spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Infect

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda Alucard5 » 29 ott '14, 0:29

incredibile, avevo ridimensionato la side con l'avvento di delver, e giochi una lista che è identica alla mia :o_0: , giuro la side è identica.
in questi giorni infatti pure io pensavo di mettere un altra copia di wild defiance che se entra rende le nostre creature ingestibili a delver e, guarda un po', anche a uwr. però veramente non saprei cosa togliere TT_TT TT_TT la side mi sembra perfetta così.
stavo pensando inoltre dato che si vedono sempre più ur delver di riconsiderare il crociato di phyrexia, che con protezione dal rosso può uccidere le swiftspear di delver e proteggersi bene dai millemila bolt (lightning, forked etc.) che gioca. inoltre adesso ho visto una bella lista di uwr delver, quindi potrebbe proteggersi anche da path e parare geist facilmente. inoltre ricordo che aggira anime indugianti con protezione dal bianco, insomma se la cava con tutti i tier (junk, delver, burn, uwr).
Avatar utente
Alucard5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 14 nov '13, 22:33

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda Tino » 18 nov '14, 19:47

Ciao a tutti,
Sabato ho partecipato ad un GPT per Milano, da 5 turni di svizzera più top 8, finendo in terza posizione.
Ho deciso di portare la versione bug per la forza inarrestabile dell'Agente Maligno;la lista è la seguente:
4X Elfa Scintillante
4X Pungiglione Epidemico
4X Agente Maligno
4x Terreno Ondoso
4X Viticci di Boscovasto
4X Potenza della Vecchia Krosa
4X Crescita Mutagena
3X Rancore
1x Diventare Immenso
2X Benedizione dell'Apostolo
2X Rubapensieri
2X Indagini di Kozilek

4X Nexus degli Atrodotteri
4X Catacombe Verdeggianti
2X Foresta Pluviale Nebbiosa
2X Tomba Infestata da Erbacce
2x Pozza Prolifica
1X Tomba d'Acqua
1X City of Brass
2X Pendelhaven
2X Foresta
1X Colline Boscose

SIDE (15):

4X Rivendicazione della Natura
2X Deterioramento Improvviso
2X Ago Spinale
2X Crociato di Phyrexia
2X Patto del Massacro
1X Rubapensieri
1X Benedizione dell'Apostolo
1X Wild Defiance

TURNO 1 VS Tezzeret 2-0: Al G1 l'oppo non ha visto un granchè di rimozioni,io parto con terra scartino,di secondo tiro giù l'Agente Maligno,al terzo turno incarnto con Rancore e al quarto chiudo giocando Potenza della Vecchia Krosa e a :G: diventare immenso. Al G2 mi cala liliana di terzo avendomi già pulito il campo,per fortuna avevo visto Nexus degli Atrodotteri che mi ha fatto comunque chiudere al quarto turno.
TURNO 2 VS Melira Pod 2-1: inzia l'oppo facendo fetch e passa,io faccio Tomba Infestata da Erbacce stappata e gioco Elfa Scintillante.Al secondo turno mi vedo calare Qasali Pridemage,io landò,incanto l'elfa con Rancore e attacco,lui non blocca e passo.Al terzo turno non fa niente e resta in difesa,io incanto con un'altro Rancoree chiudo giocando Potenza della Vecchia Krosa. Al G2 mi pianto di terre e non vedo rimozioni per togliere Melira e perdo.Al G3 combattiamo abbastanza alla pari,solo che l'oppo sbaglia a spoddare aspettando a riprendersi Melira dal cimitero e perde di Agente Maligno e Pungiglione Epidemico.
TURNO 3 VS Burn 1-2:Capisco subito di che MU si tratta appena mi vedo calare nei primi 2 turni due Vexing Devil di fila che ovviamente non faccio entrare,mi prendo Shard Volley in facciache rimanere l'oppo con una terra sola e vinco al terzo turno. G2 metto dentro i 2 Crociato di Phyrexia,la quarta Benedizione dell'Apostolo e Wild Defiance,purtroppo per me l'oppo parte a razzo e mi secca inizialmente con Guida Goblin concludendo con una serie infinita di botti in faccia.Al G3 tengo una mano con 2 terre,2 pompanti,1 Crociato,1 elfa e una protezone,purtoppo i danni inflitti inizialmente di nuovo di Guida Goblin e dalle fetch sono troppi e calando il crociato di terzo non vedo la quarta terra per usare 2 Terreno Ondoso gli faccio 6 segnalini veleno ma chiude l'oppo il turno dopo. TT_TT
TURNO 4 VS Birthing Pod 2-1: Inizia come al solito l'oppo con terra gerarca nobile, io faccio terra Rubapensieri e gli tolgo un Abrupt Decay; al turno dopo mi butta giù il pod e l'Agente maligno col quale chiudo in un paio di turni. Al G2 devo mulligare a 5 tenendo una mano pessima che mi farà perdere miseramente di combo Arcangelo di Thune più Spike Feeder e un altro paio di attaccanti. Al G3 parto fortissimo con terra Ago Spinale nominando pod,lui fa come al slito terra gerarca nobile ma gli calo contro l'Agente maligno di secondo,grazie al quale chiudo di quarto turno.
TURNO 5 VS UWR Controll 1-1: sono contro un mio amico che è primo in classifica (mentre io ero quarto) e,facendo due calcoli,decidiamo di pattare,menomale perchè abbiamo fatto un'amichevole e mi avrebbe arato. :D
PRIMO TURNO TOP8 VS Scapeshift 2-1: devo nuovamente mulligare a 5 tenendo un mano con 2 terre,2 pompanti e una protezione (sperando di pescare una creatura nei primi turni). di primo facciamo entrambi terra-passo e di secondo pesco l'Elfa scintillante che calo tenendomi mana open per la protezione che mi vedo costretto a usare nel sul passo;al turno dopo sfetcho, mi lascio couterare l'indagini di kozilek,gioco Potenza della Vecchia Krosa e attacco,l'oppo non fa niente chiudo quindi esiliando 5 carte e pagando 1 diventare immenso.
g2 mi trovo nuovamente costretto a mulligare a 5 e a dover tenere una mano senza terre sperando di pescarne subito una,per dueturni non faccio niente e muoio pian piano di attacchi di Snapcaster Mage e Sakura-Tribe Elder.Al G3 calo al secondo turno Agente maligno che mi viene counterato,ne approfitto allora allora il turno dopo per calare il Crociato di Phyrexia grazie al quale vinco in due turni.
SECONDO TURNO TOP8 VS UWR Controll 0-2:ribecco il mio amico che,ovviamente,mi fa la replica dell'amichevole mi rmuove 4 infettanti che gli gioco e mi picchia di Colonnato Celeste.Va bene così concludo in terza posizione,prendo le bustine vinte e me ne torno a casa

Posso ritenermi soddisfatto del torneo e,soprattutto sorpreso per l'esplosività di diventare immenso,ha fatto veramente la differenza,devo ringraziare un mio collega che mi ha convinto a listarla in 1X,per quanto fssi scettico e la reputassi inutilizzabile,tra fetch,scartini,protezione e pompanti dagiocare prima,la si utilizza facilmente di terzo o quarto costo :G: ,sono sicuro che non la toglierò mai dalla mia decklist.
Spero di non avervi annoiato troppo.
Per qualsiasi cosa non esitate a chiedere.
A presto
Avatar utente
Tino
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 30 giu '14, 18:37

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda Theos Metherlence » 2 dic '14, 15:55

Buongiorno ragazzi, dopo attente e lunghe riflessioni sono giunto alla conclusione che nel meta attuale, pieno di delver e burn, Infect sta messo meglio di quanto credessi, in quanto per contrastare Delver stanno tornando i Tron, per contrastare i Burn gli Aura e i Martyr: r tutti e tre i mazzi sono dei buoni match up per noi. Contro Burn inoltre per me stiamo a 50 50, mentre contro Delver 30/70, match up difficile ma non impossibile! Contro altri mazzi presenti in grandi quantità, come Scape e Junk siamo sul 50/50, i Pod senza Melira ma solo con lo Skite sono diventati un match up leggermente migliore rispetto a prima, contro Twin come al solito siamo messi malino pre side ma decisamente meglio post side, e contro Affo ce la si gioca, ma dipende molto dalla mano di entrambi. Contro tonni stiamo messi come sempre bene mentre da uwr non molto bene ma possiamo farcela!
Quindi dopo aver fatto l'analisi dei mazzi attualmente più portati, passiamo alla lista che probabilmente porterò a Milano!

BUG INFECT

4 Noble Hierarch
4 Glistener Elf
4 Plague Stinger
4 Blighted Agent

4 Vines of Vastwood
4 Groundswell
4 Might of Old Krosa
4 Apostle's Blessing
3 Rancor
1 Wild Defiance
4 Mutagenic Growth

4 Inkmoth Nexus
4 Windswept Heath
4 Wooded Foothills
2 Overgrown Tomb
2 Breeding Pool
2 Forest
2 Pendelhaven

Sideboard:
3 Thoughtseize
4 Nature's Claim
2 Dismember
1 Viridian Corrupter
2 Spellskite
2 Abrupt Decay
1 Wild Defiance

La lista è abbastanza classica, l'unica aggiunta di Main è la mono copia di Wild Defiance, se calata contro Burn, Uwr e Delver, tre match up insidiosi, riesce a portarci facilmente alla vittoria! La seconda ho deciso di lasciarla di side, ho paura che due di main possano risultare troppo lente e non sempre così efficaci! La side è simile alle side che di solito creo io, ho deciso di mettere ben cinque elementi di hate contro affo, ovvero le Nature's Claim e il Viridian Corrupter che sido anche in altri match up in cui penso di dovermi trovare contro un cattivissimo Spellskite, o contro Uwr sempre nell'eventualità di skite o per avere una creatura in più, che non fa mai male in un match up in cui ogni tua creatura diventa un bersaglio parafulmine.. I tre scartini li tengo come sempre poichè fortissimi contro Scape, Twin e Uwr. I decay sono fortissimi contro Twin ma anche in altri match up risultano utili (distruggono cose moleste come Blood Moon e Vedalken Shackles. I due spellskite entrano contro Ur Delver e mazzi che giocano almeno otto rimozioni.

Come vi pare la lista adattata al Meta? La terza Wild Defiance di side sarebbe eccessiva? Avete qualche dubbio a proposito della lista? Ogni consiglio è ben accetto, cavolo tra dieci giorni un GP Modern in Italia!!! ;D
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Avatar utente
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 741
Iscritto il: 1 ago '12, 17:03
Località: Brescia

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda Alucard5 » 2 dic '14, 17:24

mah, veramente wild defiance, per quanto forte, la trovo lentuccia contro delver, non vedo motivo di metterne un altra copia. invece contro delver, che userebbe tutti gli spari contro le nostre creature, trovo molto forte tresure cruise che è stata anche usata in legacy. e poi contro delver non siamo messi poi così male, di solito a me basta aver calato un gerarca nobile e non riescono più a fare il loro gameplan, ovvero aggro-tempo aggressivo, ma devono scegliere una delle due tattiche per starci dietro, e quindi agevola di molto la sfida. post side inoltre i decay fanno miracoli se loro sidano counter
Avatar utente
Alucard5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 14 nov '13, 22:33

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda Tino » 4 dic '14, 7:53

Theos Metherlence ha scritto:La lista è abbastanza classica, l'unica aggiunta di Main è la mono copia di Wild Defiance, se calata contro Burn, Uwr e Delver, tre match up insidiosi, riesce a portarci facilmente alla vittoria! La seconda ho deciso di lasciarla di side, ho paura che due di main possano risultare troppo lente e non sempre così efficaci! La side è simile alle side che di solito creo io, ho deciso di mettere ben cinque elementi di hate contro affo, ovvero le Nature's Claim e il Viridian Corrupter che sido anche in altri match up in cui penso di dovermi trovare contro un cattivissimo Spellskite, o contro Uwr sempre nell'eventualità di skite o per avere una creatura in più, che non fa mai male in un match up in cui ogni tua creatura diventa un bersaglio parafulmine.. I tre scartini li tengo come sempre poichè fortissimi contro Scape, Twin e Uwr. I decay sono fortissimi contro Twin ma anche in altri match up risultano utili (distruggono cose moleste come Blood Moon e Vedalken Shackles. I due spellskite entrano contro Ur Delver e mazzi che giocano almeno otto rimozioni.

Come vi pare la lista adattata al Meta? La terza Wild Defiance di side sarebbe eccessiva? Avete qualche dubbio a proposito della lista? Ogni consiglio è ben accetto, cavolo tra dieci giorni un GP Modern in Italia!!! ;D


La lista è adatta al meta che si trova adesso, ma seecondo me la terza Wild Defiance è assolutamente eccessiva e,soprattutto,dovresti togliere una carta più utile e versatile.
Come consiglio mi sento di dirti di provare Diventare Immenso in 1X;io ero molto scettico,ma sono stato piacevolmente stupito.La giochi failmente di terzo a costo 2 o 1 dato anche l'alto numero di fetch.
Non sopravvalutare solo i Abrupt Decay contro Blood Moon perchè non giochi paludi e,se non ce l'hai subito in mano, diventa una carta morta;secondo me è meglio puntare su Nature's Claim che si,può essere neutralizzato,ma molti counter verranno usati prima sulle creature e sui pomanti.
Avatar utente
Tino
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 30 giu '14, 18:37

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda Jopet13 » 4 dic '14, 14:30

Personalmente sto provando una nuova lista (almeno per me), bg stile legacy, ovviamente non possiamo fare quello che fanno loro, ma almeno ci volevo provare.
Di conseguenza ho inserito degli spell pierce e vapor snag/spell snare per poter sopperire ai molti removal che girano di questo tempo.

Vi posto una mia lista, che attualmente è ancora in fase di testing.

4 Noble Hierarch
4 Glistener Elf
4 Blighted Agent
2 Myr dagli Artigli d'Icore in fase di test da sostituire in caso al Necropode che può uccidere molto creature quali delver, snappi, cricche o skirge, che quindi si spera faccia un 2x1

4 Vines of Vastwood
4 Groundswell
2 Might of Old Krosa
3 Apostle's Blessing forse scenderanno a 2 se i counter continueranno a dare i loro risultati, ovviamente sostituirò con altro counter, utile come difesa anche se ci cala di vite, mai usata per infliggere gli ultimi danni visti i pochi mono colore del formato
4 Rancore
4 Mutagenic Growth
1 diventare immenso ancora in prova anche se da quasi sempre buoni risultati
3 Dispel visti i molti burn e ur delver si è sempre resa molto utile per salvare le mie bestie
2 spell snare toglie grossi problemi quali snappi, eidon, helix e cose del genere

4 Inkmoth Nexus
4 misty rainforest
4 Breeding Pool
2 colline boscose preferisco trovare verde per pompare o calare minaccia di primo turno
2 Forest
1 isola
2 Pendelhaven

Anche se ho solo 19 lande non ho ancora mai avuto problemi di mana, avendo come costo massimo di lancio 2 e i geraca per sopperire in alcuni casi.

Side ancora in fase di studio, visto ancora la fase di testing del mazzo.

2 ago spinale
2 spell pierce forse sostituibile a swan song o con altri spell snare
2 Colpo Distorcente mi sono ritrovato alcune volte a non avere la possibilità di finire il nemico attaccandolo diretto, questi mi hanno aiutato in alcune situazioni
4 Nature's Claim
2 Viridian Corrupter
2 vapor snag
1 Spellskite

Spero che possiate darmi qualche consiglio su come migliorare questo deck, o cmq avere qualche vostra impressione.

Prima giocavo il tricolor ma in questo periodo mi sono trovato abbastanza male contro molti tear 1, forse sarò io ma i vari burn e delver mi distruggono sempre il bord -.-
Avatar utente
Jopet13
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 26 giu '14, 13:34

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda Tino » 17 feb '15, 13:03

Salve a tutti,anche se con un po' di ritardo posto la lista che mi ha concesso di entrare in top 4 al PPTQ di Rivarolo Canavese da 67 giocatori tenutosi l'1 febbraio:

CREATURES (12)
4X Elfa Scintillante
4X Pungiglione Epidemico
4X Agente Maligno

OTHER SPELLS (27)
4x Terreno Ondoso
4X Viticci di Boscovasto
4X Potenza della Vecchia Krosa
4X Crescita Mutagena
3X Rancore
1x Diventare Immenso
3X Benedizione dell'Apostolo
2X Rubapensieri
2X Indagini di Kozilek

LAND (21)
4X Nexus degli Atrodotteri
4X Colline Boscose
2X Catacombe Verdeggianti
2X Foresta Pluviale Nebbiosa
2X Tomba Infestata da Erbacce
2x Pozza Prolifica
1X City of Brass
2X Pendelhaven
2X Foresta

SIDE (15):

4X Rivendicazione della Natura
2X Assedio del Monastero
2X Deterioramento Improvviso
2X Ago Spinale
2X Crociato di Phyrexia
2X Patto del Massacro
1X Benedizione dell'Apostolo

Le scelte che mi hanno portato a montare questa build sono state:
4x scartini di main al posto delle Gerarca Nobile perchè come partenza mi permettono di rimovere carte fastidiose e gestire meglio le giocate successive sapendo che mazzo mi trovo contro;
2x Crociato di Phyrexia in side perchè nella mia zona ci sono parecchi botti e UWR e diventa praticamente una vittoria certa se entra in campo;
2x Assedio del Monastero al posto degli Spellskite perchè rallentano decisamente le rimozioni dell'oppo e proteggono anche me da spari e scartini senza la necessità di pagare punti vita.
Andamento del torneo (non mi dilungo a descrivere le partite perchè la memoria è quella che è e rischierei di confondermi tra un match e l'altro):

TURNO 1: VS BR BURN 2-0
TURNO 2: VS RG TRON 2-0
TURNO 3: VS AFFINITY 2-0
TURNO 4: VS AFFINITY 1-2
TURNO 5: VS MERFOLKS 2-1
TURNO 6: VS ABZAN 2-1
TURNO 7: VS RG TRON 1-1

TURNO 1 TOP 8: VS RG TRON 2-1
TURNO 2 TOP 8 (SEMIFINALE): VS TWIN 0-2

Posso ritenermi più che soddisfatto dell'andamento del torneo,il mazzo mi ha regalato mani e topdeckate esplosive che hanno dato poco spazio agli avversari senza considerare che ho capito il mio mazzo ha una volontà propria e quando sidavo mi dimostrava che ce la poteva fare da solo mostrandomi tutta la sua potenza con le carte di main;diffidate di chi vi dice che i mazzi Infect non sono all'altezza dei tier1 perchè gli si può tenere altamente testa.

Ho solo un dubbio che mi sorge sulla Side: stavo pensando di togliere 1x Rivendicazione della Natura che è troppo specifica contro affinity per mettere il terzo Assedio del Monastero ottenendo quindi:

3X Rivendicazione della Natura
3X Assedio del Monastero
2X Deterioramento Improvviso
2X Ago Spinale
2X Crociato di Phyrexia
2X Patto del Massacro
1X Benedizione dell'Apostolo

Voi cosa ne pensate?
Fatemi sapere.
Grazie e a presto.
Avatar utente
Tino
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 30 giu '14, 18:37

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda Ravenard » 17 feb '15, 23:02

io nella mia lista :G: :B: ho introdotto anche in doppia copia Coraggio Riecheggiante e devo dire che non è affatto male quando si ha modo di attaccare con 2 creature
Immagine
Avatar utente
Ravenard
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 10 lug '12, 10:10

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda Tino » 18 feb '15, 10:50

Ravenard ha scritto:io nella mia lista :G: :B: ho introdotto anche in doppia copia Coraggio Riecheggiante e devo dire che non è affatto male quando si ha modo di attaccare con 2 creature
Premettendo che non conosco la tua lista,non mi fa impazzire come scelta perchè doversti tentare di chiudere il prima possibile con un solo attacco di una creatura strapompata;pagare :1: :G: per dare solo +2/+2 non è un granchè...
Avatar utente
Tino
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 30 giu '14, 18:37

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda Thorgils » 18 feb '15, 11:36

Ero molto tentato di mettere assieme il mazzo poiché la strategia di base del mazzo è molto forte dato che può essere potenzialmente più veloce di un combo e allo stesso tempo può giocare da aggro semplice... Tuttavia il mazzo ha il 30-40% delle carte che risultano essere morte se ci seccano/scartano la creatura (e nei primi turni difficilmente ne vediamo più di un paio) e nel caso ci tocca andare al topdeck con pescate imbarazzanti... In legacy brainstorm risolve questo problema, quì come facciamo? Scusate se insisto sulla questione ma questo segna, a mio avviso, la differenza tra giocare un deck stabile ed uno che ha bisogno di chiappa parecchio tonica (e io ne sono decisamente sprovvisto)...
LEGACY
merfolk
death & taxes
Avatar utente
Thorgils
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 20 mar '14, 16:23

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti