Dubito che riprendano i concept ancora incompleti delle lande di visione futura, MaRo ha detto diverse volte che hanno problemi a realizzarli per colpa meccaniche utilizzate.
Le motivazioni sono sostanzialmente le seguenti:
Troppa divergenza di power level in base alle coppie di colori e, al contempo, troppo potenti in generale:
Grove of the Burnwillows e
Horizon CanopyCicli troppo grandi:
River of TearsComplessità/beneficio:
Nimbus Maze (nel senso che qualcosa tipo
Glacial Fortress è più semplice da capire essendo più lineare.
Nimbus Maze è più complessa e addirittura meno potente) e
River of Tears (perché alzerebbero troppo la complessità delle manabase, perché se si giocassero insieme le opposte si "annullerebbero" e perché non possono "realmente" generare entrambi i mana nei primi turni senza giocare altre terre)
Per il discorso
rocky tar pit credo che sia stata una soluzione al fatto di non poter aggiungere ben 2
pantano insanguinato (2 rare extra) in un mazzo e non mettere nulla di simile nell'altro...
Penso che hanno un "limite" al valore del prodotto complessivo (per mazzi tematici e prodotti simili precostruiti) e sicuramente questo limite è più basso del valore di vendita (a memoria, l'unico caso in cui hanno sbagliato i conti era il mazzo con
umezawa's jitte)
Se ricordo bene MaRo diceva che doveva essere un ciclo con un design nuovo ed rare.
Teoricamente, con il compito di sostituire i templi che ruoteranno fuori. (non letteralmente ma come possibile opzione di deckbuilding)
Potrebbero anche essere simili a terre già esistenti ma con varianti che ne possono modificarne la funzionalità.