(26 creature)
4 Birds of Paradise
4 Wall of Roots
4 Wall of Omens
4 Elfa Visionaria
4 Eternal Witness
4 Reatoration Angel
1 Spellskite
1 Kiki-Jiki Spaccaspecchi
(13 istant)
4 Chord of Calling
3 Ghostway
4 Fulmine
2 Path to Exile
(21 terre)
4 Windswept Heath
4 Wooded Foothills
1 Arid Mesa
2 Temple Garden
2 Stomping Ground
1 Sacred Foundry
1 Forest
1 Mountain
1 Plains
1 Fire-Lit Thicket
1 Sunpetal Grove
1 Rootbound Crag
1 Clifftop Retreat
4 Birds of Paradise
4 Wall of Roots
4 Wall of Omens
4 Elfa Visionaria
4 Eternal Witness
4 Reatoration Angel
1 Spellskite
1 Kiki-Jiki Spaccaspecchi
(13 istant)
4 Chord of Calling
3 Ghostway
4 Fulmine
2 Path to Exile
(21 terre)
4 Windswept Heath
4 Wooded Foothills
1 Arid Mesa
2 Temple Garden
2 Stomping Ground
1 Sacred Foundry
1 Forest
1 Mountain
1 Plains
1 Fire-Lit Thicket
1 Sunpetal Grove
1 Rootbound Crag
1 Clifftop Retreat
Finalmente ho deciso di giocare il full set di peschini, perchè questo mazzo sostanzialmente perde quando si incaglia, in una configurazioni abbastanza orientata verso la combo e sul vantaggio di ghostway abbiamo necessita di trovare abbastanza rapidamente corda e/o ghostway e fare board. A tal proposito Lightning Helix è stata spostata in side, troppe partite e matchup (control e combo su tutti) in cui sono carte bruttine, al contrario helix-witness è un'accoppiata devastante contro burn e ur e quindi non mi sono sentito di privarmene a prescindere, per questo le ho insierite in side. Path to Exile nonostante tutto in un meta infestato da pod è un ottima risposta contro molti pali fastidiosi, da Linvala a Rhino, quindi debbo farmelo piacere per forza.
Per la side che ho rivalutato completamente come buildarla, sono partito da un pool molto ampio che poi ho ristretto un attimino. Il discorso è molto delicato e il prossimo passo sarà creare una lista di sideplan per vedere quali carte sono necessarie piu di altre per stringere ancora la cerchia.
-SIDEBOARD-
CREATURE
1 Loaming Shaman
1 Scavenging Ooze
1 Scavenging Ooze
Hate da cimitero, da Living End a Jeskay combo a Gift, Loaming mi piace molto nonostante la sua fragilità è un salvavita non da poco nei matchup che ho elencato, scavenging è na bomba cè poco da dire.
1 Burrenton Forge-Tender
1 Loxodon Hierarch
1 Loxodon Hierarch
I nostri salvavita, ci proteggono da Anger of the Gods e Wratte, in piu aiutano contro Burn.
1 Qasali Pridemage
1 Reclamation Sage
1 Reclamation Sage
Disenchant effects, Qasali è la risposta top a torpor orb, Reclamation sono sfracelli contro affo se accoppiato a loop di fantafuga, e ha talmente tanti target da meritare quasi il md in un mazzo cosi blinkoso.
1 Avalanche Riders
1 Fulminator Mage
1 Fulminator Mage
Perché slandare contro tron e scapeshift è forte e parecchio. Fulminator+Witness e Avalanche+Restoration, cose che possono devastare i mazzi che basano la proprio strategia sulle terre.
1 Stonehorn Dignitary
Ho scelto di dare una chance a questa carta che secondo me è un bellissimo palo, aiuta molto piu di quello che avrei potuto immaginare, pensate andare in loop di fantafuga con questo coso a terra, ci da tempo prezioso contro i mazzi aggro e spesso è l'unica via d'uscita a brutte situazioni.
1 Purphoros, God of the Forge
Il vantaggio che questa bomba ci offre contro middrange e control è qualcosa di imbarazzante.
1 Linvala, Keeper of Silence
Il palo supremo contro Pod e Twin
1 Aven Mindcensor
Forse troppo fragile ma è l unica risposta tutorabile a scapshift in caso il piano slando fallisse. Aiuta un pochino anche contro pod.
1 Magus of the Disk
La wratta creatura, ne conosciamo tutti gli usi, io non la gioco md perche la trovo un po situazionale.
1 Eidolon of Rhetoric
Altro palo fantastico, vi assicuro che contro UR fa game da solo non ha modo di toglierla, blocca snap e annienta la sua strategia, con 1 spell a turno UR lo sormontiamo, poi è un bel palo contro Storm Jeskay Living End
ISTANT
3 Lightning Helix
La manna dal cielo contro tutti gli aggro e burn.
2 Boil
Un aiuto non da poco contro i mazzi a base blu che ci infastidiscono e non poco, il fatto che sia istant e che possiamo riprenderla con witness è molto rilevante
2 Combust
È una carta molto forte ora perché ha moltissimi target, angeli rhino delver su tutti ma il suo target preferito è deceiver exarch. Per di più incounterabile
2 Wear // Tear
Un missile di carta che ha milioni di target, da Blood Moon a Twin a Pod ad ogni pezzo di affo.
1 Ghostway
La quarta copia perché nel matchup giusto (trono e control) è la carta piu forte del mazzo e vogliamo vederne tante soprattuto post side per protteggerci dagli sweeper