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[DDO] Duel Decks: Zendikar vs. Eldrazi

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [DDO] Duel Decks: Zendikar vs. Eldrazi

Messaggioda obzedat » 18 ago '15, 11:02

Joneleth Irenicus ha scritto:MaRo ha parlato di "new design", quindi o è qualcosa di mai visto prima oppure, al massimo, qualcosa di visto in future sight


A mò di Grove of the Burnwillows o Horizon Canopy? Utopia, sarebbero troppo forti nello standard (almeno le fronde) e sappiamo tutti come purtroppo la wizards non ristampi carte costose...più fattibile terre alla Nimbus Maze e/o River of Tears...tra l'altro quest'ultima è anche sinergica con landfall.
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Re: [DDO] Duel Decks: Zendikar vs. Eldrazi

Messaggioda Joneleth Irenicus » 18 ago '15, 11:38

obzedat ha scritto:
Joneleth Irenicus ha scritto:MaRo ha parlato di "new design", quindi o è qualcosa di mai visto prima oppure, al massimo, qualcosa di visto in future sight


A mò di Grove of the Burnwillows o Horizon Canopy? Utopia, sarebbero troppo forti nello standard (almeno le fronde) e sappiamo tutti come purtroppo la wizards non ristampi carte costose...più fattibile terre alla Nimbus Maze e/o River of Tears...tra l'altro quest'ultima è anche sinergica con landfall.


Una di quelle 4 (la quinto è già stata completata), ma è sicuramente più probabile che siano nuove e basta. In particolare le prime due sembrano cicli incompletabili (t'immagini Grove UW o Canopy WR?), River è sinergico con landfall ma un ciclo completo sono 20 terre, sembra un po' limitante farne solo 5/10, quindi di quelle secondo me l'unico realmente possibile è il ciclo di Nimbus Maze, ma non credo lo vedremo mai, è peggio del ciclo di Glacial Fortress e per quanto mi piacerebbe vederlo in standard (ed è sinegico con le fetch) credo opteranno per qualcos altro.

E temo che siamo OT :/
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Re: [DDO] Duel Decks: Zendikar vs. Eldrazi

Messaggioda xXMarco » 19 ago '15, 10:16

beh sinceramente penso che i grove non possono farci il ciclo, più che altro immaginatevi voi le combo coi punishing, che si possono giocare anche con UR (miracle coi punishing in legacy?) o comunque anch con RW, RB

Le horizon sinceramente son abbastanza simili alle painland, e farle comunque vorrebbe dire bloccare qualunque mazzo che sia simil control.
Le altre 2 sono fattibili ma sono tutte e 2 scarse (river non ha sinergia con landfall, al massimo non è brutta in un mazzo landfall ma non è che river + creatura con landfall sia sinergica)

Comunque mi sembra appurato, spero, che non dovrebbero ristampare le vecchie fetch che entrano tappate, o comunque che non siano il ciclo di terre nuove di cui si parlava
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Re: [DDO] Duel Decks: Zendikar vs. Eldrazi

Messaggioda Sting » 19 ago '15, 11:59

Dubito che riprendano i concept ancora incompleti delle lande di visione futura, MaRo ha detto diverse volte che hanno problemi a realizzarli per colpa meccaniche utilizzate.
Le motivazioni sono sostanzialmente le seguenti:
Troppa divergenza di power level in base alle coppie di colori e, al contempo, troppo potenti in generale: Grove of the Burnwillows e Horizon Canopy
Cicli troppo grandi: River of Tears
Complessità/beneficio: Nimbus Maze (nel senso che qualcosa tipo Glacial Fortress è più semplice da capire essendo più lineare. Nimbus Maze è più complessa e addirittura meno potente) e River of Tears (perché alzerebbero troppo la complessità delle manabase, perché se si giocassero insieme le opposte si "annullerebbero" e perché non possono "realmente" generare entrambi i mana nei primi turni senza giocare altre terre)

Per il discorso rocky tar pit credo che sia stata una soluzione al fatto di non poter aggiungere ben 2 pantano insanguinato (2 rare extra) in un mazzo e non mettere nulla di simile nell'altro...
Penso che hanno un "limite" al valore del prodotto complessivo (per mazzi tematici e prodotti simili precostruiti) e sicuramente questo limite è più basso del valore di vendita (a memoria, l'unico caso in cui hanno sbagliato i conti era il mazzo con umezawa's jitte)

Se ricordo bene MaRo diceva che doveva essere un ciclo con un design nuovo ed rare.
Teoricamente, con il compito di sostituire i templi che ruoteranno fuori. (non letteralmente ma come possibile opzione di deckbuilding)
Potrebbero anche essere simili a terre già esistenti ma con varianti che ne possono modificarne la funzionalità.
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Re: [DDO] Duel Decks: Zendikar vs. Eldrazi

Messaggioda obzedat » 19 ago '15, 12:37

Sting ha scritto:...Teoricamente, con il compito di sostituire i templi che ruoteranno fuori. (non letteralmente ma come possibile opzione di deckbuilding)


Oddio non voglio pensare a qualcosa che sostituisce i templi...se è lo stesso power level.


Sting ha scritto:Potrebbero anche essere simili a terre già esistenti ma con varianti che ne possono modificarne la funzionalità.


Dual che entrano tappate per forza ma che hanno i tipi di terra base potrebbero starci.

In effetti basta con gli OT però :D
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Re: [DDO] Duel Decks: Zendikar vs. Eldrazi

Messaggioda alvoi » 21 ago '15, 7:32

Ehi gente! Come va? Qui in Germania riesco a commettermi però non vedo le immagini... non è che un prob'uomo trascrive a parole gli spoiler nuovi? Danke schon!
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Re: [DDO] Duel Decks: Zendikar vs. Eldrazi

Messaggioda Vexac » 21 ago '15, 10:01

alvoi ha scritto:Ehi gente! Come va? Qui in Germania riesco a commettermi però non vedo le immagini... non è che un prob'uomo trascrive a parole gli spoiler nuovi? Danke schon!


A te! :*

Veteran Warleader :1: :G: :W:
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*/*


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Devoid (This card has no color)
:1: : Una creatura incolore bersaglio ha Haste fino alla EoT.

3/2


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Creature - Eldrazi Drone

Devoid (This card has no color)
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Quando ETB, se controlli un'altra creatura incolore, ogni avversario perde 2 punti vita.

3/2



Retreat to Kazandu :2: :G:
Enchantment

Landfall: Choose one -
• +1/+1 counter on target creature
• Gain 2 life




Sheer Drop :2: :W:
Sorcery

Distruggi una creatura TAPpata bersaglio.

Awaken 3 - :5: :W: (if you cast this spell for :5: :W: , also put
three +1/+1 counters on target land you control and it becomes a 0/0
Elemental creature with Haste. It's still a land)


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