spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Gioco] Concorso Crea la tua Carta (chiuso)

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: Concorso: Crea la tua Carta

Messaggioda kyogre » 6 ago '15, 14:48

Esurio ha scritto:
Ti vorrei far notare che quello che hai scritto non è vero.
Dato che prima viene definito il costo totale di una magia e poi vengono attivate le abilità di mana le due abilità sono sinergiche tra di loro, dandoti anche il bonus di non perdere i punti vita all'entrata in campo del demone.

Es: Voglio lanciare una qualsiasi demone che costa 3BB con questa carta in campo. Dopo aver messo il demone in pila il costo totale da pagare che il gioco calcolerà sarà 1BB grazie allo "sconto", poi per pagare questi 1BB sacrifico sta priestess, quindi il demone entrerà in campo e tutti felici.


Probabilmente hai ragione, si vede ero un po' cotto visto che ho corretto quella carta per ultima. Stasera appena ho un quarto d'ora libero verifico sul regolamento e nel caso correggo il punteggio. Colgo l'occasione per ringraziare te e gli altri utenti che 'correggono le correzioni', qualcosa puó sempre scappare, e cerco di metterle il prima possibile proprio per sfruttare gli appunti degli utenti.

Questo concorso voglio anche una tua carta peró esurio :D
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: Concorso: Crea la tua Carta

Messaggioda alvoi » 6 ago '15, 21:17

Ciao a tutti!
Questa volta ho deciso di non giudicare per mancanza di tempo, ma vi assicuro che dalla prossima volta ci sarò ;)

Comunque menzione d'onore ad Alessandro, la carta mi è piaciuta moltissimo :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20563
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Concorso: Crea la tua Carta

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 7 ago '15, 11:14

Ringrazio tutti per l'apprezzamento ricevuto dai miei tassi :D

kyogre ha scritto:purtroppo una carta del genere ha possibilità pari a zero di essere stampata, soprattutto considerando che la Wizards ha più volte ribadito che lo Steamflogger Boss è stato stampato più per scherzo che per altro
Allora alla prossima creo un congegno. Tié , WotC :P
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: Concorso: Crea la tua Carta

Messaggioda alvoi » 7 ago '15, 19:56

Alessandro, Adepto Terra ha scritto:
kyogre ha scritto:purtroppo una carta del genere ha possibilità pari a zero di essere stampata, soprattutto considerando che la Wizards ha più volte ribadito che lo Steamflogger Boss è stato stampato più per scherzo che per altro
Allora alla prossima creo un congegno. Tié , WotC :P


Potremmo fare il "Concorso: Crea il tuo Set sui Congegni": creare un set di 145 carte in cui venga approfondita la meccanica dei congegni, con terre base, filler da limited e carte sgravate e tutto. Chiaramente io arriverei con le valutazioni circa sette anni dopo il termine ultimo di consegna, ma vabbè :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20563
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Concorso: Crea la tua Carta

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 8 ago '15, 15:17

Mah, magari quando stamperanno qualcosa con ambientazione sul piano di Kaladesh, quello originario di Chandra, per intenderci, troveremo qualcosa a riguardo di Assemblatori e Congegni (e forse anche Daretti).
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: Concorso: Crea la tua Carta

Messaggioda alvoi » 8 ago '15, 19:54

Alessandro, Adepto Terra ha scritto:Mah, magari quando stamperanno qualcosa con ambientazione sul piano di Kaladesh, quello originario di Chandra, per intenderci, troveremo qualcosa a riguardo di Assemblatori e Congegni (e forse anche Daretti).


Forse no, come ha detto mille volte MaRo.

E forse stiamo andando un po' OT, quindi se continuiamo sarò costretto a bannarci tutti :0_0:
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20563
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Concorso: Crea la tua Carta

Messaggioda alvoi » 11 ago '15, 16:41

Sono io distratto o nessuno ha ancora inviato le carte per il concorso? Nel secondo caso, sbrigatevi perché non è che restino poi così tanti giorni... e poi vado in Germania lunedì prossimo e sto via due settimane, quindi...
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20563
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Concorso: Crea la tua Carta

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 11 ago '15, 18:41

Io questa volta non partecipo, non mi piacciono le carte che copiano qualcosa.
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: Concorso: Crea la tua Carta

Messaggioda DuffySuck » 11 ago '15, 20:54

Nemmeno io, causa vacanza
Immagine
Avatar utente
DuffySuck
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 31 mag '15, 14:58

Re: Concorso: Crea la tua Carta

Messaggioda alvoi » 15 ago '15, 15:26

Voti! In anticipo, lo so, ma spiego dopo:

Spoiler:
DDragon [90/100]

Immagine


DDragon ha scritto:"Il Flusso è ciò che ci circonda, la materia, l’energia, il tutto e il nulla. Il flusso divide e unisce, raggruppa e separa. Io, invece, sono nata per moltiplicare."


Wording 24/25
Nella seconda abilità manca "in questo turno" (abilità come le hai scritte tu esistevano, ma credo che dopo il New World Order e robe del genere non le facciano più).

Immagine 14/15
Ci sta, ma è un po' sfocata

Flavour Text 15/15
Niente da dire, è perfetto per questa carta imho

Veridicità 10/15
È un poco... come dire, "monocentralizzata"? Mi spiego, questa fa solo una cosa: raddoppia instant e sorcery. È potente, non c'è che dire ma i planeswalker ora come ora sono fatti per fare tante cose. Ad esempio, Jace, Architect of Thought fa ben tre cose: si protegge, fa Fact or Fiction scrausa e inoltre chiude la partita. Questa no. Se al posto della seconda abilità ci fosse stato Preordain, credo che non avrei avuto nulla da ridire ;)

Originalità 12/15
Il problema è lo stesso di sopra, la carta in sé sarebbe originale ma è troppo ridondante, imho.

Coerenza 15/15
Niente da dire

ExLo05 [88/100]

Immagine


Wording 23/25
Se è un artefatto colorato, deve avere il template da artefatto colorato, tipo Master of Etherium. Inoltre nella seconda abilità manca la virgola dopo "Quando ~ lascia il campo di battaglia" ed il punto alla fine della frase.

Immagine 14/15
Un po' sgranata, però va bene

Flavour Text 13/15
Non eclatante, ma neppure banale. Ho tolto un po' perché c'è di meglio.

Veridicità 10/15
Eh mi spiace ma manca la tipica abilità di quasi tutte le illusioni: che muore nonappena viene bersagliata (cfr. Phantasmal Image e molti altri).

Originalità 13/15
Sì, ci sta. Però non so la storyline dietro, cioè: avresti potuto ben spiegare perché hai fatto questa carta, perché farla leggendaria, etc.

Coerenza 15/15
Niente da dire

MadMax [94/100]

Immagine


MadMax ha scritto:Ho cercato di legare il Flavour text all'effetto, ma credo che per loro natura le carte che "copiano qualcosa" non possano essere più di tanto originali. Per dire, ero partito con un incantesimo che mi pareva figo:
Immagine
...per poi scoprire che è così figo che più o meno esiste già, ed è back from the brink :_o


Wording 23/25
Invece di "Se controlli un Lupo diverso dal Capobranco di Boscovasto" avrei messo "Se controlli un altro Lupo", il cui effetto è identico ma è ben più scorrevole ;)

Immagine 15/15
Bene! Perfetta, direi

Flavour Text 14/15
Niente da dire, non do il massimo perché manca quel "qualcosa in più" che però è ben difficile da ottenere :)

Veridicità 15/15
Sì, ricorda un po' l'Huntmaster of the Fells (che quando entra in gioco ha un effetto simile): direi che la Wizards non avrebbe problemi a stamparlo così com'è (magari senza flavour text, loro che possono ;) )

Originalità 12/15
Sembra l'incrocio tra Huntmaster of the Fells e Growing Ranks :D

Coerenza 15/15
Niente da dire


Allora, ecco qui i vostri voti. Vi sono piaciuti? Spero. Io però domani mattina parto e vado nella Grande Germania. Dunque, ho dovuto pubblicare ora i voti. Nel frattempo ho inviato un mp a kyogre in cui gli ho scritto un'idea per il concorso #3. Spero gli piaccia, intanto non vi dico niente ;) Anzi, vi dico che ha a che fare con magie modali e draghi leggendari semi-dimenticati. Tornerò il 29, giusto in tempo per pubblicare in ritardo i voti del concorso #3, se ne avrò voglia. Boh, ciao a tutti e godetevi quello che resta delle vacanze! XD
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20563
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron