spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] White Weenie

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Standard sviluppo] White Weenie

Messaggioda Koliprag » 4 ott '14, 15:01

Provate questa versione invece... è basata su Eroismo.


Il problema del tuo mazzo è che preferisci fare scelte subottimali per il complesso della strategia, ovvero eroismo. Che poi non è nemmeno così tanto incentrata, secondo me.
-Hai 26 creature e solo 10 possiedono eroismo.
-Il pegaso che dona volare a tutti gli umani è più veloce del falconiere abzan, te lo concedo, ma ragionando un attimo si capisce dove sta il problema: intanto la lista precedente aveva 4 creature in grado di dare volare al resto degli umani (si, necessitava di un segnalino +1 +1, ma giusto prima della curva c'è il capo della falange, e comunque alcune creature avevano eroismo e si innescavano proteggendole) SENZA dover necessariamente attaccare. Questo significa che sì, scende un turno dopo, ma potenzialmente dà volare il turno che entra in campo, mentre il tuo cavallino deve aspettare di poter attaccare (se non viene distrutto prima). Tu, oltre a questo svantaggio, giochi solo 2 pegaso, quindi li vedi decisamente di meno
-il x2 di battle mastery dovrebbe essere una carta che chiude? la giochi e ti becchi subito la rimozione, perdi due carte, la race, e devi ripartire da capo.. secondo me eroismo deve puntare su magie istant o sorcery, non su aura spell
-Fabled hero dovrebbe portare la vittoria al tuo mazzo al 90% dei casi. E ne giochi solo 2. Io aumenterei a 4 fissi
-Preferisci hopeful eidolon e nyxborn shieldmate al soldier of pantheon? Posso capire la prima che almeno dà lifelink, ma sul serio, preferire la seconda al soldato mi sembra proprio una scelta forzata da eroismo, che come dicevo ce n'è poco.

Non so, la tua lista mi sembra decisamente inferiore a quella di kgng11
Nessuno può possedere le ricchezze della terra. Gli dei hanno creato questo mondo perché fosse condiviso da tutti. E non lo dico solo perché mi avete beccato a rubare la vostra frutta.
Avatar utente
Koliprag
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 26 apr '14, 21:59

Re: [Standard sviluppo] White Weenie

Messaggioda Spoongebob » 4 ott '14, 19:02

Kgng11 ha scritto:
Koliprag ha scritto:Ho testato un po' il mazzo e devo dire che l'entusiasmo iniziale è stato smorzato abbastanza in fretta. è vero, proteggiamo tutti i nostri pezzi da (quasi) tutto, ma non siamo così incisivi come vorremmo eccetto partenze a strappo
La cosa che però mi ha lasciato più male è la facilità con la quale finiamo le carte.


Ho avuto anche io quest'impressione...
E' vero, se partiamo veloci e soprattutto ben coperti, quando svuotiamo la mano è perché ormai è (quasi) praticamente vinta; al contrario invece, se svuotiamo la nostra mano per proteggerci da botti, counter e compagnia bella...riprendersi è un bel problema!

Preferisci hopeful eidolon e nyxborn shieldmate al soldier of pantheon? Posso capire la prima che almeno dà lifelink, ma sul serio, preferire la seconda al soldato mi sembra proprio una scelta forzata da eroismo, che come dicevo ce n'è poco.


Lasciare fuori il Soldato del Pantheon mi sembra un po' una "bestemmia" visto gli innumerevoli mazzi multicolor che ci sono (o che ci saranno)!
Immagine

Maestro di tattica, il Signore di Atlantide rende coraggioso il proprio popolo in battaglia semplicemente con la propria presenza.

Modern
Merfolk

Legacy
Merfolk

Pauper
Mono U Faeries
Avatar utente
Spoongebob
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 15 mar '13, 21:06

Re: [Standard sviluppo] White Weenie

Messaggioda Plague•Medic » 5 ott '14, 10:43

Koliprag ha scritto:
Provate questa versione invece... è basata su Eroismo.


Il problema del tuo mazzo è che preferisci fare scelte subottimali per il complesso della strategia, ovvero eroismo. Che poi non è nemmeno così tanto incentrata, secondo me.
-Hai 26 creature e solo 10 possiedono eroismo.
-Il pegaso che dona volare a tutti gli umani è più veloce del falconiere abzan, te lo concedo, ma ragionando un attimo si capisce dove sta il problema: intanto la lista precedente aveva 4 creature in grado di dare volare al resto degli umani (si, necessitava di un segnalino +1 +1, ma giusto prima della curva c'è il capo della falange, e comunque alcune creature avevano eroismo e si innescavano proteggendole) SENZA dover necessariamente attaccare. Questo significa che sì, scende un turno dopo, ma potenzialmente dà volare il turno che entra in campo, mentre il tuo cavallino deve aspettare di poter attaccare (se non viene distrutto prima). Tu, oltre a questo svantaggio, giochi solo 2 pegaso, quindi li vedi decisamente di meno
-il x2 di battle mastery dovrebbe essere una carta che chiude? la giochi e ti becchi subito la rimozione, perdi due carte, la race, e devi ripartire da capo.. secondo me eroismo deve puntare su magie istant o sorcery, non su aura spell
-Fabled hero dovrebbe portare la vittoria al tuo mazzo al 90% dei casi. E ne giochi solo 2. Io aumenterei a 4 fissi
-Preferisci hopeful eidolon e nyxborn shieldmate al soldier of pantheon? Posso capire la prima che almeno dà lifelink, ma sul serio, preferire la seconda al soldato mi sembra proprio una scelta forzata da eroismo, che come dicevo ce n'è poco.

Non so, la tua lista mi sembra decisamente inferiore a quella di kgng11


Io invece ho avuto modo di testare svariate volte con entrambi i mazzi, e la mia combinazione di carte risulta molto più solida, anche senza il Soldato del Pantheon.

Hai 26 creature e solo 10 possiedono eroismo


Questo è perché non volevo ritrovarmi con troppi eroi da triggerare e nessuna o poche magie con cui farlo... Se c'è una cosa che mi ha insegnato la scorsa stagione di standard è che un mazzo pieno zeppo di eroi non combina niente, perché tutti triggerano separatamente e vanno bersagliati uno per uno con le proprie magie, mentre averne uno o due in campo e difenderli risulta molto più semplice ed efficace. Sarebbe come avere un mazzo pieno zeppo di carte come Elfo Mistico e due o tre creature a costo elevato da lanciare... Non si combina niente solo con il numero, nemmeno in white weenie.

Il pegaso che dona volare a tutti gli umani è più veloce del falconiere abzan, te lo concedo, ma ragionando un attimo si capisce dove sta il problema: intanto la lista precedente aveva 4 creature in grado di dare volare al resto degli umani (si, necessitava di un segnalino +1 +1, ma giusto prima della curva c'è il capo della falange, e comunque alcune creature avevano eroismo e si innescavano proteggendole) SENZA dover necessariamente attaccare. Questo significa che sì, scende un turno dopo, ma potenzialmente dà volare il turno che entra in campo, mentre il tuo cavallino deve aspettare di poter attaccare (se non viene distrutto prima). Tu, oltre a questo svantaggio, giochi solo 2 pegaso, quindi li vedi decisamente di meno


Il mio vantaggio è quello che tu credi sia il mio svantaggio: ne gioco solo due e, a differenza della lista precedente, non ho bisogno di volare per chiudere visto che come ho già detto prima mi bastano uno o due eroi sul campo per controllare il board almeno dalla parte delle creature, mentre le piccole creature della lista proposta all'inizio ovviamente necessitano di volare, essendo deboli e forti solo nel numero! A me basta un Eroe di Iroas in campo (e un mana open) e il gioco è fatto; se poi vola ancora meglio, per questo due Pegaso della Cavalleria ci possono anche stare.

il x2 di battle mastery dovrebbe essere una carta che chiude? la giochi e ti becchi subito la rimozione, perdi due carte, la race, e devi ripartire da capo.. secondo me eroismo deve puntare su magie istant o sorcery, non su aura spell


Tu lo dici... Questo mazzo chiude in modi diversi, e ancora vedo che molti giocatori italiani non hanno capito una cosa... Quando si gioca monocolore la cosa più sbagliata è fondare le basi del mazzo su una chiusura unica e costruire tutto intorno a quella: a meno che non siamo abbastanza supportati in termini di "bombe" (Goblin Rabblemaster come esempio) non possiamo fondare il mazzo sul calare piccoli orsetti e picchiare felicemente, perché non sarà MAI così se non in alcuni casi fortunati. Supremazia in Battaglia rende sgravo Eroe di Iroas, ingestibile l'Apparizione di Infinite Battaglie e funge da combat trick interessante nelle fasi iniziali con tutte le altre creature, ovviamente favorendo gli eroi più dei Nyxiani. Solo due perché sta a voi rendervi conto di quando e come lanciarle, e solo due perché NON È L'UNICA CHIUSURA DEL MAZZO.

Fabled hero dovrebbe portare la vittoria al tuo mazzo al 90% dei casi. E ne giochi solo 2. Io aumenterei a 4 fissi


Cooosa??? Semmai è il primo a beccarsi la Caduta dell'Eroe sui denti, altro che Supremazia in Battaglia... Stavo addirittura pensando di sostituirlo con Brimaz, Re di Oreskos che il costo 1 :W: :W: almeno se lo vale... È vero che è un eroe e che ha doppio attacco, ma quattro di questi sono davvero pesanti per un mazzo il cui costo di mana convertito più alto è proprio il suo. Due possono anche starci, ma come ho già detto non vale quanto le leggende che narrano di lui.

Preferisci hopeful eidolon e nyxborn shieldmate al soldier of pantheon? Posso capire la prima che almeno dà lifelink, ma sul serio, preferire la seconda al soldato mi sembra proprio una scelta forzata da eroismo, che come dicevo ce n'è poco.


Il Soldato del Pantheon è una carta forte, ma nel mazzo da me descritto è difficile trovarle un occupazione valida. Non può essere conferita e non ci guadagno niente a conferirla, l'unica cosa buona è la protezione dal multicolore ma oltre questo rimane un 2/1 a costo 1 che muore dalla prima Esplosione di Magma. Se è per usarlo come bloccante a questo punto è meglio l'Ariete dal Vello di Nyx, che costa uno in più ma almeno mi fa guadagnare sempre il +1!

Protezione dal multicolore è ottima, il problema è che la maggior parte dei drop multicolori che si usano nello standard, o volano o sono elusivi in qualche modo, o non bersagliano lui (Macellaio dell'Orda tanto per dirne una).

E poi... Ancora con questa storia del poco eroismo... Cosa dovevo fare un mazzo tutto pieno di eroi? E poi con cosa li bersaglio? Sogni e speranze?

Alcune volte non capisco certe scelte... Sembra quasi che per fare un mazzo serio c'è bisogno per forza della rara del colore più usata nel formato solo perché ormai "è un must" e come disse il tipo sopra di me "lasciarlo fuori sembra un po' una bestemmia". Preferisco bestemmiare adesso che dopo, nel bel mezzo di una partita, in un torneo sanzionato ;)

Vi dirò: ho testato entrambe le versioni, con o senza Soldato del Pantheon, e sarete sorpresi dal sapere che... non ci fa una mazza tra le mie 60! -_- A parte alcune volte che l'ho usato per attaccare oltre due Cavalcamantidi e tenere a bada un Rinoceronte da Assedio, ha solo rallentato una possibile vittoria molto più "eroica" e creato un pochino di disagio iniziale nei mazzi multicolore, ma nulla di più e nulla di meno. Forse si potrebbe lasciare in due o tre (per me già troppe) copie di main, ma a mio parere qui occupa solo un posto destinato a qualcun altro.
Deck:

Furia del Massacro (Minotauro Aggro B/R)
Blitz in Battaglia (Hybrid Aggro R/W)

Immagine
Avatar utente
Plague•Medic
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 10 gen '14, 21:38

Re: [Standard sviluppo] White Weenie

Messaggioda Koliprag » 5 ott '14, 13:48

Il mio vantaggio è quello che tu credi sia il mio svantaggio: ne gioco solo due e, a differenza della lista precedente, non ho bisogno di volare per chiudere visto che come ho già detto prima mi bastano uno o due eroi sul campo per controllare il board almeno dalla parte delle creature, mentre le piccole creature della lista proposta all'inizio ovviamente necessitano di volare, essendo deboli e forti solo nel numero! A me basta un Eroe di Iroas in campo (e un mana open) e il gioco è fatto; se poi vola ancora meglio, per questo due Pegaso della Cavalleria ci possono anche stare.


Il tuo mazzo non ha bisogno di volare per chiudere?
Quasi la totalità dei mazzi in circolazione gioca la cariatide che per te, di secondo, è un chiodo non indifferente. Elspeth ti sforna tre pedine al turno che bloccano tranquillamente qualsiasi tuo attaccante non volante (non avendo nemmeno travolgere, ci si guadagna da matti) e se dovessero essere troppo grandi col -3 te li manda tutti al cimitero. Nissa anima le terre col +1 e ti voglio a portare a casa la partita con una roccaforte di darksteel animata o una qualsiasi altra terra 4/4 se non con grandi sacrifici. Sarkhan ti spacca quasi qualsiasi creatura, vola e mena come un fabbro. lo Stormbreath passa senza problemi. Qui non stiamo parlando di costruire un mazzo che senza le "bombe", stiamo parlando di un mazzo che non sta al passo con la maggior parte delle carte giocate nell'attuale meta standard. Ora come ora, bisogna sapere che in un modo o nell'altro si deve stare dietro a queste carte, e ce ne sarebbero anche altre (Goblin rabblemaster, courser of kruphix, rinoceronte da assedio, macellaio dell'orda..). E finché si parla di un mazzo che non ha nessuna elusività al di fuori di due pegaso e qualche spell che dà protezione da un colore fino a fine turno non si potrà mai parlare di un mazzo che non ha bisogno di quello per chiudere.
Supremazia in battaglia non è un combat trick. un combat trick può essere gods willing o ajani's presence che lanci a istant, un'aura che lanci a cc3 significa che o sei in late e quindi sei fuori fase perché dovresti chiudere un po' prima, o sei in early-mid game e ti tappi tutto per rendere sì ingestibili degli "eroi", ma perdere 2 carte in 1 il turno dopo. Perché se anche attaccassi con un 40/40 vanilla con doppio attacco, io blocco anche con la mia cariatide, non perdo nessuna vita e tu il turno dopo ti prendi una luce e perdi entrambe.
In sostanza, senza bloccanti sul board avversario il tuo mazzo è potenzialmente più veloce e forte dell'altro. Ma visto che non giochiamo contro un pezzo di legno..
Nessuno può possedere le ricchezze della terra. Gli dei hanno creato questo mondo perché fosse condiviso da tutti. E non lo dico solo perché mi avete beccato a rubare la vostra frutta.
Avatar utente
Koliprag
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 26 apr '14, 21:59

Re: [Standard Sviluppo] White Weenie

Messaggioda dani20296 » 6 gen '15, 16:15

non vorremmo mica abbandonare un progetto di un mazzo così divertente!
con l' uscita della nuova espansione ho visto una bomba per un mazzo del genere: mentore del monastero (viewtopic.php?f=136&t=14744)
io propongo la mia lista che (testata su cockatrie) ha dato piacevoli risultati e ha grande potenziale:

4x Favored Hoplite
4x Soldier of the Pantheon
4x Phalanx Leader
4x monastery mentor
4x Abzan Falconer

4x defiant strike
4x Ajani's Presence
4x Ephemeral Shields
4x Gods Willing
4x Feat of Resistance

20x Plains


proporzione perfetta: 20-20-20 (non che conti molto, qualche creatura in più non fa male)
Il mazzo in se ha una strategia semplice ma non banale, le scelte difficili spesso si presentano e se si sbaglia qui si perde in fretta.
che ne dite? se cercate spiegazioni aggiuntive chiedete pure ma mi pare che Kgng11 sia stato esaustivo sulla descrizione delle carte.
quelle nuove direi che parlano da sole...
il fabled hero non ce... peccato era forte ma non ho trovato spazio anche per lui, magari in seguto 2 copie entreranno, chi lo sa..
Avatar utente
dani20296
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 14 set '14, 11:59

Re: [Standard Sviluppo] White Weenie

Messaggioda Mogoros » 3 apr '15, 10:55

Con l'arrivo di DTK ho deciso di riprendere in mano il buon vecchio WW, che in questo meta sta sotto solo a Stormbreath Dragon (sfortunatamente per noi è una carta molto usata), ed è venuta fuori una cosa del genere:

4 Favored Hoplite
4 Gods Willing
17 Plains
4 Ajani's Presence
2 Defiant Strike
1 Windswept Heath
1 Flooded Strand
4 Phalanx Leader
2 Ephemeral Shields
2 Ainok Bond-Kin
3 Feat of Resistance
3 Seeker of the Way
2 Valorous Stance
3 Center Soul
3 Fabled Hero
1 Brimaz, King of Oreskos
3 Abzan Falconer
1 Monastery Mentor

SB: 2 Glare of Heresy
SB: 2 Soldier of the Pantheon
SB: 2 Phyrexian Revoker
SB: 3 Erase
SB: 1 Valorous Stance
SB: 2 Dragon Hunter
SB: 2 Surge of Righteousness
SB: 1 Monastery Mentor


Evito di spiegarvi il funzionamento del mazzo (lo trovate ampiamente spiegato nei commenti precedenti), e preferirei spendere due parole sulle New Entry:

Center Soul in questo mazzo è una bomba, davvero. Una carta che si lancia due volte pagandone una (tradotto in un segnalino +1+1 gratis e protezione dal colore scelto) non ha bisogno di presentazioni.

Dragon Hunter l'ho messo di side perché prevedo la presenza di draghi nel meta (non solo Stormbreath Dragon). In caso mi sbagliassi, va' subito sostituito con qualche altra tech contro Atarka (RG), che è il nostro matchup peggiore, e in generale qualcosa che possa anche solo trattenere per un turno il drago salsiccia (si, è brutto sapere che puoi perdere un torneo per colpa di una sola carta ç_ç).

Sto testando anche 2 copie di Surge of Righteousness in side, anche se non ho ancora avuto modo di trovare qualcuno contro cui utilizzarle. A me sembra una buona carta, ma possibile che i test mi facciano cambiare idea.
Avatar utente
Mogoros
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 23 dic '14, 9:52
Località: Alghero, Sardegna

White weenie

Messaggioda Juan » 3 ago '15, 13:00

Ciao ragazzi, ho deciso di montare un mazzo white weenie per cominciare a giocare standard in questi mesi, fondamentalmente per 2 motivi:
1) Mi piace, cosa da non poco conto. E' abbastanza solido, veloce e può fare trick interessanti.
2) Ho usato SOLO carte provenienti dal blocco Tarkir e Magic Origins, in modo tale da non soffrire troppo la rotazione come tutti gli altri mazzi ( tranne forse mono red e pochi altri)

Ovviamente, il mazzo è un aggro spinto, che cerca di finire in fretta la partita usando creature fastidiose, solide e che spesso mettono l'oppo davanti a scelte difficili.
Passiamo alla decklist:
4x Abzan Falconer
4x Anafenza, Kin-Tree Spirit
4x Kytheon, Hero of Akros
4x Mardu Whoe Reaper
3x Dragon Hunter
4x Knight of the White Orchid
2x Archangel of Thites
2x Kytheon's Irregulars
4x Celestial Flare
4x Valorous Stance
4x Secure The Wastes
21x Plain


Sideboard:
2x Hixus, Prison Warden
2x Wingmate Roc
2x Citadel Siege
3x Fate Forgotten
2x Hallowed Moonlight
2x Radiant Purge
2x Surge of Righteousness


Passiamo all'analisi

21 Pianure, il giusto .

Creature:
11 Drop a 1, vogliamo partire veloci e vogliamo farlo creando problemi. 4 Kytheon ,perchè è il miglior drop a 1 bianco dello standard. Non ci sono santi. Se si gira diventa una 4/4 indistruttibile oppure toglie il miglior attaccante all'avversario, non male direi. 3x Dragon Hunter perchè bloccare un Ojutai o altri Dragoni con una creatura da 1 mana crea non poche soddisfazioni. Poi picchia e fa il suo dovere. 4x Mardu Whoe Reaper perchè, dato il gran numero di guerrieri nel mazzo, in caso di matchup contro monored o abzan che hanno molte removal, ci fa guadagnare vite togliendo carte dal cimitero che non ci servono. E picchia anche lui

4x Anafenza: forse 3 sarebbe il numero giusto perchè leggendaria, ma quando la race inizia bene, vedere le tue creature crescere a dismisura fa un certo effetto devo dire.
4x Knight of the White Orchid perchè innanzitutto può rampare se siamo in difficoltà con le terre, togliendole dal mazzo stile fetch , poi è una 2/2 con attacco improvviso che con anafenza se cresce fa molto male. Probabilmente non a tutti piacerà, accetto validi sostituti in merito :)
4x Abzan Falconer perchè con i segnalini di Anafenza crea un esercito di volantie poi è un 2/3 che dà segnalini, molto utile. Anche questo può essere tolto per drop migliori, anche se attenderei BFZ per vedere che piega prende il bianco.
2x Archangel of Tithes, beh signori, forse una delle migliori carte dello standard. Se stappata, rende difficile la vita agli aggro. Se tappata, può farci infliggere molteplici danni all'avversario nel caso abbia poco mana. Inoltre è una 3/5 volare, non sta sotto Languish, non sta sotto a sparetti vari. Solo a removal nere. Ahimè.
2x Kytheon's Irregulars, drop a 4 molto forte, con la sua abilità ci permette di tappare la migliore creatura dell'oppo e se rinomato è sempre un bel 5/4.

Reparto Spell:
4x Celestial Flare, ci permette o di eliminare un attaccante, oppure di togliere l'ultimo bloccante per gli ultimi danni delle nostre creature. Un combat trick utilissima.
4x Valorous Stance, fa da removal contro mazzi che sfruttano creature grosse e cattive come Rhino,Tasigur, Draghi, Reanimator vari , oppure protegge una nostra creatura dalla distruzione. Usarlo sull'Arcangelo contro Hero's Downfall è bellissimo.
4x Secure the Wastes, a velocità instant possiamo bloccare le pedine fastidiose dell'oppo o creature troppo cresciute contro mazzi Green Devotion, oppure ci fa creare un bel mucchietto di soldatini che non fanno mai male.

La side è abbozzata,ma ha risppste contro più o meno tutti i matchup.

Per ora mi sono trovato bene, anche se soffre moltissimo i controllo nelle condizioni attuali. Accetto volentieri critiche e pareri per migliorarlo e renderlo ancora più solido e performante!

Ciao!
Avatar utente
Juan
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 20 lug '13, 9:18

Re: White weenie

Messaggioda obzedat » 4 ago '15, 13:41

Consul's Lieutenant è la carta per questo mazzo, assolutamente. Considera poi anche Timely Hordemate che in 1x può dire la sua, attivando sempre raid.
Io sposterei poi il roc in main come top della curva e come chiusura.
MODERN: Ponza - Elves - Eldrazi Tron - Storm
STANDARD: The Pirate God
PAUPER: Rakdos Monarch - 5C Tron - GB Tortex
COMMANDER/EDH:Atraxa - Daretti, Scrapyard Boss

"I once saw the Obzedat moved to action. Since that day, I've been thankful that they're mainly lazy, and dead."
Avatar utente
obzedat
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 401
Iscritto il: 5 feb '15, 17:38
Località: Bergamo

Re: White weenie

Messaggioda juve31 » 4 ago '15, 13:45

Juan ha scritto:up


Gli Up sono severamente vietati dal regolamento. Inoltre, esisteva già il topic in cui parlare del mazzo(ho unito io i due argomenti). Per stavolta ci metto una pietra sopra, ma fai più attenzione la prossima volta per favore :)
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
Avatar utente
juve31
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 22 giu '13, 13:23

Re: [Standard Sviluppo] White Weenie

Messaggioda Juan » 4 ago '15, 14:16

Va bene chiedo scusa.

Tornando al mazzo, al posto di cosa inserirli però? :D
Avatar utente
Juan
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 20 lug '13, 9:18

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti