Salve a tutti! Sto testando la sequente lista, e devo dire che il mazzo si sta dimostrando competitivo.
TERRE (18):
2x
landa ventosa1x
colline boscose1x
pantano insanguinato3x
Blackcleave cliffs4x
copperline gorge2x
overgrown tomb1x
blood crypt1x
stomping ground1x
foresta 1x
palude 1x
kessig wolf runMana base abbastanza classica, gioco kessig perchè la preferisco al
bosco driade e ti permette di strappare gli ultimi danni grazie a travolgere.
CREATURE (30):
4x
necrospettro di strada4x
Minotauro dal colpo letale4x
carabo mostruoso4x
architetti della volontà2x
tessitore della giungla1x
pale recluse3x
scimmia spirito guida4x
fulminator mage1x
avalanche riders1x
fauce urlante2x
cinghiale pezzato3 scimmie per poter calare di 2 il fulminator o il cinghiale, servono anche nel caso non ci arrivino le terre (difficile visto quanto peschiamo, ma può capitare). Fulminator in 4x assolutamente. 1 fauce fa sempre comodo, non ne gioco di più perchè non la adoro. Adoro invece i cinghiali, se li giochiamo vuol dire quasi sempre 8 pv + 2 chumpblocchi, molto comodo.
ALTRO (12)
4x
esplosione violenta3x
terrore demoniaco2x
beast within3x
Living EndMi trovo bene con 7 cascanti, visto quanto pesca il mazzo. 3
living end per ridurre al minimo le possibilità di pescarlo. 2
beast within perchè fanno tutto quello che serve al mazzo. Forse si potrebbero aumentare a 3, visto l'aumento dei tron, così da spaccargli una terra e mettere una pedina bersagliabile con il
terrore demoniaco.
SIDE:
2x
leyline del nullna hate contro il cimitero
2x
mastica lingotti 3x
trappola a rimbalzo perfetta contro control
3x
slaughter games utilissima contro tutto
2x
gnaw to the bone 2x
krosan grip perfetta contro twin, affo, ecc.
1x
chokeIeri ho partecipato ad un FNM con i seguenti risultati:
Turno 1 vs RUG Twin:
Contro i control non è mai facile giocare, ma contro twin ce la giochiamo. Perdo 2-1 dopo aver commesso un errore nel momento della cascata, che gli fa rimanere in campo exarch e gli da il tempo di scombare. Post side dentro
slaughter games,
krosan grip,
choke e
trappola a rimbalzo migliorano la situazione.
Slaughter games è assolutamente devastante!
Turno 2 vs RW Burn:
match up molto impegnativo, contro cui però ho giocato molto. Avere i cinghiali di main è stato decisivo. Vinco 2-1 non senza faticare, ma comunque senza grandi problemi grazie, oltre al già citato cinghiale, anche allo slando praticato dai fulminator e i riders.
Turno 3 vs Ghostway:
Non ci avevo mai giocato prima, quindi non sapevo bene come comportarmi. Alla fine della prima partita sono tranquillissmo, perchè vedo che stiamo messi molto bene. Game 2 risolvo 2 Slaughter games ed è gg. Match up davvero positivo, giocarci contro non è per niente difficile.
Turno 4 vs Tonni:
Perdo 2-0 perchè lui vede tutto quello che gli serve (in g1 mi fa 2
spreading seas prima ancora che io giochi la 3 terra, in g2 2
cursecatcher che continuano a tornare dal cimitero mi spezzano il gioco). io vedo poco della side e perdo senza pote rcreare vere minacce. Lo vedo come un match-up impegnativo, soprattutto post-side la situazione non migliora, perchè entrano molti counter.
Questo è quanto... chiudo 2-2 abbastanza soddisfatto del mazzo. Gli
slaughter games assolutamente fondamentali, tanto che stavo pensando di inserirne 1 già in main
, tanto i mazzi che girano si conoscono e sicuramente nel 80% dei casi si rivelerà utile (forse non entra solo contro burn). Altra carta indispensabile è kessig... mi è capitato spesso di averla in campo ed è sempre una gioia attivarla. In combo con le scimmie riesce a strappare gli ultimi danni. L'unica cosa su cui sono indeciso è se metter in side leyline o
faerie macabre... la prima è fortissima se la troviamo nella prima mano, altrimenti pescata non serve a molto... la spiritella invece va sempre bene, quindi si tratta di scegliere tra una carta forte ma instabile ed una solida ma con meno della metà della forza della prima.