Premetto che sono contrario ad esborsi di soldi, molti di noi sono consapevoli che Magic non è proprio un gioco economico se partecipi ad alti livelli, perchè per divertirsi for fun è molto facile, poi ci sono addirittura programmi online che ora ovviano a questa cosa se uno cerca il divertimento o per testare deck, anche se molto spesso trovi quelli che abbandonano la partita o ti danno del noob se non fai un copia incolla dei migliori deck o se li batti con un deck innovativo che non conoscono
Premesso che siamo in italia e che lasciando stare che in questo momento ci fa molto comodo anche risparmire 5€, ma cmq non abbiamo tornei come in america in cui ci sono in palio quasi ogni settimana/mese tornei con premi anche di soldi, di migliaia di dollari e che il mondiale di solito lo giocano in T2 e con il quale si vince parecchio e non solo il primo. Detto questo, considerando che Magic è giocato in tutto il mondo è ovvio che nel formato T2 una
Voce della rinascita è ben gradita, poi con la filosofia del popolare, del rendere indistruttibile, è ovvio che per farla fuori devi usare delle rimozioni specifiche ( per non fargli fare l'elementale ecc ecc), io con un buon mazzo GW ho vinto 3 tornei in fumetteria (dentro avevo 2 Voice ma mica solo quella
) vincendo in totale 9 buste(
con delle belle cartine dentro) ...in alcune partite, voce della rinascita non mi ha mai creato problemi, basta saperla usare e soprattutto sapere che se uno non te la rimuove nel tuo turno(
pillar of flame è una sorcery) e che dopo averla giocata...magari giochi una magia fastidiosa... un semplice
rancore o una
armatura eterea e l'avversario magari vuole fare qualcosa per impedirti che li metti per esempio su un
fencing ace, beh degli elementali te li produce. A costo 2 è stra utile, se giochi un mazzo control che in quel momento non ha soluzioni costringi l'avversario a giocare sempre nel suo turno(rallentandolo, problema che non si pone per i mazzi che giocano solo creature
) se non si vuole ritrovare pieno di elementali,ma anche altri mazzi. Per me non è una carta mediocre come la si vuol far passare, negli altri formati può essere cmq utile e di mazzi ne verranno fuori...quante ne ho sentite in altri forum quando è uscito il
Tarmogoyf che era forte...ma non così tanto...che lo rimuovevi con una semplice rimozione....eppure...anche se ai "nostri tempi" lo fai fuori anche con un
doom blade rimane cmq ad una quotazione altissima
(piccola provocazione ma non maligna
). Sinceramente mi aspettavo che la valutazione di
voce della rinascita si fermasse a 30 max e che poi uscendo dal formato rimanesse un po superiore ai 15...però boh è da testare meglio nei vari formati...in T2 è cmq certo che è una carta utilissima per lo splash GW e che lo rafforza, poi con l'uscita del blocco innistrad i pillar scompariranno...rimarranno gli
annihilating fire a costo 3 con doppio red. Cmq a parte tutto..io ne ho 2 di "orsetti" prrrrrrr
(verrò frustato a sangue
)