Ciao a tutti,
Sabato ho partecipato ad un GPT per Milano, da 5 turni di svizzera più top 8, finendo in terza posizione.
Ho deciso di portare la versione bug per la forza inarrestabile dell'
Agente Maligno;la lista è la seguente:
4X Elfa Scintillante
4X Pungiglione Epidemico
4X Agente Maligno
4x Terreno Ondoso
4X Viticci di Boscovasto
4X Potenza della Vecchia Krosa
4X Crescita Mutagena
3X Rancore
1x Diventare Immenso
2X Benedizione dell'Apostolo
2X Rubapensieri
2X Indagini di Kozilek
4X Nexus degli Atrodotteri
4X Catacombe Verdeggianti
2X Foresta Pluviale Nebbiosa
2X Tomba Infestata da Erbacce
2x Pozza Prolifica
1X Tomba d'Acqua
1X City of Brass
2X Pendelhaven
2X Foresta
1X Colline Boscose
SIDE (15):
4X Rivendicazione della Natura
2X Deterioramento Improvviso
2X Ago Spinale
2X Crociato di Phyrexia
2X Patto del Massacro
1X Rubapensieri
1X Benedizione dell'Apostolo
1X Wild Defiance
TURNO 1 VS Tezzeret 2-0: Al G1 l'oppo non ha visto un granchè di rimozioni,io parto con terra scartino,di secondo tiro giù l'
Agente Maligno,al terzo turno incarnto con
Rancore e al quarto chiudo giocando
Potenza della Vecchia Krosa e a
diventare immenso. Al G2 mi cala liliana di terzo avendomi già pulito il campo,per fortuna avevo visto
Nexus degli Atrodotteri che mi ha fatto comunque chiudere al quarto turno.
TURNO 2 VS Melira Pod 2-1: inzia l'oppo facendo fetch e passa,io faccio
Tomba Infestata da Erbacce stappata e gioco
Elfa Scintillante.Al secondo turno mi vedo calare
Qasali Pridemage,io landò,incanto l'elfa con
Rancore e attacco,lui non blocca e passo.Al terzo turno non fa niente e resta in difesa,io incanto con un'altro
Rancoree chiudo giocando
Potenza della Vecchia Krosa. Al G2 mi pianto di terre e non vedo rimozioni per togliere Melira e perdo.Al G3 combattiamo abbastanza alla pari,solo che l'oppo sbaglia a spoddare aspettando a riprendersi Melira dal cimitero e perde di
Agente Maligno e
Pungiglione Epidemico.
TURNO 3 VS Burn 1-2:Capisco subito di che MU si tratta appena mi vedo calare nei primi 2 turni due
Vexing Devil di fila che ovviamente non faccio entrare,mi prendo
Shard Volley in facciache rimanere l'oppo con una terra sola e vinco al terzo turno. G2 metto dentro i 2
Crociato di Phyrexia,la quarta
Benedizione dell'Apostolo e
Wild Defiance,purtroppo per me l'oppo parte a razzo e mi secca inizialmente con
Guida Goblin concludendo con una serie infinita di botti in faccia.Al G3 tengo una mano con 2 terre,2 pompanti,1 Crociato,1 elfa e una protezone,purtoppo i danni inflitti inizialmente di nuovo di
Guida Goblin e dalle fetch sono troppi e calando il crociato di terzo non vedo la quarta terra per usare 2
Terreno Ondoso gli faccio 6 segnalini veleno ma chiude l'oppo il turno dopo.
TURNO 4 VS Birthing Pod 2-1: Inizia come al solito l'oppo con terra
gerarca nobile, io faccio terra
Rubapensieri e gli tolgo un
Abrupt Decay; al turno dopo mi butta giù il pod e l'
Agente maligno col quale chiudo in un paio di turni. Al G2 devo mulligare a 5 tenendo una mano pessima che mi farà perdere miseramente di combo
Arcangelo di Thune più
Spike Feeder e un altro paio di attaccanti. Al G3 parto fortissimo con terra
Ago Spinale nominando pod,lui fa come al slito terra
gerarca nobile ma gli calo contro l'
Agente maligno di secondo,grazie al quale chiudo di quarto turno.
TURNO 5 VS UWR Controll 1-1: sono contro un mio amico che è primo in classifica (mentre io ero quarto) e,facendo due calcoli,decidiamo di pattare,menomale perchè abbiamo fatto un'amichevole e mi avrebbe arato.
PRIMO TURNO TOP8 VS Scapeshift 2-1: devo nuovamente mulligare a 5 tenendo un mano con 2 terre,2 pompanti e una protezione (sperando di pescare una creatura nei primi turni). di primo facciamo entrambi terra-passo e di secondo pesco l'
Elfa scintillante che calo tenendomi mana open per la protezione che mi vedo costretto a usare nel sul passo;al turno dopo sfetcho, mi lascio couterare l'
indagini di kozilek,gioco
Potenza della Vecchia Krosa e attacco,l'oppo non fa niente chiudo quindi esiliando 5 carte e pagando 1
diventare immenso.
g2 mi trovo nuovamente costretto a mulligare a 5 e a dover tenere una mano senza terre sperando di pescarne subito una,per dueturni non faccio niente e muoio pian piano di attacchi di
Snapcaster Mage e
Sakura-Tribe Elder.Al G3 calo al secondo turno
Agente maligno che mi viene counterato,ne approfitto allora allora il turno dopo per calare il
Crociato di Phyrexia grazie al quale vinco in due turni.
SECONDO TURNO TOP8 VS UWR Controll 0-2:ribecco il mio amico che,ovviamente,mi fa la replica dell'amichevole mi rmuove 4 infettanti che gli gioco e mi picchia di
Colonnato Celeste.Va bene così concludo in terza posizione,prendo le bustine vinte e me ne torno a casa
Posso ritenermi soddisfatto del torneo e,soprattutto sorpreso per l'esplosività di
diventare immenso,ha fatto veramente la differenza,devo ringraziare un mio collega che mi ha convinto a listarla in 1X,per quanto fssi scettico e la reputassi inutilizzabile,tra fetch,scartini,protezione e pompanti dagiocare prima,la si utilizza facilmente di terzo o quarto costo
,sono sicuro che non la toglierò mai dalla mia decklist.
Spero di non avervi annoiato troppo.
Per qualsiasi cosa non esitate a chiedere.
A presto