Non è la bomba che certa gente su vari forum vuole far credere, ma non va neanche accantonata a prescindere. È vero che "non si protegge da sola", ma il +1 è un'abilità coi controfiocchi (come lo era per
Domri Rade) e a proteggerla c'è l'alta fedeltà, visto che calarla e fare +1 la manda a ben 7 segnalini, una quantità davvero notevole.
Lo snodo centrale per valutare adeguatamente la carta in ottica costruito, a mio avviso, è capire le potenzialità del -2. Ovvio che sparare un
Dig Through Time con Rebound è sensazionale, ma obiettivamente quale deck è in grado di sfruttare con una certa costanza l'abbinamento +1 / -2? Un control chiaramente non ha alcun dispiacere a fare
End Hostilities con
Rebound, perché la mossa ti regala sostanzialmente un
Time Walk, ma è una delle poche mosse davvero notevoli per sfruttare in modo abile e sicuro il -2 in un deck del genere. Inutile parlare dell'ultimate perchè parla da sé, è gg in mirror e molto meno utile in altre situazioni.
Così di primo impatto non mi sembra al livello di
Jace, Architect of Thought come auto-inclusione nei deck control... ma basta andare un po' indietro con la memoria (o con la ricerca telematica
) per vedere quanto vituperato sia stato il buon vecchio Jace di RTR agli inizi. Mai come in questo caso allo spoiler di un PW mi è venuto da dire "aspettiamo e vediamo"... Qua serve ingegno, molto ingegno, perché se si costruisce la build giusta può essere non solo una carta forte, ma anche estremamente divertente da giocare, e alla fin fine per quanto mi riguarda e ciò che conta di più.
Ah, ultimo particolare ma non ultimo come importanza almeno per me: l'immagine e il flavour sono più che soddisfacenti e valgono il biglietto per un collezionista! Che però magari aspetterà che calino drasticamente i prezzi da preventita...