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[Modern Tier] Azorius Control

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [PRIMER] UWR Control (Jeskai)

Messaggioda Headshot_Giac » 23 gen '16, 9:30

Susu! Col cambio di meta che strategie e cambi userete buoni giocatori di Jeskai? La discussione è un po morta, riprendiamola! XD
''GLORIA, A OGNI COSTO.''
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Re: [PRIMER] UWR Control (Jeskai)

Messaggioda Alex » 23 gen '16, 14:58






Jeskai Control by Yohei Furuya
4 Snapcaster Mage
4 Geist of Saint Traft
3 Restoration Angel

2 Cryptic Command
2 Electrolyze
4 Lightning Bolt
3 Lightning Helix
4 Path to Exile
4 Remand
4 Serum Visions
2 Spell Snare
4 Flooded Strand
4 Celestial Colonnade
2 Steam Vents
2 Arid Mesa
1 Sulfur Falls
1 Sacred Foundry
2 Scalding Tarn
2 Ghost Quarter
1 Eiganjo Castle
1 Hallowed Fountain
2 Island
1 Plains
1 Mountain
Sideboard:
2 Aven Mindcensor
1 Celestial Purge
2 Elspeth, Sun's Champion
2 Hallowed Burial
1 Lightning Helix
2 Negate
1 Stony Silence
3 Wall of Omens
1 Wear
Grand Prix Singapore 2015, 29th Place - Jun 28, 2015
ndr.
http://www.mtggoldfish.com/deck/visual/300797
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15
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Re: [PRIMER] UWR Control (Jeskai)

Messaggioda Bottle Gnome » 23 gen '16, 15:01

Headshot_Giac ha scritto:Susu! Col cambio di meta che strategie e cambi userete buoni giocatori di Jeskai? La discussione è un po morta, riprendiamola! XD

Tra zoo ed eldrazi ormai le creature stan tutte sopra ai botti, non mi sembra il meta adatto.
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Re: [PRIMER] UWR Control (Jeskai)

Messaggioda Arus91 » 26 gen '16, 5:59

Io sto provando questa lista nella mia fumetteria (dove c'è un meta abbastanza vario tra Affinity, Merfolk, Jund, Burn, Tron ecc ecc) e devo dire che si comporta abbastanza bene vs un po tutti =) soprattutto con l'ultima aggiunta Kozilek's Return che ciulla a dovere tonni e merfolk (qualcuno ha detto Etched e Waves?) e le nuove manland abbastanza carine =). Sinceramente parlando non so cos'altro potrei mettere per migliorarlo, lo testo da parecchi mesi ormai e questa la ritengo la mia lista migliore, che ne pensate? mi dispiace solo la totale assenza di PW.




[td2]ndr.
Jeskai Control by Arus91
3 Snapcaster Mage
2 Vendilion Clique

3 Cryptic Command
3 Mana Leak
2 Electrolyze
4 Lightning Bolt
2 Lightning Helix
4 Path to Exile
3 Think Twice
1 Jace's Ingenuity
1 Deprive
1 Dispel
1 Sphinx's Revelation
2 Supreme Verdict
2 Spell Snare
4 Flooded Strand
3 Celestial Colonnade
2 Steam Vents
1 Needle Spires
1 Wandering Fumarole
1 Sulfur Falls
1 Sacred Foundry
4 Scalding Tarn
2 Ghost Quarter
2 Hallowed Fountain
1 Glacial Fortress
2 Island
1 Plains
1 Mountain
Sideboard:
1 Dispel
1 Celestial Purge
1 Flashfreeze
1 Rending Volley
1 Negate
1 Batterskull
2 Kozilek's Return
2 Crumble to Dust
1 Timely Reinforcements
1 Stony Silence
1 Relic of Progenitus
1 Keranos, God of Storms
1 Wear
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Sideboard: 15


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Re: [Modern Primer] UWR Control (Jeskai)

Messaggioda Jester » 3 feb '16, 9:56

Ciao, come ti trovi a giocare senza Restoration Angel? Per inserire due copie di Ajani Vengeant toglierei la Jace's Ingenuity e una copia di Think Twice. Pensi sia una buona scelta? Un'altra buona carta in ottica control potrebbe essere Azorius Charm, che magari inserirei al posto degli Electrolyze, istantaneo che non mi entusiasma molto.
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Re: [Modern Sviluppo] U/W Control

Messaggioda Arus91 » 27 feb '16, 3:00

non se lo fila proprio nessuno sto mazzo eh? TT_TT ultimamente ho ripreso a giocarlo (stanco di giocare i soliti) e devo dire che non finisce mai di stupirmi ;) ho giocato contro parecchi tier attuali (affinity, grixis, tonni ecc tranne eldrazi ahimè) e si è comportato sempre egregiamente :) non sarà un mazzo da pro tour questo è vero ma per gli amanti del pure control come piace a me non credo ci sia di meglio in giro.

Eccovi la lista =B

Immagine


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Re: [Modern Sviluppo] U/W Control

Messaggioda Arus91 » 27 feb '16, 22:32

e oggi ci ho vinto pure un torneo da 16 persone =B
apportando queste piccole modifiche
-2 fated retribution / +2 quicken
-1 dispel -1 negate / +2 essence scatter
-2 ojutai's command / +2 cryptic command
-2 prairie stream -1 celestial colonnade / +3 glacial fortress
-4 mana leak / +1 deprive +3 see beyond

:D


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Re: [Modern Sviluppo] U/W Control

Messaggioda Bottle Gnome » 28 feb '16, 10:26

Dal cellulare non riesco a vedere tutta l'immagine quindi non posso commentare la lista.
Io sto testando questa:
3 snapcaster mage
2 restoration angel
1 vendilion clique
3 spell snare
3 mana leak
2 remand
1 logic knot
1 deprive
3 cryptic command
2 rivelazione della sfinge
1 elspeth, sun's champion
2 jace, architect of thought
1 gideon jura
1 batterskull
1 think twice
4 path to exile
1 dismember
2 shadow of doubt

4 celestial colonnade
4 flooded strand
1 prairie stream
3 hallowed fountain
3 tectonic edge
1 mystic gate
6 island
4 plains


Ho fatto circa una decina di partite e aspetto di farne altrettante prima di cambiare la lista.
Narset non mi piace per nulla, l'ho vista giocare diverse volte e spesso è risultata inutile, preferisco i classici jace, gideon e ovviamente elspeth. Giocare i jace creatura non è nello stile di questo mazzo, per ora ne faccio a meno. Ombra del dubbio l'ho messa dopo aver malamente perso contro titanscape, che tra boseiju e titano primitivo con grotta i counter fanno ben poco. Ovviamente la lista va rivista in diversi punti, tempo fa giocavo lo zenit del sole bianco e mi trovavo abbastanza bene.
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Re: [Modern Sviluppo] UW Miracle

Messaggioda Teuz » 9 mar '16, 13:48

Ciao a tutti gente, rispolvero questo topic perché ultimamente sto testando questo deck e mi sta dando buone soddisfazioni.

Ultimi risultati dei test:

uw miracles vs mono g elf 2-1
uw miracles vs colorless eldrazi 2-1
uw miracles vs uw control 0-2
uw miracles vs affinity 2-0
uw miracles vs bw token 2-1

Ho poi testato con burn, perdendo 2-0 e con scapeschift perdendo 2-0

Vi posto la lista, aspettando anche consigli ;) .

Terre 24:

1 seachrome coast
1 ruscello nella prateria
1 marsh flats
3 ghost quarter
2 hallowed fountain
2 fortezza glaciale
4 spiaggia allagata
4 colonnato celeste
1 cancello mistico
3 island
2 plains


Creature 6:

3 snapcaster mage
2 mentore del monastero
1 vendilion clique


Altre spell 30:

2 supplicare gli angeli
3 terminus
1 supreme verdict
4 telling time
3 see beyond
1 oust
1 dismember
2 spell pierce
2 spell snare
1 sfera di detenzione
1 indice
2 cryptic command
2 condemn
1 elspeth, sun's champion
4 path to exile


side 15:

2 ghostly prison
2 negate
2 disenchant
1 epurazione celeste
1 relic of progenitus
2 rinforzi tempestivi
1 ago spinale
3 stony silence
1 esplosivi ingegnerizzati


Ecco il deck, l'unico dubbio mi viene sul 2x di spell snare, lo sostituirei con 1x di ghostly prison di main e un index in più, fondamentale in miracles. Attendo consigli.
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Re: [Modern Sviluppo] UW Miracle

Messaggioda Legolax » 16 mar '16, 10:18

Ciao,

Prima di tutto, valuterei di testare un po' di più (tempo permettendo), e magari facendo Set di 10 partite alla volta contro ogni mazzo (magari 5 post-side e 5 preside), in modo da evincere molto di più le debolezze e punti di forza della lista.
Fare partite "secche" (al meglio delle tre) contro più mazzi può darti un'idea generale del mazzo, ma per andare a modificare il mazzo per migliorare i MU, meglio testare nell'altro modo.

La lista mi pare buona, non capisco molto i Mentor di Main: non abbiamo come in Legacy Sensei's Divining Top, e quindi giocare molte magie in un turno risulta essere abbastanza difficile.
Spell Pierce l'ho provato più volte, e alla fine mi son deciso a toglierlo dalla lista: è molto situazionale, tornando utile in Early Game e basta.
Index lo trovo orribile, capisco che si voglia "settare" il Miracolo, ma fare svantaggio carte per questo motivo non mi pare il caso. Idem chi voleva provare Noxious Revival.

Quello di cui dobbiamo ricordarci sempre è che il mazzo non è come quello in Legacy: non abbiamo manipolazione abbastanza buona (motivo per cui non giochiamo Counterbalance), quindi bisognerà impostare il mazzo in modo da:
-Se peschiamo Miracolo, aiutati anche un pochino dalla poca manipolazione che sfruttiamo, abbiamo fatto un vantaggio enorme sull'altro;
-Se abbiamo Miracolo in mano, dobbiamo essere in grado di o togliercelo o di riuscire ad hardcastarlo, quindi servono strumenti adatti per sopravvivere fino a quel punto (cosa che UW Control di norma fa).


Comunque, per un confronto, questa è la mia attuale lista (gli sviluppi precedenti li trovi nelle pagine scorse):

2 Snapcaster Mage
3 Vendilion Clique

1 Jace, Architect of Thought
1 Elspeth, Sun's Champion
1 Timely Reinforcements
1 Batterskull

3 Entreat the Angels
4 Terminus

4 Path to Exile
1 Condemn
1 Detention Sphere

3 Mana Leak
2 Deprive
1 Logic Knot
1 Negate

4 Serum Visions
4 Telling Time

4 Flooded Strand
1 Polluted Delta
1 Hallowed Fountain
2 Prairie Stream
4 Ghost Quarter
1 Nimbus Maze
1 Glacial Fortress
3 Plains
6 Island

SB: 15
1 Celestial Purge
2 Disenchant
2 Monastery Mentor
1 Baneslayer Angel
1 Timely Reinforcements
2 Negate
3 Stony Silence
2 Rest in Peace
1 Supreme Verdict


Contrariamente a quanto pensavo l'anno scorso, ho notato che forse aumentare spropositatamente il numero di miracoli è la cosa migliore da fare, in questo modo si hanno più possibilità di pescarli e tirarli.
Però ce li si ritrova in mano più frequentemente. E in questo aiutano le Vendilion Clique, che, oltre a poter essere giocate nel turno avversario (dandoci la possibilità di neutralizzare le giocate avversarie), può toglierci un miracolo dalla mano e farci pescare qualcosa di nuovo. Inoltre se lo facciamo nel turno avversario, abbiamo un "enabler" di miracolo in più (pescando di Vendilion, triggheriamo il Miracolo che peschiamo).
Come "peschini" sono andato su Serum Visions e Telling Time: la prima chiaramente aiuta a farci fare land drop e a settare miracoli, la seconda invece torna davvero utile con le Fetch (mettiamo la carta brutta in cima e rimescoliamo) e per settare i miracoli (mettiamo miracolo in cima e lo castiamo).
See Beyond l'ho tolto tempo fa, per il fatto che è Sorcery ed è sostanzialmente un Cantrip a costo 2 (che però incide di più sulla qualità della mano rispetto a una Gitaxian Probe, ad esempio). Il mazzo voglio sfruttarlo come un Draw-Go, quindi non c'è molto spazio per magie Sorcery che hanno poco impatto sul Board.
Per il Lategame, a parte Entreat, c'è Elspeth e Batterskull, permanenti difficili da rimuovere e che fanno la differenza sul Board.
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