spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Ux Delver

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [PRIMER] Grixis Delver

Messaggioda ricky » 12 ago '15, 15:59

Salve a tutti ho deciso da poco di montarmi anche io questo archetipo in real dopo averlo provato online, devo dire che é davvero un bel mazzo e mi é piaciuto giocarlo sin da subito.
Ad ogni modo, vorrei chiedervi dei consigli sulla mia lista in quanto vorrei evitare di comprare carte che non servono o che non servirebbero. La mia lista é la seguente:

Lande
4Isola
4 Polluted Delta
4 Bloodstained Mire
2 Steam Vents
1 Sulfur Falls
1Mountain
1 Swamp
1 Blood Crypt
1 Watery Grave

Creature
4 Delver of Secrets
3 Snapcaster Mage
3 Young Pyromancer
2 Tasigur, the Golden Fang
2 Gurmag Angler

Spell varie
4 Gitaxian Probe
4 Remand
4 Lightning Bolt
4 Serum Visions
4 Thought Scour
3 Kolaghan's Command
2 Spell Snare
2 Terminate

Sideboard
1 Izzet Staticaster
2 Dispel
1 Dragon's Claw
1 EngIneered Explosives
1 Negate
2 Rending Volley
2 Shattering Spree
2 Soellskite
2 Blood Moon
1 Anger of the Gods

Che ne pensate della lista? L'unica cosa che, se possibile, non vorrei cambiare é il 3x di snapcaster.
Grazie in anticipo dei consigli ;)
ricky
Livello VI
Livello VI

Messaggioda ricky » 18 ago '15, 14:05

Secondo voi é possibile trovare una sostituta alla Sonda Gitaxian? É una carta forte che peró non mi convince al 100%.
ricky
Livello VI
Livello VI

Re: [Modern Sviluppo] Ninja Bear Delver

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 3 set '15, 14:04

Finalmente sono riuscito a completare la mia versione di NInja-Delver-Fate (vedeste che belle le 4 Visioni del Siero FNM); ringrazio tutti gli utenti che hanno scritto prima di me nella discussione, dai quali ho preso spunto per montare questo diverte e bell'archetipo. Passando alla lista, io la gioco così:
Spoiler:
//Terre 2
20 Isola
//Creature 19
4 Scopritore di Segreti//Insetto Aberrante
4 Famiglio del Giudice
4 Folletta Balbettamagie
2 Errante del Gelo
2 Shinobi Foscalama
3 Ninja della Notte Fonda
//Magie 21
4 Visioni del Siero
4 Vapori Insidiosi
1 Sfatare
2 Recupero
3 Privare
2 Indebolimento Magico
4 Branco Smembrante
1 Bidente di Thassa

Considerazioni sulle scelte particolari:
-Errante del Gelo, teoricamente è la versione potenziata dell'Orso Fantasma. Più che altro, preserva la curva di mana del materiale esiliabile di Branco e se è in campo e se sopravvive, è comunque un 4 in attacco.
-Recupero, in linea coll'ottica tempo e delle magie "gratis" e perché solo 4 Vapori Insidiosi sono pochi per togliere le minacce in campo.
-Bidente di Thassa, oltre che un vezzo, se è in campo vuol dire simpatiche pescate ed incredibilmente funziona bene.

Vediao la side sperimentale (ovvero non ho praticamente testato il mazzo ed è quindi solo un insieme di idee XD ) :
Spoiler:
1 Sfatare
1 Verità Riecheggiante
2 Richiamo di Hurkyl
2 Indurre il Sonno
2 Negare
2 Gelolampo
1 Onda della Deriva
2 Letargo
2 Requisire

Considerazioni su alcune carte della side:
-Onda della Deriva, contro mazzi Pedine
-Indurre il Sonno, seconda l'ottica tempo servirebbe contro midrange e mazzi troppo aggressivi.

Infine, le domande:
-Grotta Mutevole, è essenziale? (sopratutto se presenti le Folletta Balbettamagie)
-Ninjutsu, una volta usata l'abilità del Ninja, al turno successivo come fare? Cioé, spesso potrebbero esserci problemi, sopratutto se tappati, nel vedersi riproposta una creatura rimbalzata dal Shinobi, o se ci sparano su una creatura, per esempio. Ho provato per un pò l'1x di Salvacondotto, su ispirazione della lista di Beck, però devo dire che funziona principalmente contro mazzi ricchi in creature per cui a volte può essere solo una carta morta.
-Pescate, a volte capita di svuotarsi troppo in fretta la mano, per esempio capita contro controllo, non mi pare che il 4x di Visioni del Siero sia sufficente, per cui pensavo di fare la sostituzione Rimandare-Indebolimento Magico, vale la pena usare il Rimandare, nonostante non sia una contromagia secca (non sono un giocatore abituale del colore blu :P )

Vi ringrazio per l'attenzione :)

Ah, un'ultima cosa:
Spoiler:

Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X

Messaggioda Juan » 4 set '15, 12:27

Ma secondo voi, una versioen senza snapcaster come girerebbe?
Juan
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Bottle Gnome » 4 set '15, 13:41

Juan ha scritto:Ma secondo voi, una versioen senza snapcaster come girerebbe?

Dovrebbe essere molto più aggressiva, per non arrivare a dover usare lo snap. Potrebbe montare 4 monastery, 4 tasigur e 4 rane ed il counter blu che countera una noncreatura se hai forza 4 o superiore.
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Juan » 10 set '15, 20:40

Quindi una lista senza snappo e più aggro potrebbe essere questa?

4x Polluted Delta
4x Bloodstained Mire
4x Isola
1x Montagna
1x Palude
1x Sulfur Falls
1x Blood Crypt
1x Watery Grave
2x Steam Vents
4x Delver Of Secrets
4x Gurmag Angler
3x Tasigur, The Golden Fang
3x Young Pyromancer
4x Lightning Bolt
4x Remand
2x Kolaghan's Command
2x Spell Snare
4x Serum Visions
4x Gitaxian Probe
4x Thought Scour
2x Electrolyze
1x Dismember

Più una eventuale side.

Che dite?
Juan
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Blackout » 12 set '15, 21:33

ricky ha scritto:Secondo voi é possibile trovare una sostituta alla Sonda Gitaxian? É una carta forte che peró non mi convince al 100%.

Perchè mai? A costo 0 guardi la mano dell'oppo e peschi e va al cimitero pronta per farci castare prima Tasigur e la rana
Blackout
Livello III
Livello III

Messaggioda Dutch_ » 15 set '15, 18:17

Ciao a tutti avrei bisogno di un paio di consigli in merito alla side, specificatamente voi cosa usate di side? Eppoi vi chiedo i consigli di sidate per i seguenti match up:
Jund
U Tron
RG Tron
Affo
Merfolks
Burn
Twin
Living End

In merito a quest'ultimo vi chiedo specificatamente sarebbe migliore come strategia contro di loro counterare il cascante vero? Altrimenti dovremmo sparare a tutte le loro creature ma non sono piccoline!

Grazie per la pazienza nel caso :D
Dutch_
Livello III
Livello III

Messaggioda kyogre » 15 set '15, 19:40

Dutch_ ha scritto:
In merito a quest'ultimo vi chiedo specificatamente sarebbe migliore come strategia contro di loro counterare il cascante vero? Altrimenti dovremmo sparare a tutte le loro creature ma non sono piccoline!

In merito ai MU preferisco che ti aiuti qualcuno un po' più esperto di me (ho provato la versione Delver solo in serate tranquille tra amici per cambiare un po' rispetto alla versione control), ma attento che contro Living End non devi counterare la magia con Cascade, in quanto questa particolare abilità trigghera quando la magia viene lanciata: anche neutralizzando Demonic Dread o Violent Outburst ti troverai comunque contro una cattivissima wratta + reanimate di massa. Devi quindi neutralizzare direttamente Living End quando viene lanciata dall'esilio grazie a cascata. ;)
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
kyogre
Livello X
Livello X

Re: [Modern Sviluppo] Ninja Bear Delver

Messaggioda cartoonman » 22 set '15, 15:14

ecco il mio deck un po particolare senza delver of secrets

creature (26)
3X imaginary pet
3X judg's familiar
2X master of waves
3x mistblade shinobi
2x nightveil specter
3x ninja of the deep hours
3x phantasmal bear
1x skaab ruinator
2x thassa, god of the sea
2x vendillion clique
2x venser, shaper savant

altri magie (14)
4x disrupting shoal
4x remand
2x spell snare
2x roast
2x monastery siege

terre (20)
10x island
4x scalding tarn
4x steam vents
2x sulfur fulls

sidedeck (non definitiva)
3x blood moon

scelte inusuali

imaginary pet questa creatura è aggro allo stato puro ( in blu si intende) è un 4/4 a costo :1: :U: e veramente grossa e il suo drawback si attiverà raramente perché abbiamo tanti peschini

skaab ruinator questa carta è un ottimo bestione che se abbinato a monastery siege si può evocare anche relativamente presto in uno 1X per il costo addizionale

thassa, god of the sea questa carta è sottovalutata ma fa scry a turno rende imbocclabile una creatura ( questo la rende sienergica con i ninja) e può diventare un 5/5 imboccabile

nightveil specter lui fa tutto : vola, da 3 di devozione, ruba carte e se sono blu o rosse ce le fa giocare , inoltre notare la sinergia con remand

roast il deck ha splash di rosso per blood moon sfruttiamolo con una rimozione che elimina tutte le creature del formato che possono darci fastidio peccato sia sorcery TT_TT

sperò che il deck sia buono e che potete darmi aiuto per la side anche se ho varie idee appunto sulla side

@alessandro adepto terra
1. credo sia meglio la terra animabile blu entra tappata questo è vero però e evasiva ed inoltre aiuta anche lei folletta balbettamagie
2. thassa aiuta sopratutto in late l'evasione inoltre ti consiglio di attaccare se l'avversario non ha creature stappate
3. per i peschini ti consiglio monastery siege va un vantaggio enorme e per il problema di remand uso nightveil specter che può aiutare in parte con il problema di remand
cartoonman
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo