buon vecchio Lovvy), questa cosa è da salti sulla sedia di mezzo metro ad ogni nuovo spoiler.

Detto ciò... Se fosse Marit Lage sarebbe una standing ovation obbligatoria. Oltre al fatto che si potrebbe finalmente stampare la sua versione di viandante, o di creatura a tutti gli effetti, comunque. C'è anche chi dice Emrakul, per quanto scontato possa apparire. A mio avviso, la "minaccia" incipiente su Innistrad va ricercata in qualche personaggio od entità che già conosciamo (come ad esempio Marit o Emrakul): non avrebbe senso spingere i giocatori\lettori ad arrovellarsi su chi sia l'essere di cui Nahiri è l'araldo se poi effettivamente non è nessuno di conosciuto in passato. Non sarebbe un colpo di scena, ma solo curiosità e sorpresa per qualche nuovo cattivone in arrivo.
Che stiano preparando un ritorno a Dominaria? <3.<3
A voi!

EDIT: o magari sono solo poliponi e kraken di Theros. D'altronde, anche Cosa nel Ghiaccio ci assomiglia molto. Però, che tristezza sarebbe. TT_TT Io continuo ad auto-convincermi e faccio all-in su Marit Lage.
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 758
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 14 ospiti