spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Living End

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Sviluppo] Living End

Messaggioda Redlance » 29 nov '14, 13:34

Anghelos ha scritto:Salve a tutti, in questo bellissimo living end, secondo voi ci va la carta Culice arraffone?? , perchè se si inizia di primo turno direi che abbiamo un bel vantaggio... voi cosa ne pensate??? Simian Spirit Guide quante nel maindeck???...vediamo di trovare una soluzione per velocizzare sto living...attendo vostre sagge risposte ^_^

Beh direi decisamente che Culice Arraffone non è una carta da living end... vorresti trovarti nella situazione di cascare in questa piuttosto che in living end? Non credo proprio ^^
Per quanto riguarda Simian Spirit Guide l'ho provata ma sulla lunga non mi ha convinto in quanto era utile solo se vista nella mano iniziale mentre si aveva almeno un cascante per scombare... e non veniva nemmeno una scombata decente in quanto nel cimitero probabilmente non c'era quasi niente... la possibilità di giocare meglio attorno a Spell Pierce o Mana Leak non era una cosa rilevante per me... alla fine li ho sostituiti con altri ciclanti a 1 che non usavo ovvero gli Architects of Will che mi ha aumentato la fluidità del deck!
Avatar utente
Redlance
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 20 ott '12, 23:09

Re: [Modern Sviluppo] Living End

Messaggioda Anghelos » 1 dic '14, 17:28

Redlance ha scritto:
Anghelos ha scritto:Salve a tutti, in questo bellissimo living end, secondo voi ci va la carta Culice arraffone?? , perchè se si inizia di primo turno direi che abbiamo un bel vantaggio... voi cosa ne pensate??? Simian Spirit Guide quante nel maindeck???...vediamo di trovare una soluzione per velocizzare sto living...attendo vostre sagge risposte ^_^

Beh direi decisamente che Culice Arraffone non è una carta da living end... vorresti trovarti nella situazione di cascare in questa piuttosto che in living end? Non credo proprio ^^
Per quanto riguarda Simian Spirit Guide l'ho provata ma sulla lunga non mi ha convinto in quanto era utile solo se vista nella mano iniziale mentre si aveva almeno un cascante per scombare... e non veniva nemmeno una scombata decente in quanto nel cimitero probabilmente non c'era quasi niente... la possibilità di giocare meglio attorno a Spell Pierce o Mana Leak non era una cosa rilevante per me... alla fine li ho sostituiti con altri ciclanti a 1 che non usavo ovvero gli Architects of Will che mi ha aumentato la fluidità del deck!


Grazie per la risposta, il mio ragionamento era... giocare arraffone di primo turno... l'avversario ha solo 1 carta in mano, quindi noi potevamo tranquillamente passeggiare e fare il comodo nostro quindi living end ecc....oppure non ho capito na ceppa del deck?? ^_^
Avatar utente
Anghelos
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 29 nov '14, 11:43

Re: [Modern Sviluppo] Living End

Messaggioda Alucard5 » 1 dic '14, 19:24

penso tu abbia confuso l'effetto della carta, dice che le carte massime che l'oppo può tenere in mano si riducono DI una, non A una, quindi l'oppo avrà 6 carte se non gioca terra e qualcos altro nel suo turno, cosa molto probabile, ed ecco che la carta oltre ad essere inutile ci è anche molto scomoda per cascare. se la carta fosse stata veramente come dicevi tu, sarebbe già stata bannata da tutti i formati ;^^
Avatar utente
Alucard5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 14 nov '13, 22:33

Re: [Modern Sviluppo] Living End

Messaggioda Anghelos » 1 dic '14, 20:12

Alucard5 ha scritto:penso tu abbia confuso l'effetto della carta, dice che le carte massime che l'oppo può tenere in mano si riducono DI una, non A una, quindi l'oppo avrà 6 carte se non gioca terra e qualcos altro nel suo turno, cosa molto probabile, ed ecco che la carta oltre ad essere inutile ci è anche molto scomoda per cascare. se la carta fosse stata veramente come dicevi tu, sarebbe già stata bannata da tutti i formati ;^^


mi sa che me so sbagliato ^_^ TT_TT TT_TT sennò avevo trovato una carta troppo [Censurato] per velocizzare il living end, ma non esiste una carta che da rapidità alle creature??? avevo pensavo come carta la rabbia, peccato perche non la si può giocare nel formato modern^_^
Avatar utente
Anghelos
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 29 nov '14, 11:43

Re: [Modern Sviluppo] Living End

Messaggioda lemmyduke » 5 feb '15, 0:13

In verità di main c'è una carta carina che si può mettere per dare rapidità alle creature e la sua abilità è anche carina col mazzo: Martello di Purphoros.
Su consiglio di un amico che la giocava la sto provando, molto interessante anche se purtroppo non è una creatura...sarebbe il top se ci fosse una creatura che dà rapidità a tutte le altre.
Avatar utente
lemmyduke
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 5 feb '15, 0:09

Re: [Modern Sviluppo] Living End

Messaggioda Freezer91 » 8 feb '15, 0:32

Concordo , più che pensare di dare rapidità alle creature sarebbe TANTO carino trovare la maniera di rimescolare Living End molesti nel mazzo , nella mia carriera di giocatore di sto mazzo una buona percentuale delle partite che ho perso le ho perse per non aver potuto tirare la magica stregoneria ( molte volte va tirata due volte per sperare di portare a casa certe partite ... )
Al momento l'unica carta seria stampata dalla Wizard a tal proposito è Vendilion Clique che però :

1) è doppio blu , ergo richiede splash non banale
2) costa un patrimonio :D

Ora , il secondo è un problema relativo , con pazienza uno i soldi magari li trova , ma il primo non è banale , a mio parere questo è il vero problema , anche perchè per il resto il mazzo è solido e gira , senza contare che nel meta pieno di Abzan di adesso secondo me ha anche un perchè
Mazzi giocati in real

Modern = Living (Kiki) End, Collected Abzan, Kiki Chord
Avatar utente
Freezer91
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 2 giu '13, 23:59

Re: [Modern Sviluppo] Living End

Messaggioda MaTto da Legare » 11 feb '15, 18:47

secondo me, da profano, l'unica è urabrask the hidden che tra l'altro sta pure nei colori base del mazzo. il problema è che costa 5 (quattro o tre sarebbe stato meglio :D ) [bisognerebbe sbattere al cimitero pure lui] però secondo me più di lui non si può fare niente.. o si lancia il cascante a fine turno dell'oppo, oppure se c'è solo la sorcery mi sa che convenga di più giocarla e incrociare le dita per un turno :)
Avatar utente
MaTto da Legare
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 6 feb '13, 3:35
Località: Reggio Emilia

Re: [Modern Sviluppo] Living End

Messaggioda Symon189 » 12 feb '15, 1:55

Sinceramente non vedo tutta questa necessità di avere qualcosa che dia rapidità alle nostre creature, dato che possiamo tirare Violent Outburst nel turno dell'oppo così che nel nostro turno possiamo attaccare tranquillamente.
Più che altro, qualcuno sta provando come terre colorless Kessig Wolf Run e Vault of the Archangel ? Io per ora sto provando la Kessig ma veramente raramente mi è capitata di usarla...per quando riguarda la Vault sono indeciso dato che gioco LE :G: :R: :B: senza lo splash di :W: (anche se ci potrebbe permettere di sidare carte come Wispmare che così tanto brutto alla fine non è.. anche se abbiamo sempre le krosan grip ), certo è pur vero che lifelink e death touch sono tanta roba...
Avatar utente
Symon189
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 12 dic '13, 23:40
Località: Roma

Re: [Modern Sviluppo] Living End

Messaggioda Gianchino » 12 feb '15, 10:59

Kessig wolf run tutta la vita! E' una di quelle carte in più utile per chiudere, con la Vault of the Archangel tappando 5, e ripeto 5 lande fai un effetto sub ottimale ed in più gli distruggi creature che ti ritornano con il prossimo living; con la kessig te ne bastano 3 e ti fanno passare danni in più visto che al max dopo 1/2 cascate dovresti chiudere.
Il bianco comunque nel mazzò già c'è (1xGodless Shrine) per giocare Pale Recluse dalla mano o per tutorare landa e in più post side potresti prevedere l'unica carta a costo 2 -----> Kataki, Frutto della Guerra; visto che giocare solo quella vs affo crea veri e propri disastri.
Avatar utente
Gianchino
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 1 mar '14, 18:47

Re: [Modern Sviluppo] Living End

Messaggioda giu0795 » 28 feb '15, 14:17

Salve a tutti! Sto testando la sequente lista, e devo dire che il mazzo si sta dimostrando competitivo.
TERRE (18):
2x landa ventosa
1x colline boscose
1x pantano insanguinato
3x Blackcleave cliffs
4x copperline gorge
2x overgrown tomb
1x blood crypt
1x stomping ground
1x foresta
1x palude
1x kessig wolf run
Mana base abbastanza classica, gioco kessig perchè la preferisco al bosco driade e ti permette di strappare gli ultimi danni grazie a travolgere.

CREATURE (30):
4x necrospettro di strada
4x Minotauro dal colpo letale
4x carabo mostruoso
4x architetti della volontà
2x tessitore della giungla
1x pale recluse

3x scimmia spirito guida
4x fulminator mage
1x avalanche riders
1x fauce urlante
2x cinghiale pezzato
3 scimmie per poter calare di 2 il fulminator o il cinghiale, servono anche nel caso non ci arrivino le terre (difficile visto quanto peschiamo, ma può capitare). Fulminator in 4x assolutamente. 1 fauce fa sempre comodo, non ne gioco di più perchè non la adoro. Adoro invece i cinghiali, se li giochiamo vuol dire quasi sempre 8 pv + 2 chumpblocchi, molto comodo.

ALTRO (12)
4x esplosione violenta
3x terrore demoniaco
2x beast within
3x Living End
Mi trovo bene con 7 cascanti, visto quanto pesca il mazzo. 3 living end per ridurre al minimo le possibilità di pescarlo. 2 beast within perchè fanno tutto quello che serve al mazzo. Forse si potrebbero aumentare a 3, visto l'aumento dei tron, così da spaccargli una terra e mettere una pedina bersagliabile con il terrore demoniaco.

SIDE:
2x leyline del nullna hate contro il cimitero
2x mastica lingotti
3x trappola a rimbalzo perfetta contro control
3x slaughter games utilissima contro tutto
2x gnaw to the bone
2x krosan grip perfetta contro twin, affo, ecc.
1x choke

Ieri ho partecipato ad un FNM con i seguenti risultati:
Turno 1 vs RUG Twin:
Contro i control non è mai facile giocare, ma contro twin ce la giochiamo. Perdo 2-1 dopo aver commesso un errore nel momento della cascata, che gli fa rimanere in campo exarch e gli da il tempo di scombare. Post side dentro slaughter games, krosan grip, choke e trappola a rimbalzo migliorano la situazione. Slaughter games è assolutamente devastante!
Turno 2 vs RW Burn:
match up molto impegnativo, contro cui però ho giocato molto. Avere i cinghiali di main è stato decisivo. Vinco 2-1 non senza faticare, ma comunque senza grandi problemi grazie, oltre al già citato cinghiale, anche allo slando praticato dai fulminator e i riders.
Turno 3 vs Ghostway:
Non ci avevo mai giocato prima, quindi non sapevo bene come comportarmi. Alla fine della prima partita sono tranquillissmo, perchè vedo che stiamo messi molto bene. Game 2 risolvo 2 Slaughter games ed è gg. Match up davvero positivo, giocarci contro non è per niente difficile.
Turno 4 vs Tonni:
Perdo 2-0 perchè lui vede tutto quello che gli serve (in g1 mi fa 2 spreading seas prima ancora che io giochi la 3 terra, in g2 2 cursecatcher che continuano a tornare dal cimitero mi spezzano il gioco). io vedo poco della side e perdo senza pote rcreare vere minacce. Lo vedo come un match-up impegnativo, soprattutto post-side la situazione non migliora, perchè entrano molti counter.

Questo è quanto... chiudo 2-2 abbastanza soddisfatto del mazzo. Gli slaughter games assolutamente fondamentali, tanto che stavo pensando di inserirne 1 già in main XD, tanto i mazzi che girano si conoscono e sicuramente nel 80% dei casi si rivelerà utile (forse non entra solo contro burn). Altra carta indispensabile è kessig... mi è capitato spesso di averla in campo ed è sempre una gioia attivarla. In combo con le scimmie riesce a strappare gli ultimi danni. L'unica cosa su cui sono indeciso è se metter in side leyline o faerie macabre... la prima è fortissima se la troviamo nella prima mano, altrimenti pescata non serve a molto... la spiritella invece va sempre bene, quindi si tratta di scegliere tra una carta forte ma instabile ed una solida ma con meno della metà della forza della prima.
Avatar utente
giu0795
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 19 ago '14, 16:25

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti