spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[ORI] Drago Ingordo / Avaricious Dragon

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[ORI] Drago Ingordo / Avaricious Dragon

Messaggioda Vexac » 9 giu '15, 10:59

Immagine

Piano di provenienza: ?
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: [ORI] <Nome Italiano> / Avaricious Dragon

Messaggioda Emrakul » 9 giu '15, 11:10

abbiamo finalmente un drago giocabile in eternal?
costo più che proporzionato al body ed una bellissima abilità per un aggro-midrange, per me questo potrebbe anche trovare un posto in modern,anche se non mi viene in mente alcun mazzo particolarmente adatto (forse in cima alla curva del mana di jund?)
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [ORI] <Nome Italiano> / Avaricious Dragon

Messaggioda Fillo94 » 9 giu '15, 11:20

Non mi sembra male in un Dragons da t2! Contando in una build più aggro che midrange non mi sembra affatto male :D
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5600
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [ORI] <Nome Italiano> / Avaricious Dragon

Messaggioda Vexac » 9 giu '15, 11:43

La notte (lo conosco da ieri sera) mi ha portato ispirazione e stamattina ho buttato giù una listina per sfruttare il draguzzo:





BR Avarice by Vexac
Creature
2 Grim Lavamancer
4 Dark Confidant
4 Pack Rat
2 Vampire Nighthawk
3 Avaricious Dragon

Stregonerie
4 Inquisition of Kozilek
3 Thoughtseize

Istantanei
4 Lightning Bolt
2 Dismember
2 Kolaghan's Command
2 Terminate
1 Slaughter Pact

Planeswalkers
3 Liliana of the Veil
Terre
4 Blackcleave Cliffs
4 Bloodstained Mire
2 Verdant Catacombs
1 Graven Cairns
3 Mutavault
2 Lavaclaw Reaches
1 Urborg, Tomb of Yawgmoth
3 Blood Crypt
3 Swamp
1 Mountain
Sideboard:
3 Blood Moon
4 Fulminator Mage
1 Slaughter Games
2 Shatterstorm
2 Relic of Progenitus
3 Dragon's Claw
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15


Magari è il momento che i Rakdos superignoranti tornino alla ribalta! 8O
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: [ORI] <Nome Italiano> / Avaricious Dragon

Messaggioda MaTto da Legare » 9 giu '15, 16:17

io la vedrei bene nel dredge o in mazzi con delve! veramente una bella carta per me :)
Avatar utente
MaTto da Legare
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 6 feb '13, 3:35
Località: Reggio Emilia

Re: [ORI] <Nome Italiano> / Avaricious Dragon

Messaggioda Josh » 9 giu '15, 16:26

Vexac ha scritto:La notte (lo conosco da ieri sera) mi ha portato ispirazione e stamattina ho buttato giù una listina per sfruttare il draguzzo:

Spoiler:




BR Avarice by Vexac
Creature
2 Grim Lavamancer
4 Dark Confidant
4 Pack Rat
2 Vampire Nighthawk
3 Avaricious Dragon

Stregonerie
4 Inquisition of Kozilek
3 Thoughtseize

Istantanei
4 Lightning Bolt
2 Dismember
2 Kolaghan's Command
2 Terminate
1 Slaughter Pact

Planeswalkers
3 Liliana of the Veil
Terre
4 Blackcleave Cliffs
4 Bloodstained Mire
2 Verdant Catacombs
1 Graven Cairns
3 Mutavault
2 Lavaclaw Reaches
1 Urborg, Tomb of Yawgmoth
3 Blood Crypt
3 Swamp
1 Mountain
Sideboard:
3 Blood Moon
4 Fulminator Mage
1 Slaughter Games
2 Shatterstorm
2 Relic of Progenitus
3 Dragon's Claw
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15


Magari è il momento che i Rakdos superignoranti tornino alla ribalta! 8O


OT: Ma è veramente questo il luogo adatto per postare una lista? Con che senso? Con che fine? I commenti inferiori a tot caratteri vengono cancellati perchè non "arricchiscono" i Topic, e un moderatore mi posta una lista a caso. Non scrivo per offendere ma per contestare in modo educato.

La carta ha un buon body e un buon costo, ma l'effetto la rende veramente particolare, anch'io opterei per un Dredge, ma resta comunque una carta rischiosa per il costruito.
Standard- Abzan Aggro
Modern- American Midrange e Blue Zoo
EDH- Geist of saint traft Tiny Leaders-Anafenza, the Foremost


Immagine
Avatar utente
Josh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 482
Iscritto il: 26 dic '12, 20:26
Località: Milano

Re: [ORI] <Nome Italiano> / Avaricious Dragon

Messaggioda donChi » 9 giu '15, 17:41

Josh ha scritto:I commenti inferiori a tot caratteri vengono cancellati perchè non "arricchiscono" i Topic

Rispondo a questo per precisare una cosa: i commenti inferiori a tot caratteri NON vengono cancellati. Come potrai notare, quella scritta non è presente nel post di testa.
Ciò non implica che sia permesso commentare in modo superficiale o non consono, ovviamente, e in caso dovesse succedere i moderatori interverranno come da regolamento.
Mi sembrava giusto nei confronti di voi utenti fare chiarezza su questo aspetto. :)
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [ORI] <Nome Italiano> / Avaricious Dragon

Messaggioda Vexac » 9 giu '15, 17:42

Josh ha scritto:OT: Ma è veramente questo il luogo adatto per postare una lista? Con che senso? Con che fine? I commenti inferiori a tot caratteri vengono cancellati perchè non "arricchiscono" i Topic, e un moderatore mi posta una lista a caso. Non scrivo per offendere ma per contestare in modo educato.

La carta ha un buon body e un buon costo, ma l'effetto la rende veramente particolare, anch'io opterei per un Dredge, ma resta comunque una carta rischiosa per il costruito.


Preferisco risponderti qui piuttosto che in privato, per trasmettere meglio il messaggio anche a chi magari non postava da un po':
Negli ultimi mesi la moderazione è cambiata, e certe baggianate come il commento da 100 caratteri sono state abolite :)
Il forum ha una nuova struttura molto più immediata e i messaggi non vengono più lockati se non sono conformi all'ideale della sezione, ma vengono semplicemente spostati in quella corretta.
In particolare, in questa sezione non vige più la regola dei 100 caratteri e finchè l'a sezione rimane serena, educata e attiva (meglio 10 persone che scrivono "bella questa carta!" che nessun commento per via della censura, no?) ben venga qualsiasi tipo di idea e commento in-topic :D

Ritornando IT:
In dredge sarebbe una carta superba, ma aspettare fino al terzo-quarto turno per giocarlo può incidere molto negativamente sulla prestazione della partita :@_@:
Sarebbe servito qualcosa con la stessa abilità ma a un costo nettamente ridotto, simil Dark Confidant... e vi dirò che dal punto di vista del design è solo questione di tempo prima che qualcosa di simile venga creato (la nuova meccanica "All-in draw" del rosso pian piano prende piede tra Act on Impulse, Commune with Lava, Prophetic Flamespeaker et simila).
PS lo sto testando ed è forte solo quando sopravvive un turno :lol:

EDIT: sono stato preceduto :ninja:
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: [ORI] <Nome Italiano> / Avaricious Dragon

Messaggioda Josh » 9 giu '15, 19:42

OT: Fantastico, allora menomale che si può "spaziare" un po' di più nei commenti!

Allora mi chiedo invece, per quanto riguarda lo Standard se questo mazzo darà ancora una spinta all'archetipo Dragons. Mazzo che ultimamente viene giocato come Esper, ma sul web girano anche parecchie liste di tipo UR con icefall regent, Draconic Roar e compagnia!
Standard- Abzan Aggro
Modern- American Midrange e Blue Zoo
EDH- Geist of saint traft Tiny Leaders-Anafenza, the Foremost


Immagine
Avatar utente
Josh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 482
Iscritto il: 26 dic '12, 20:26
Località: Milano

Re: [ORI] <Nome Italiano> / Avaricious Dragon

Messaggioda MaTto da Legare » 10 giu '15, 2:02

Vexac ha scritto:
Josh ha scritto:OT: Ma è veramente questo il luogo adatto per postare una lista? Con che senso? Con che fine? I commenti inferiori a tot caratteri vengono cancellati perchè non "arricchiscono" i Topic, e un moderatore mi posta una lista a caso. Non scrivo per offendere ma per contestare in modo educato.

La carta ha un buon body e un buon costo, ma l'effetto la rende veramente particolare, anch'io opterei per un Dredge, ma resta comunque una carta rischiosa per il costruito.


Preferisco risponderti qui piuttosto che in privato, per trasmettere meglio il messaggio anche a chi magari non postava da un po':
Negli ultimi mesi la moderazione è cambiata, e certe baggianate come il commento da 100 caratteri sono state abolite :)
Il forum ha una nuova struttura molto più immediata e i messaggi non vengono più lockati se non sono conformi all'ideale della sezione, ma vengono semplicemente spostati in quella corretta.
In particolare, in questa sezione non vige più la regola dei 100 caratteri e finchè l'a sezione rimane serena, educata e attiva (meglio 10 persone che scrivono "bella questa carta!" che nessun commento per via della censura, no?) ben venga qualsiasi tipo di idea e commento in-topic :D

Ritornando IT:
In dredge sarebbe una carta superba, ma aspettare fino al terzo-quarto turno per giocarlo può incidere molto negativamente sulla prestazione della partita :@_@:
Sarebbe servito qualcosa con la stessa abilità ma a un costo nettamente ridotto, simil Dark Confidant... e vi dirò che dal punto di vista del design è solo questione di tempo prima che qualcosa di simile venga creato (la nuova meccanica "All-in draw" del rosso pian piano prende piede tra Act on Impulse, Commune with Lava, Prophetic Flamespeaker et simila).
PS lo sto testando ed è forte solo quando sopravvive un turno :lol:

EDIT: sono stato preceduto :ninja:




beh dai ricordati però che questo è un sempre un 4/4 con volare.. costerà quattro che comunque non è tanto però mena come un fabbro ed è difficile da tirare giù se non con dismember o patto...
insomma al di là di nuovi mazzi secondo me in dredge la sua [Censurato] figura la fa visto che lo svantaggio di scartare la mano verrebbe monetizzato al massimo


edit: complimenti allo staff e felicissimo che la moderazione sia stata alleggerita, per quanto mi riguarda posto in assoluta tranquillità (cosa che prima non facevo); il prossimo passo però potrebbe essere togliere qualche parola dalla censura? vedere i miei "porc@ figura" censurati mi mette tristezza XD
Avatar utente
MaTto da Legare
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 6 feb '13, 3:35
Località: Reggio Emilia

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 10 ospiti

cron