spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[DTK] Narset Trascendente / Narset Trascendent

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [DTK] Narset Trascendente / Narset Trascendent

Messaggioda Josh » 5 mar '15, 19:11

Che sia un ottimo Planeswalker mi pare impossibile negarlo, nonostante il +1 è un "forse", nel mazzo giusto ( e naturalmente tutti stiamo pensando ad Jeskai Control) potrebbe essere una pescata sicura.
Per quanto riguarda la finisher che forse è l'abilità un po' meno facile da inquadrare, perchè comunque non da gg contro alcuni mazzi creaturosi, da comunque modo di vincere contro mazzi ad esempio Splinter Twin o Scapeshift.
Standard- Abzan Aggro
Modern- American Midrange e Blue Zoo
EDH- Geist of saint traft Tiny Leaders-Anafenza, the Foremost

Immagine
Josh
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Schieppo » 5 mar '15, 21:42

Fa discutere perchè è una carta che non va direttamente a completare o integrare dei mazzi esistenti ma bensì a crearne di nuovi. Io la vedo bene in un mazzo con Thassa, god of the sea anche se il :R: come terzo colore temo sia mandatorio.
Schieppo
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Windauga » 6 mar '15, 1:51

Io invece ho subito pensato ad una cosa, forse sono folle... Quale mazzo usa poche creature rendendo utile il +1, trae grandi benefici dal -2 e non teme i creaturoni ma le rimozioni di massa?
Un mazzo token!
Immaginate un Talrand's Invocation x2 o la Spectral Procession da sei token :duh:
E poi Intangible Virtue e Favorable Winds per pompare
in UW perdiamo Sorin, ma non Elspeth, Knight-Errant ma dobbiamo rinunciare a scartini e soprattuto a Lingering Souls...che sicuramente meritano l'UWB.
Si puo' avere Azorius Charm per il lifelink, Thassa per aggiustare le pescate, le Sphinx's Revelation per vite e carte

Secondo me merita di essere provata in modern, almeno per divertimento costruiro' un UWb token :D
- Modern:
BW token; Living End.

- EDH:
Daxos, the Returned; Edgar Markov tribalVampires; Geist of Saint Traft control; Grand Arbiter Augustin IV aggro/tax.

- Duel Commander:
Geist of Saint Traft.

-Pauper:
UB delve(R)
Windauga
Livello V
Livello V

Messaggioda eternaldrone » 6 mar '15, 2:04

partendo dal presupposto che questa espansione è incentrata su coppie di colori e non su terne, va in automatico pensare ad un control bianco blu. Tra lei e il command del relativo colore il deck è già quasi pronto!è chiaro che un control tendi a portare la partita alla lunga. è ovvio che un control tendi a giocare un minimo di 3x wrat, che con un -2, ci assicurerà non solo che la wratta pulisca il campo, ma anche che il turno successivo l'avversario non giochi creature sapendo che la wratta farà ritorno regalandoci un turno di relax prezioso. un dig througt time nel mio turno per faro due volte? direi anche si dato che in genere lo pago al massimo 4cc nel peggiore dei casi regalandomi non un 2x1 ma bensi un 4x1! considerando anche che, per chi ama giocare i control, è capitato varie volte usare una dig nel proprio turno proprio per cercare una wratta... l'ultima abilità... vediamo... contro chi è utile... di certo è devastante contro mazzi con poche creature... e, per quello che so, i control in genere hanno poche creature... ma i control non avevo detto che portano i game alla lunga? e quindi è impossibile per voi in queste situazioni usare l'ultima abilità chiudendo automaticamente il match, dato che i control giocano al massimo 12 creature forti solo grazie al supporto delle magie non creatura? io dico che se fino ad ora c'era il blu nero control nei top, ora ci sarà anche, e sottolineo anche, il bianco blu control ( sottolineo "anche" perchè il blu nero rimane comunque un ottimo control)
eternaldrone
Livello III
Livello III

Messaggioda kingfede » 6 mar '15, 10:03

Non è la bomba che certa gente su vari forum vuole far credere, ma non va neanche accantonata a prescindere. È vero che "non si protegge da sola", ma il +1 è un'abilità coi controfiocchi (come lo era per Domri Rade) e a proteggerla c'è l'alta fedeltà, visto che calarla e fare +1 la manda a ben 7 segnalini, una quantità davvero notevole.

Lo snodo centrale per valutare adeguatamente la carta in ottica costruito, a mio avviso, è capire le potenzialità del -2. Ovvio che sparare un Dig Through Time con Rebound è sensazionale, ma obiettivamente quale deck è in grado di sfruttare con una certa costanza l'abbinamento +1 / -2? Un control chiaramente non ha alcun dispiacere a fare End Hostilities con Rebound, perché la mossa ti regala sostanzialmente un Time Walk, ma è una delle poche mosse davvero notevoli per sfruttare in modo abile e sicuro il -2 in un deck del genere. Inutile parlare dell'ultimate perchè parla da sé, è gg in mirror e molto meno utile in altre situazioni.

Così di primo impatto non mi sembra al livello di Jace, Architect of Thought come auto-inclusione nei deck control... ma basta andare un po' indietro con la memoria (o con la ricerca telematica :D ) per vedere quanto vituperato sia stato il buon vecchio Jace di RTR agli inizi. Mai come in questo caso allo spoiler di un PW mi è venuto da dire "aspettiamo e vediamo"... Qua serve ingegno, molto ingegno, perché se si costruisce la build giusta può essere non solo una carta forte, ma anche estremamente divertente da giocare, e alla fin fine per quanto mi riguarda e ciò che conta di più.

Ah, ultimo particolare ma non ultimo come importanza almeno per me: l'immagine e il flavour sono più che soddisfacenti e valgono il biglietto per un collezionista! Che però magari aspetterà che calino drasticamente i prezzi da preventita... ;)
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda Hot Rats » 6 mar '15, 17:40

Ragazzi qualcuno sa dirmi come funzioni il -2 con carte flashback? Faccio un esempio:
ho narset in campo, faccio -2, gioco snap, targetto bolt e lo sparo in faccia all' oppo. Il bolt viene esiliato con ripresa e ricastato nel mio prossimo upkeep o esiliato e basta per flashbak?
Grazie mille.
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Masked00 » 6 mar '15, 17:48

Hot Rats ha scritto:Ragazzi qualcuno sa dirmi come funzioni il -2 con carte flashback? Faccio un esempio:
ho narset in campo, faccio -2, gioco snap, targetto bolt e lo sparo in faccia all' oppo. Il bolt viene esiliato con ripresa e ricastato nel mio prossimo upkeep o esiliato e basta per flashbak?
Grazie mille.

Semplicemente non funziona. Narset dice: "Quando lanci la tua prossima magia istantaneo o stregoneria dalla tua mano in questo turno, ha ripresa". Una magia lanciata con flashback non è lanciata dalla mano, quindi il -2 non considera quella magia.
"La conoscenza è un tale fardello. Lascialo andare. Lascia a me tutte le tue paure." --Ashiok, Tessitore di Incubi
da Rubapensieri (Theros Edition)

Il mio planeswalker: Zane Nocturn
Il mio fantaset: Kolbahan
Masked00
Livello VII
Livello VII

Messaggioda begins » 6 mar '15, 20:33

Se non fosse che i mazzi "malattia" alla fine non ce la fanno mai, mi metterei a pensare ad un bellissimo Jeskai burn-control xD
La questione del rebound potrebbe tranquillamente creare un nuovo mazzo da Modern, quantomeno per non usare i soliti mazzi.
begins
Livello V
Livello V

Messaggioda mtz88 » 18 mar '15, 15:39

begins ha scritto:Se non fosse che i mazzi "malattia" alla fine non ce la fanno mai, mi metterei a pensare ad un bellissimo Jeskai burn-control xD
La questione del rebound potrebbe tranquillamente creare un nuovo mazzo da Modern, quantomeno per non usare i soliti mazzi.

Jeskai burn-control...uhm...ah sì, ora lo chiamano UWR flash...direi che non è nulla di insensato se non per il fatto che come ogni control blu-based muore abbastanza male da Abzan che è in assoluto il "deck to beat" del momento..

Tornando alla carta...boh! In un control UW che chiude con le pedine di Elspeth, Sun's Champion mi sembra una carta ottima! non sarà facile sfruttare al meglio il -2 ma poco male: il +1 è spesso una pescata aggiuntiva a turno e giocando control l''ultimate è la cosa più bella che potessero stampare perchè limita le minacce dell'oppo alle sole creature ed elimina eventuali protezioni/counter che potrebbero infastidirci.
Il fatto che il -2 sia poco sfruttato in questo tipo di mazzo non mi pare affatto un problema quando il +1 è sufficientemente vantaggioso.
Situazionale? Vero! ma mettiamola così: mal che vada non ci fa alcun danno e si prende botte dalle creature dell'oppo.

Altri utilizzi...sicuramente in Jeskai Token la vedo bene e il -2 viene sfruttato alla grande! Ma la vedo bene anche in un Jeskai Tempo dove il +1 viene usato per cercare spari e Outpost Siege e il -2 per chiudere la partita. In un mazzo che già abbina Soulfire Grand Master agli spari questa Planeswalkers credo possa dare un'ulteriore spinta..
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
mtz88
Livello VIII
Livello VIII

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte