4 monastery swiftspear
4 delver of secrets
3 young pyromancer
3 remand
3 mana leak
3 spell pierce
Oppure
3 spell snare
3 treasure cruise
4 gitaxian probe
4 serum visions
4 Lightning Bolt
4 vapor snag
3 titan's strength
che permette degli strappi molto aggressivi del tipo terra delver terra flippa delver gioco monaca e titan's strength = picchio per 8 il 2 turno! 4 delver of secrets
3 young pyromancer
3 remand
3 mana leak
3 spell pierce
Oppure
3 spell snare
3 treasure cruise
4 gitaxian probe
4 serum visions
4 Lightning Bolt
4 vapor snag
3 titan's strength
Quale monocopia che nn ricordo bene mi pare swerve
Comunque nonostante questa versione sia molto aggressiva mi sono trovato spesso in difficoltà nel gestire per i seguenti motivi:
1) mi rimuovono le poche creature che ho in campo e non riesco a chiudere al topdeck
2) l avversario ha creature che non riesco a gestire o ha tanti token
ho cosi pensato di tornare a una lista piu classica ma con alcune differenze cioè l aggiunta di 3x di dispel per rispondere al primo problema e di 3x di vedalken shackles (carta che ADORO) e monocopia di echoing truth per rispondere al secondo
la mia lista in fase di test è la seguente:
4 delver of secrets
3 young pyromancer
4 snapcaster mage
4 serum visions
3 gitaxian probe
2 treasure cruise
3 mana leak / remand
3 spell pierce / spell snare
3 dispel
4 Lightning Bolt
4 vapor snag
1 echoing truth
3 vedalken shackles
3 young pyromancer
4 snapcaster mage
4 serum visions
3 gitaxian probe
2 treasure cruise
3 mana leak / remand
3 spell pierce / spell snare
3 dispel
4 Lightning Bolt
4 vapor snag
1 echoing truth
3 vedalken shackles
19 terre di cui 7 fetch e 6 isole base e 2 montagna base
Per ora con questa versione ho fatto 2 a 1 contro bw token vincendo la seconda di botto snapcaster botto
proseguirò i test (purtroppo solo della main)
Leggendo i vari post che avi scritto mi sono saltate all occhio due carte che sono
burst lightning
e
deprive xke penso che meritino un test in quanto migliorano alcuni aspetti critici del mazzo.
TEST AGGIORNATI (li aggiornerò man mano che li faccio)
- 2/1 contro bw token : match fattibile xke parte lento e soffre molto counter. Xo se riesce a mettere i token volanti in campo per noi inizia a essere un problema. Meno male che gioco proprio per questo motivo la mono echoing truth. Distruttive le persecuzione zelante che vanno assolutamente counterate con dispel.
- 1/1 contro ghostway life (rgw) mazzo lento ma molto fastidioso data la presenza di 4 fulmini 3 pte 3 esplosivi ingegnerizzati e soprattutto grazie al fatto che puo riprendere queste carte um sacco di volte grazie alla eternal witness
Nota: molto positivo il test delle catene vedalken che ci permettono di non morire facile nel late game
- 1/2 contro aura exproof: abbandoniamo l altro giorno 1/1 dopo due bellissimi match . È un match difficile xke i nostri botti sono inutili sulle sue creature e lui guadagna tanta vita se gli entra la coronet. La chiave sono i counters. Devono entrare meno aure possibili. In particolare il secondo match è stato divertentissimo: ho remato come un assassino ! Lui era riuscito a mettere giu la coronet e in 3 turni ha guadagnato circa 25 punti vita che però sono stati smorzati da un delver flippato e dalla bellezza di 3 fulmini flashbackati da 3 snapcaster. A un certo punto ho pescato una echoing truth con la quale hi bouncato in mano quella maledetta aura e l ho successivamente counterata con uno spell snare. Post side fuori i vapor snag e le catene che sono inutili. Dentro due negate 3 surgical due spellskite. Purtroppo in g3 non vedo NESSUNA carta della side e soccombo.