spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[DGM] Voce della Rinascita / Voice of Resurgence

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [DGM] Voce della Rinascita / Voice of Resurgence

Messaggioda Rocker87 » 11 lug '13, 14:01

Non capisco su quale base si dice "non li vale quei soldi"! Se si ragiona sul fatto che è un pezzettino di carta ok, ma allora abbiamo sbagliato passatempo. Se si pensa invece che è una carta tremendamente forte, che fa vantaggio carte nel 90% dei casi, che è mitica (quindi 1 ogni 3 box circa) e soprattutto che fa parte dell'ultimo set del blocco, di qualità tra l'altro molto bassa... Ecco che è giustificato il suo prezzo. E se continuerà a vedere gioco anche in Modern, secondo me il suo prezzo rimarrà alto anche tra 1 anno quando ruoterà out dal T2.
Rocker87
Livello I
Livello I

Messaggioda kingfede » 11 lug '13, 14:27

No, non è giustificato nemmeno su quei parametri. È un 2/2 rompiscatole ma arginabilissimo, contro alcuni deck ancora peggio (col Naya Blitz me la mangio a colazione!), 35 € e passa sono follia allo stato puro. Non ne vale la metà, neanche in termini di valore di gioco.
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda Triberix » 11 lug '13, 15:30

Premetto che sono contrario ad esborsi di soldi, molti di noi sono consapevoli che Magic non è proprio un gioco economico se partecipi ad alti livelli, perchè per divertirsi for fun è molto facile, poi ci sono addirittura programmi online che ora ovviano a questa cosa se uno cerca il divertimento o per testare deck, anche se molto spesso trovi quelli che abbandonano la partita o ti danno del noob se non fai un copia incolla dei migliori deck o se li batti con un deck innovativo che non conoscono :D
Premesso che siamo in italia e che lasciando stare che in questo momento ci fa molto comodo anche risparmire 5€, ma cmq non abbiamo tornei come in america in cui ci sono in palio quasi ogni settimana/mese tornei con premi anche di soldi, di migliaia di dollari e che il mondiale di solito lo giocano in T2 e con il quale si vince parecchio e non solo il primo. Detto questo, considerando che Magic è giocato in tutto il mondo è ovvio che nel formato T2 una Voce della rinascita è ben gradita, poi con la filosofia del popolare, del rendere indistruttibile, è ovvio che per farla fuori devi usare delle rimozioni specifiche ( per non fargli fare l'elementale ecc ecc), io con un buon mazzo GW ho vinto 3 tornei in fumetteria (dentro avevo 2 Voice ma mica solo quella :D ) vincendo in totale 9 buste( <3.<3 con delle belle cartine dentro) ...in alcune partite, voce della rinascita non mi ha mai creato problemi, basta saperla usare e soprattutto sapere che se uno non te la rimuove nel tuo turno(pillar of flame è una sorcery) e che dopo averla giocata...magari giochi una magia fastidiosa... un semplice rancore o una armatura eterea e l'avversario magari vuole fare qualcosa per impedirti che li metti per esempio su un fencing ace, beh degli elementali te li produce. A costo 2 è stra utile, se giochi un mazzo control che in quel momento non ha soluzioni costringi l'avversario a giocare sempre nel suo turno(rallentandolo, problema che non si pone per i mazzi che giocano solo creature :D ) se non si vuole ritrovare pieno di elementali,ma anche altri mazzi. Per me non è una carta mediocre come la si vuol far passare, negli altri formati può essere cmq utile e di mazzi ne verranno fuori...quante ne ho sentite in altri forum quando è uscito il Tarmogoyf che era forte...ma non così tanto...che lo rimuovevi con una semplice rimozione....eppure...anche se ai "nostri tempi" lo fai fuori anche con un doom blade rimane cmq ad una quotazione altissima 8) (piccola provocazione ma non maligna XD ). Sinceramente mi aspettavo che la valutazione di voce della rinascita si fermasse a 30 max e che poi uscendo dal formato rimanesse un po superiore ai 15...però boh è da testare meglio nei vari formati...in T2 è cmq certo che è una carta utilissima per lo splash GW e che lo rafforza, poi con l'uscita del blocco innistrad i pillar scompariranno...rimarranno gli annihilating fire a costo 3 con doppio red. Cmq a parte tutto..io ne ho 2 di "orsetti" prrrrrrr 8) (verrò frustato a sangue :D ) XD
Triberix
Livello V
Livello V

Messaggioda Hot Rats » 12 lug '13, 17:50

kingfede ha scritto:No, non è giustificato nemmeno su quei parametri. È un 2/2 rompiscatole ma arginabilissimo, contro alcuni deck ancora peggio (col Naya Blitz me la mangio a colazione!), 35 € e passa sono follia allo stato puro. Non ne vale la metà, neanche in termini di valore di gioco.

arginalissimo con magie specifiche! :D
senza che neanche ce ne accorgiamo questa carta è talmente forte che fa, e farà , giocare alcune magie al posto di altre! una carta che riesce a cambiare il meta li vale quei soldi... anche se per me 40 euro per una carta è un pò un' esagerazione proprio dal punto di vista morale XD
prendi il junk aristocrat che ora è uno dei mazzi più forti in t2: senza la voce non sarebbe andato da nessuna parte a parer mio. E poi bisogna sempre meravigliarsi, e pensare positivo, pensare alle potenzialità di una carta, e questa ne ha molte, e non scordiamo che il tarmo stava a 5 euro quando uscì e molti dicevano che non era forte, o che non era ''poi così forte'' XD
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII

[Speculazioni] Voice of Resurgence

Messaggioda donChi » 17 gen '16, 18:58

Anche Voce della Rinascita, all'indomani della pubblicazione della nuova banlist, ha avuto un'impennata improvvisa, aumentando del 25% in un giorno!

voice_of_resurgence.jpg
voice_of_resurgence.jpg (99.85 KiB) Osservato 1562 volte
donChi
Junior Member
Junior Member

Re: [Speculazioni] Voice of Resurgence

Messaggioda benzuuu_33 » 17 gen '16, 19:51

secondo voi salirà ancora? se si, quanto? :) giusto per capire se abbia senso o meno venderla
Immagine
benzuuu_33
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Uskebasi » 18 gen '16, 11:08

Da stamattina si trova su mcm a partire da 40,00euro, raddoppiando praticamente il valore della scorsa settimana.
Secondo voi l'aumento è in previsione dell'affermazione di abzan midrage o in vista di un ritorno di GW pali come anti trono?
Uskebasi
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Bottle Gnome » 18 gen '16, 14:14

Uskebasi ha scritto:Da stamattina si trova su mcm a partire da 40,00euro, raddoppiando praticamente il valore della scorsa settimana.
Secondo voi l'aumento è in previsione dell'affermazione di abzan midrage o in vista di un ritorno di GW pali come anti trono?

In abzan midrange non la giocherei, penso sia fuori luogo.. caso mai in abzan aggro, ma non so quanto questo archetipo possa essere di rilievo anche post ban.
D&T e Hatebears attualmente hanno molto potenziale, perció è prevista una massiccia richiesta di queste carte. Da tener d'occhio anche thalia e il leone
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII

Messaggioda benzuuu_33 » 20 gen '16, 19:28

io l'ho caricata a 45 euro.. prezzo onesto (a quanto pare) XD XD
Immagine
benzuuu_33
Livello IV
Livello IV

[MM3] Voice of Resurgence / Voce della Rinascita

Messaggioda Giangio » 2 mar '17, 9:54

Immagine

:=. :=. :=. :=. :=.

Modern: GW Hatebears → Kiki Pod → Melira Pod → Angel Pod → Pod-Podless → Ghostway → Abzan Collected & Kiki Chord
Giangio
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte