Trama ha scritto:La tua opinione mi sembra abbastanza miope, con tutto il rispetto. Conosci Chronicles?
Già che mi parli di un set di 20 anni fa mentre io tiro fuori esempi degli anni scorsi... la playerbase e lo stato di magic erano completamente diversi, le situazioni non sono comparabili.
Poi questo odio per le ristampe dovuto a Chronicles ha creato la Reserved List... se pensi che la Lista sia una cosa favorevole per il gioco allora non ho niente da discutere con te
Trama ha scritto:Quindi io mi trovo favorevole a non ristampare altre fetchland, secondo me va benissimo per lo standard un set debole come i templi(oltre che molto più conveniente in commander.
Ah, pensi che i templi siano più forti delle fetch in commander... ok... mi immagino i rifugi che bomba
Cioè le opinioni sono opinioni, io posso dire che in commander Storm Crow è più forte di Avacyn, fortuna che la gente non è obbligata ad ascoltare opinioni del genere e continuare simili conversazioni
OstilicO ha scritto:Non ha senso nemmeno questa tua frase dal momento che Theros ha venduto, si dice (non abbiamo dati certi), più di RTR.
Il discorso è che la Wizard fa legittimamente il suo lavoro e non dimentichiamo che fino a prova contraria lo fa molto bene dal momento che ogni blocco vende più del precedente.
Significa che il bacino d'utenza si ingrandisce anno dopo anno, che è il loro obiettivo principale (aumentare utenza e tenerla attiva in termini di investimenti principalmente sugli ultimi set).
In questo senso incentivare il limited ed il t2 è una priorità che certamente veicola anche le politiche di ristampa.
Davvero pensi che questo aumento progressivo sia dovuto al continuo aumento della qualità dei set? Che quindi Tarkir è più bello di Theros, Theros più bello di RTR e RTR più bello di Innistrad?
Perchè l'aumento di giocatori è dovuto ad altri fattori, all'aumento della popolarità del gioco in generale. Non è che uno iniziando a giocare si informa sui set per filo e per segno e poi decide.
Theros, nonostante le alte vendite, è ritenuto un set abbastanza povero e che poteva essere sviluppato molto meglio, lo dicono molti giocatori e la wizards stessa.
Ma oh, se ha venduto di più... vorrà dire che Justin Bieber è il miglior cantante al mondo e McDonald il miglior ristorante, no? Avatar il miglior film mai girato e così via.
Grazie a dio la wizard l'ha capito che tante vendite non vuol dire per forza un buon prodotto, almeno loro...
Ah, e ancora con la menata dello standard... ristamparle nel nuovo Zendikar era l'ultima risorsa. Ovviamente andavano ristampate in MM2. Ma continuate a ignorare che ho detto questa cosa e concentratevi su "STANDARD STANDARD STANDARD SALVIAMO LO STANDAAAARD!", dopotutto non sapete come controbattere
OstilicO ha scritto:Perchè, invece di tollerare questi tremendi abusi dei fondamentali diritti umani, semplicemente non lasciate stare questa passione? Perchè l'arrabbiatura è sempre ad un livello tale dall'essere ad un cicinino da far mollare, ma poi invece resistete?
(queste domande sono serie e sono rivolte ad emilio e a chi la pensa più o meno così).
Ma ho mai detto che magic fa schifo ed è rovinato per sempre? Ho criticato il nuovo set di Zendikar e MM2, prodotti che infatti non ho comprato e non comprerò.
Per un paio di set su cui secondo me la wizard ha toppato devo smettere di giocare? Se Origins mi è piaciuto tanto non lo devo comprare perchè MM2 mi ha fatto schifo? Ma che senso ha?
Se Avengers2 mi ha fatto schifo smetto di vedere tutti i film sui supereroi?
Se Bloodborne mi ha fatto schifo smetto di comprare RPG?
Questi ragionamenti da ciechi fanboy di "o ti piacciono TUTTI i set che fa la wizzy o quitta, rosicone" sono davvero... idioti. Sinceramente ti consiglio di crescere come consumatore, perchè davvero fai ragionamenti miopi e senza senso.
Ma vabbè, capisco che i miei ragionamenti sono fuori luogo, dopotutto come ho osato criticare la wizard, osare dire che ha sbagliato qualcosa, visto che fa "legittimamente il suo lavoro" e tutti sappiamo che questo vuol dire non fare mai alcun errore.