Finalmente sono riuscito a completare la mia versione di NInja-Delver-Fate (vedeste che belle le 4
Visioni del Siero FNM); ringrazio tutti gli utenti che hanno scritto prima di me nella discussione, dai quali ho preso spunto per montare questo diverte e bell'archetipo. Passando alla lista, io la gioco così:
Considerazioni sulle scelte particolari:
-
Errante del Gelo, teoricamente è la versione potenziata dell'
Orso Fantasma. Più che altro, preserva la curva di mana del materiale esiliabile di Branco e se è in campo e se sopravvive, è comunque un 4 in attacco.
-
Recupero, in linea coll'ottica tempo e delle magie "gratis" e perché solo 4
Vapori Insidiosi sono pochi per togliere le minacce in campo.
-
Bidente di Thassa, oltre che un vezzo, se è in campo vuol dire simpatiche pescate ed incredibilmente funziona bene.
Vediao la side sperimentale (ovvero non ho praticamente testato il mazzo ed è quindi solo un insieme di idee
) :
Considerazioni su alcune carte della side:
-
Onda della Deriva, contro mazzi Pedine
-
Indurre il Sonno, seconda l'ottica tempo servirebbe contro midrange e mazzi troppo aggressivi.
Infine, le domande:
-
Grotta Mutevole, è essenziale? (sopratutto se presenti le
Folletta Balbettamagie)
-Ninjutsu, una volta usata l'abilità del Ninja, al turno successivo come fare? Cioé, spesso potrebbero esserci problemi, sopratutto se tappati, nel vedersi riproposta una creatura rimbalzata dal Shinobi, o se ci sparano su una creatura, per esempio. Ho provato per un pò l'1x di
Salvacondotto, su ispirazione della lista di Beck, però devo dire che funziona principalmente contro mazzi ricchi in creature per cui a volte può essere solo una carta morta.
-Pescate, a volte capita di svuotarsi troppo in fretta la mano, per esempio capita contro controllo, non mi pare che il 4x di
Visioni del Siero sia sufficente, per cui pensavo di fare la sostituzione
Rimandare-
Indebolimento Magico, vale la pena usare il
Rimandare, nonostante non sia una contromagia secca (non sono un giocatore abituale del colore blu :P )
Vi ringrazio per l'attenzione
Ah, un'ultima cosa: