spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Mazzo blu-nero zombie macina mazzi

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Mazzo blu-nero zombie macina mazzi

Messaggioda Gne93 » 12 mar '15, 23:30

Salve a tutti da poco ho ripreso a giocare a magic e sono arrugginito XD. Potreste darmi una mano? Sono sicuro che sia un mazzo "carino" e che si possa migliorare (magari evitando di sborsare troppi soldi :3 )
Mana
4 Halimar Depths
3 Dismal Backwater
4Island
10 Swamp


Creature (27)
4 Diregraf Ghoul
4 Cemetery Reaper
4 Diregraf Captain
4 Festering Goblin
2 Dralnu, Lich Lord
3 Undead Alchemist
3 Lich Lord of Unx
3 Wight of Precinct Six


Altre magie (12)
3 Go for the Throat (Gli spacchini non fanno mai male)
3 Wistful Thinking (rimarebbe il problema della mano)
3 Mind Sculpt
3 Memory Sluice

Strategia

Il mazzo è metà agroo e metà macina mazzi. Infatti nei primi 3 turni circa si tenderà a mettere creaturine per poi potenziarle grazie [Cemetery Reaper] e [Diregraf Captain], mettere qualche pedina e buttare qualche carta del mazzo nel cimitero dell'avversario. Infine come colpo di grazia vi sono 3 possibilità: [Undead Alchemist] (pedine+macina mazzi), [Lich Lord of Unx] (macina mazzi+perdita punti vita) o [Dralnu, Lich Lord] (o gli faccio finire il mazzo o elimino creature in modo che le creature possano attaccare con tranquillità).


A questo punto pero' c'è da dire una cosa: come faccio a renderlo un modern competitivo?
Avatar utente
Gne93
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 12 mar '15, 23:12

Re: Mazzo blu-nero zombie macina mazzi

Messaggioda LEONHARD » 13 mar '15, 9:37

Ciao, allora vado veloce sul fatto che ci vorrebbero le fetch, ma volendo restare basso di budget hai preferito evitarle immagino, ok ci sta, ma tieni presente che se dovessi avere l'occasione di ottenerle, beh fallo.
In seguito credo che una doppia strategia, in questo caso aggro-mill non ci stia granchè, deck mill in modern già ce ne sono e qualche risultato si può ottenere, un deck zombie in modern credo manchi, o credo che non abbia fatto molti risultati se non addirittura nessuno. Il mio primo consiglio sarebbe quello di non mischiare due strategie così contrastanti fra loro e buttarti su una di esse. Motivo in più che le carte da mill che hai inserito non credo bastino a far terminare le carte nel grimorio dell'oppo. Dimmi tu se vuoi concentrarti su di una strategia o se vuoi fregartene e continuare per la tua via di un aggro-mill
Il formato si regge su tre carte: Force of Will, Brainstorm e Wasteland.
Bannatene una e non vedrete la luce del giorno.
Cit.- Vecchia Talpa

"I commenti tipo i tuoi valgono il tempo che uno ci mette a leggerli. ...poco!"
- ubik
Avatar utente
LEONHARD
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 608
Iscritto il: 27 ago '14, 9:19

Re: Mazzo blu-nero zombie macina mazzi

Messaggioda juve31 » 13 mar '15, 10:01

In realtà zombie in modern ha fatto anche più di un risultato. Non è al livello di merfolk è chiaro, ma è comunque una tribe molto carina.
Passando al mazzo, partiamo subito col dire che serve un pò di mana fix alle terre: soluzioni economiche sono Underground river e drowned catacomb (anche 1 o 2 Urborg, tomb of yawgmoth non farebbero male).
Per il resto, ti consiglio vivamente di rimuovere la parte mill del mazzo, combinare due strategie incompatibili come queste non porta a nulla, e tra le due la strategia aggro è decisamente la più economica e la più divertente.
Mancano poi 2 degli zombie più forti: gravecrawler e geralf's messenger. Entrambi non costano tanto in spiccioli e darebbero un grande salto di qualità( oltre alle terre suggerite).
Poi ti consiglio vivamente degli scartini: il top sarebbero Thoughtseize e inquisition of kozilek, ma se non puoi permettertele anche duress va benissimo.
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
Avatar utente
juve31
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 22 giu '13, 13:23

Re: Mazzo blu-nero zombie macina mazzi

Messaggioda Gne93 » 13 mar '15, 14:32

Grazie mille ad entrambi per i preziosi consigli. In effetti cercare di creare nuove strategie non è sempre cosa buona XD. Sicuramente dovrò inserire le fetch in modo tale che il mazzo sia un po' più veloce pero' non gli voglio mettere nè Urborg nè tanto meno Geralf's messenger poichè costa 3 mana neri. Detto cio' seguirò la strada dell'agroo mantenendolo comunque blu-nero e lasciando il signore dei linch (sì lo so' sono un po' de coccio ma mi piace tanto tanto :3). Ecco il nuovo scheletro del mazzo:

Terre:
3 Halimar Depths
4Underground river
9 Paludi
5 isole

Creature:
4 gravecrawler
4 Diregraf Ghoul
4 Cemetery Reaper
4 Diregraf Captain
3 Fleshbag Marauder
3 Lich Lord of Unx
3 Wight of Precinct Six

Altre magie :
3 Go for the Throat
2 Endless Ranks of the Dead
3 Unsummon
3 duress
3 Quest for the Gravelord

Quindi...Ora che ne dite? Volendo si potrebbe puntare sulla potenza rude ossia Obelisco di Urd+ L'alchimista
Avatar utente
Gne93
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 12 mar '15, 23:12


Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron