Salve a tutti sono nuovo del forum, sto cercando di creare un mazzo U/R che abbia senso in standard, insomma che sia competitivo, utilizzando anche la meccanica miracle.
Questo è il mazzo che sto testando:
Creature:
Delver Of Secrets x 4
Archwing Dragon x 2 (ho provato la fenice di chandra, ma questa nuova creatura, sottovalutata, mi ha dato risultati migliori, non è targettabile da sorcery fastidiose -anelli dell'oblio etc etc..)
Snapcaster Mage x 4
Artifact:
Runechanter's Pike x 2
Instant:
Mana Leak x 4
Dissipate x 2
Vapor Snag x 4
Thought Scour x 2
Noxious Revival x 3 (essenziale con Faithless Looting per rimettersi in cima le carte miracolo)
Thunderous Wrath x 3 (si ricicla con Noxious)
Sorcery:
Ponder x 4
Faithless Looting x 3 (per scartare i miracoli)
Temporal Mastery x 2 (lo so, carta sopravvalutata e il più delle volte inutile, ma se giocata al momento giusto con drago in mano e delver volante...beh, fate voi!)
Planeswalker:
Tamiyo, The Moon Sage x 2 (non so che dirvi, ma ogni volta che mi è entrata in gioco, -tranne mazzi pedine- è sempre stata vincente!)
Lands:
Island x 8
Mountain x 7
Sulfur Falls x 4
Bene, il mazzo sta "crescendo" giorno per giorno, ora sembra abbastanza stabile.
Contro wolf-run&RG aggro vince (sidato nel modo giusto) con una percentuale del 80% circa (qua entrano in gioco sculate avversarie contro sfigate nostre), unico vero problema e il mana barbs
Contro humans, boros et similari si deve mulligare per avere il controllo totale avversario fino a sfoltirgli mano e creature (mana-leak, vapor, dissipate, mental misstep di side..)
Contro UW delver-mage/blade, qua è una sottospecie di mirror, tutto sta nel side, nel sapere sfruttare almeglio il mazzo e...il culo!
Contro UB control e controlli in genere...qua è molto dura... si scula e via!
Contro altri mazzi non l'ho porvato...
ora il side:
per ora l'ho composto così:
Zealous Conscripts x 2/3 (perfetta per ciccioni, wurmcoil, titani, planeswalker...insomma una quasi chiusura)
Mental Misstep x 3 (campioni del popolo, sparetti fastidiosi, elfi, bop...)
Steel Sabotage x 2/3
Bonfire Of The Damned x2 (contro mazzi sciame, antimalocchi etc etc...)
Memory's Journey x 2 o Surgical Extraction vs Reanimator
e poi boh,
consigli? altre carte da sidare??
yeah!!!