spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[ORI] Hixus, Guardiano della Prigione / Hixus, Prison Warden

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [ORI] Hixus, Prison Warden / ~ H., Guardiano della Prigi

Messaggioda Ludos » 7 giu '15, 20:19

UomoComune49026 ha scritto:Sono consapevole che sto andando OT ma non volevo aprire un nuovo post ne parlarne sulla discussione di Magic Origins per togliere spazio alle news, quindi scrivo qui, dopotutto stiamo analizzando non solo la carta nell'immagine ma tutta l'immagine. E quello che vi chiedo è di non fermarvi a guardare solo Hixus, ma il resto dell'immagine, dove possiamo notare una cosa che potrebbe significare altre novità e innovazioni oltre la "metamorfosi" dei set: a destra possiamo trovare una confezione di qualcosa, possiamo capire cosa leggendo ai suoi piedi: 15 card booster pa... sappiamo tutti come finisce... Notiamo quindi che forse le buste di cartone di MM2 non erano qualcosa per variare, ma l'inizio di un cambiamento, perché non credo proprio che dopo Origins ricominceranno a fare quelle classiche... a voi la parola, cosa ne pensate?

Nonostante la scritta, credo che non sia un booster pack:
1 - Non è propriamente uguale a quelle di MM2, da notare "l'appendino" in alto;
2 - Ma soprattutto: un booster pack più alto e quasi più grosso di un intero Starter Pack? Ma stiamo scherzando? XD

Però non so perché c'è la scritta 15 card booster pack... Secondo me, è un pezzo di cartone dentro lo starter pack che divide il mazzo dalle due bustine... Ma sinceramente non lo so, mi sembra assurdo che sia un booster pack :?
Immagine
Ludos
Livello VII
Livello VII

Messaggioda donChi » 7 giu '15, 21:15

UomoComune49026 ha scritto:Sono consapevole che sto andando OT ma non volevo aprire un nuovo post ne parlarne sulla discussione di Magic Origins per togliere spazio alle news, quindi scrivo qui, dopotutto stiamo analizzando non solo la carta nell'immagine ma tutta l'immagine. E quello che vi chiedo è di non fermarvi a guardare solo Hixus, ma il resto dell'immagine, dove possiamo notare una cosa che potrebbe significare altre novità e innovazioni oltre la "metamorfosi" dei set: a destra possiamo trovare una confezione di qualcosa, possiamo capire cosa leggendo ai suoi piedi: 15 card booster pa... sappiamo tutti come finisce... Notiamo quindi che forse le buste di cartone di MM2 non erano qualcosa per variare, ma l'inizio di un cambiamento, perché non credo proprio che dopo Origins ricominceranno a fare quelle classiche... a voi la parola, cosa ne pensate?

In realtà, in questo topic parliamo della carta. Per tutte le cose che riguardano l'espansione nel suo complesso, usiamo il topic dell'espansione: è lì apposta! Non serve solo a contenere le news, ma a discutere (sensatamente e in modo costruttivo, come dovrebbe essere per tutti i topic) di tutto ciò che è inerente Magic Origins! ;)
donChi
Junior Member
Junior Member

Messaggioda donChi » 11 giu '15, 18:02

News: la creatura è un 4/4!
donChi
Junior Member
Junior Member

Messaggioda Ludos » 11 giu '15, 18:25

donChi ha scritto:News: la creatura è un 4/4!

Beh, un buon Body almeno XD

Inoltre, grazie a "Grasp of the Hieromaner" (viewtopic.php?f=136&t=16720), sappiamo che viene da Theros :D
Immagine
Ludos
Livello VII
Livello VII

Messaggioda alvoi » 11 giu '15, 23:43

obzedat ha scritto:E' un 4/4!

Aveva predetto giusto... ;)

Comunque, la carta mi piace. Ha potenzialità in standard. In modern un po' meno, credo...
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Vexac » 22 giu '15, 12:35

Rivelata l'art di ORI dalla pagina FB di MtG! :D
Immagine
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Vexac
Senior Member
Senior Member

Re: [ORI] Hixus, Guardiano della Prigione / Hixus, Prison Wa

Messaggioda Danielart » 22 giu '15, 15:15

Rega ho due dubbi sull'abilità del nostro amico, spero possiate aiutarmi a capire :) (l'immagine della carta è nello spoiler)
Spoiler:
Immagine

1) Visto che dice "Ogniqualvolta una creatura ti infligge danno da combattimento [...]" se subiamo danno da combattimento da parte di due creature ( e magari castandolo instant riusciamo a sfruttare il suo body pure per bloccare una 3/4), l'abilità di Hixus si attiva due volte, o la creatura che esilia è solo una?
2) Immagino che l'abilità non si attivi se decido di prendere il danno da combattimento e castare Hixus in EoT per esiliare le creature che mi hanno fatto danno in questo turno, giusto? O anche questa mia considerazione è errata?

Grazie in anticipo per le risposte <3
Immagine
Danielart
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Vexac » 22 giu '15, 16:00

Danielart ha scritto:Rega ho due dubbi sull'abilità del nostro amico, spero possiate aiutarmi a capire :) (l'immagine della carta è nello spoiler)
Spoiler:
Immagine

1) Visto che dice "Ogniqualvolta una creatura ti infligge danno da combattimento [...]" se subiamo danno da combattimento da parte di due creature ( e magari castandolo instant riusciamo a sfruttare il suo body pure per bloccare una 3/4), l'abilità di Hixus si attiva due volte, o la creatura che esilia è solo una?
2) Immagino che l'abilità non si attivi se decido di prendere il danno da combattimento e castare Hixus in EoT per esiliare le creature che mi hanno fatto danno in questo turno, giusto? O anche questa mia considerazione è errata?

Grazie in anticipo per le risposte <3

"Ogniqualvolta una creatura ti infligge danno" è un'abilità innescata che si innesca tante volte quante le creature che ti infliggono danno. Se subisci danno da combattimento nel turno in cui Hixus entra in campo, ogni creatura che ti ha danneggiato verrà esiliata da Hixus. Tutte quante ritorneranno quando Hixus lascerà il campo di battaglia.

2) No è una considerazione giusta, l'abilità di Hixus è innescata, pertanto perchè abbia effetto devono avverarsi tutte le condizioni di innesco:
• Devi subire danno
• Hixus deve essere comparso questo turno
Se lo fai scendere in EoT non succederà un bel niente, visto che da quel punto fino al prossimo turno non ci saranno momenti in cui tu riceverai danni da combattimento :)

Ergo, se vuoi fare la sorpresona, giocalo in Dichiarazione Attaccanti dell'avversario (se vuoi bloccarci) o in Dichiarazione Bloccanti se vuoi fare per bene i calcoli dopo aver già dichiarato chi blocca :)
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Vexac
Senior Member
Senior Member

Messaggioda The King of Squid » 23 giu '15, 19:47

Aspetta aspetta aspetta, questo non lo avevo capito: ma lui quindi esilia tutti gli attaccanti e non uno solo! Allora è giocabile!
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
The King of Squid
Livello X
Livello X

Messaggioda alvoi » 27 giu '15, 3:03

The King of Squid ha scritto:Aspetta aspetta aspetta, questo non lo avevo capito: ma lui quindi esilia tutti gli attaccanti e non uno solo! Allora è giocabile!

Be', sì: vedilo così: se sopravvivi hai lanciato via tante creature all'avversario e in più hai un 4/4: se lui si tappa out e tu fai i calcoli bene, il turno dopo gli fai tanti danni che se li ricorda per una settimana ;)

Comunque mi piace, aspetto trepidante la storia di Gideon (Kytheon?) per vedere il ruolo che ha nella sua planeswalkerizzazione :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte