spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Infect

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN PRIMER] Infect

Messaggioda Barti119 » 17 feb '16, 23:28

previeni solo il danno perchè nel momento in cui l'avversario dichiara la creatura bloccante ormai la tua è bloccata.
tutto chiaro? spero di averti aiutato :D
"I maghi hanno combattuto per conquistare la pietra e sfruttarne il potere. I goblin se la sono contesa perché luccicava." -Rituale di Brillapietra
Avatar utente
Barti119
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 420
Iscritto il: 2 set '13, 11:55

Re: [MODERN PRIMER] Infect

Messaggioda Tino » 18 feb '16, 6:37

FedeMeni ha scritto:Altre carte che valutavo da inserire erano:
Simic Charm che ci fa scegliere una tra tre ottime possibilità
Distortion Strike una buona carta che però non funziona con Become Immense
Slip Through Space questa invece funziona con Become Immense
Viridian Corrupter per eventuali Spellskite o altri artefatti che ci danno noia

Come le vedete?

Allora:
Simic Charm è vero,è molto versatile,ma a me non fa impazzire perchè la trovo lenta,il terzo effetto effetto lo useresti difficilmente,in poche parole è un Viticci di Boscovasto depotenziato.
Distortion Strike l'ho provato ma non mi è piaciuto affatto ti rallenta oltre ad ad andare in conflitto,come hai già detto tu con Become Immense.
Slip Through Space sicuramente migliore della precedente e ti da anche il vantaggio di pescare,ma trovo migliore Visioni del Siero che ti fa aggiustare anche la pescata successiva,utile soprattutto se devi cercarti qualcosa in particolare (come una protezione ad esempio).
Viridian Corrupter non mi ha mai fatto impazzire,al suo posto ho preferito mettere 1x Dismember perchè puoi in primis lo puoi giocare sul passo,schioda qualsiasi bestia,non solo Spellskite, e lo giochi a :1: stando open per giocare altre cose .
Avatar utente
Tino
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 30 giu '14, 18:37

Re: [MODERN PRIMER] Infect

Messaggioda Maraldino » 18 feb '16, 8:52

Barti119 ha scritto:previeni solo il danno perchè nel momento in cui l'avversario dichiara la creatura bloccante ormai la tua è bloccata.
tutto chiaro? spero di averti aiutato :D



Niente da aggiungere....sei stato molto chiaro e molto d aiuto....grazie
E grazie anche a Tino
Avatar utente
Maraldino
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 30 apr '14, 23:34

Re: [MODERN PRIMER] Infect

Messaggioda FedeMeni » 18 feb '16, 14:16

Tino ha scritto:
FedeMeni ha scritto:Altre carte che valutavo da inserire erano:
Simic Charm che ci fa scegliere una tra tre ottime possibilità
Distortion Strike una buona carta che però non funziona con Become Immense
Slip Through Space questa invece funziona con Become Immense
Viridian Corrupter per eventuali Spellskite o altri artefatti che ci danno noia

Come le vedete?

Allora:
Simic Charm è vero,è molto versatile,ma a me non fa impazzire perchè la trovo lenta,il terzo effetto effetto lo useresti difficilmente,in poche parole è un Viticci di Boscovasto depotenziato.
Distortion Strike l'ho provato ma non mi è piaciuto affatto ti rallenta oltre ad ad andare in conflitto,come hai già detto tu con Become Immense.
Slip Through Space sicuramente migliore della precedente e ti da anche il vantaggio di pescare,ma trovo migliore Visioni del Siero che ti fa aggiustare anche la pescata successiva,utile soprattutto se devi cercarti qualcosa in particolare (come una protezione ad esempio).
Viridian Corrupter non mi ha mai fatto impazzire,al suo posto ho preferito mettere 1x Dismember perchè puoi in primis lo puoi giocare sul passo,schioda qualsiasi bestia,non solo Spellskite, e lo giochi a :1: stando open per giocare altre cose .


Chiarissimo! Vedo come può andare con la versione che ho postato precedentemente. Successivamente riporterò i risultati ottenuti. :D
FedeMeni

Modern:

Infect
Torpor Orb
Revers Burn
Avatar utente
FedeMeni
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 17 feb '16, 0:54

Re: [MODERN PRIMER] Infect

Messaggioda FedeMeni » 19 feb '16, 19:39

Allora ho testato il mazzo in questi tre giorni. Quando chiedi all' oppo di secondo turno "Vorrei attaccarti!" Lui non ha nulla e picchi duro nel viso con Glistener Elf e lo potenzi con Groundswell e 2 Mutagenic Growth: 9 segnalini! %( Godi troppo! (è capito una volta sola, però quando capita so dolori)

Una cosa però, nel resto delle partite che ho fatto spesso e volentieri non riesco mai a decidere se tenere o meno la mano, tranne in occasioni del genere come citato prima. Quale potrebbe essere una buona-discreta mano da tenere?
FedeMeni

Modern:

Infect
Torpor Orb
Revers Burn
Avatar utente
FedeMeni
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 17 feb '16, 0:54

Re: [MODERN PRIMER] Infect

Messaggioda Bottle Gnome » 20 feb '16, 1:14

FedeMeni ha scritto:Allora ho testato il mazzo in questi tre giorni. Quando chiedi all' oppo di secondo turno "Vorrei attaccarti!" Lui non ha nulla e picchi duro nel viso con Glistener Elf e lo potenzi con Groundswell e 2 Mutagenic Growth: 9 segnalini! %( Godi troppo! (è capito una volta sola, però quando capita so dolori)

Una cosa però, nel resto delle partite che ho fatto spesso e volentieri non riesco mai a decidere se tenere o meno la mano, tranne in occasioni del genere come citato prima. Quale potrebbe essere una buona-discreta mano da tenere?

Sicuramente almeno un infettante in mano lo devi avere. Ho provato a tenere mani senza ma con doppia gitaxian e serum visions, ma non è bastato per trovarne uno... poi conta che quello che giochi possono rimuoverlo quindi avendo doppia terra, elfa e una protezione è da valutare l'ipotesi di giocarla di secondo anzichè di primo (stessa cosa se si ha uno spellskite, andrebbe giocato il prima possibile). Una mano invece con un infettante e una nexus è una buona partenza.
Io gioco ancora l'1x di sylvan scrying e se ce l'ho in mano abbinata ad un buon numero di spell e zero infettanti per non riaschiare una mulligata orribile spesso la tengo.
Tuttavia non gioco spesso infect e di conseguenza non sono certo di quello che dico, ma per logica e calcolando approssimativamente i turni successivi non è difficile valutare se tenere o mulligare.
Avatar utente
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 436
Iscritto il: 3 dic '14, 13:39

Re: [MODERN PRIMER] Infect

Messaggioda Tino » 20 feb '16, 6:37

FedeMeni ha scritto:Allora ho testato il mazzo in questi tre giorni. Quando chiedi all' oppo di secondo turno "Vorrei attaccarti!" Lui non ha nulla e picchi duro nel viso con Glistener Elf e lo potenzi con Groundswell e 2 Mutagenic Growth: 9 segnalini! %( Godi troppo! (è capito una volta sola, però quando capita so dolori)

Una cosa però, nel resto delle partite che ho fatto spesso e volentieri non riesco mai a decidere se tenere o meno la mano, tranne in occasioni del genere come citato prima. Quale potrebbe essere una buona-discreta mano da tenere?

Concordo in Pieno con Bottle Gnome. Non devi assolutamente tenere mai mani senza infettante.Eviterei di tenere anche mani con una sola terra o,al contrario,con 5 terre: quando mi è successo avevo pensato ho 5 terre su venti,statisticamente dovrei pescare solo potenziamenti....altre 4 terre consecutive... TT_TT
L'ideale sarebbe così composta: 2 terre, 1 Gerarca Nobile, 1 Agente Maligno,1 Viticci di Boscovasto e 2 Groundswell (o 1Groundswell e 1 Potenza della Vecchia Krosa)...con una mano così giochi da solo... :D
Poi colo tempo comunque impari a conoscere meglio il mazzo e come gira e sarai in grado di capire anche in base al MatchUp se tenere o meno una mano...
Avatar utente
Tino
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 30 giu '14, 18:37

Re: [MODERN PRIMER] Infect

Messaggioda Bottle Gnome » 20 feb '16, 8:53

Possibilmente una delle due terre deve essere la nexus, altrimenti se becchi scartino di primo turno sei a piedi.
Per me l'ideale sarebbe anche una sonda in mano, per valutare un pò il da farsi
Avatar utente
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 436
Iscritto il: 3 dic '14, 13:39

Re: [MODERN PRIMER] Infect

Messaggioda Tino » 20 feb '16, 20:03

Certo...ovvio...partire con terra gerarca nobile,sonda gitaxian e al secondo turno Nexus degli atrodotteri e agente maligno sarebbe altro che Natale... :D
Il bello è che rido,ma è praticamente la mia partenza standard...
Avatar utente
Tino
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 30 giu '14, 18:37

Re: [MODERN PRIMER] Infect

Messaggioda FedeMeni » 21 feb '16, 4:41

Tino ha scritto:Certo...ovvio...partire con terra gerarca nobile,sonda gitaxian e al secondo turno Nexus degli atrodotteri e agente maligno sarebbe altro che Natale... :D
Il bello è che rido,ma è praticamente la mia partenza standard...


Dilemma: calare per prima gerarca nobile o agente maligno?
FedeMeni

Modern:

Infect
Torpor Orb
Revers Burn
Avatar utente
FedeMeni
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 17 feb '16, 0:54

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti