spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] UR Delver

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] U/R

Messaggioda Pelo » 20 mag '12, 17:32

Salve a tutti sono nuovo del forum, sto cercando di creare un mazzo U/R che abbia senso in standard, insomma che sia competitivo, utilizzando anche la meccanica miracle.

Questo è il mazzo che sto testando:

Creature:

Delver Of Secrets x 4
Archwing Dragon x 2 (ho provato la fenice di chandra, ma questa nuova creatura, sottovalutata, mi ha dato risultati migliori, non è targettabile da sorcery fastidiose -anelli dell'oblio etc etc..)
Snapcaster Mage x 4

Artifact:
Runechanter's Pike x 2

Instant:
Mana Leak x 4
Dissipate x 2
Vapor Snag x 4
Thought Scour x 2
Noxious Revival x 3 (essenziale con Faithless Looting per rimettersi in cima le carte miracolo)
Thunderous Wrath x 3 (si ricicla con Noxious)

Sorcery:
Ponder x 4
Faithless Looting x 3 (per scartare i miracoli)
Temporal Mastery x 2 (lo so, carta sopravvalutata e il più delle volte inutile, ma se giocata al momento giusto con drago in mano e delver volante...beh, fate voi!)

Planeswalker:
Tamiyo, The Moon Sage x 2 (non so che dirvi, ma ogni volta che mi è entrata in gioco, -tranne mazzi pedine- è sempre stata vincente!)

Lands:
Island x 8
Mountain x 7
Sulfur Falls x 4

Bene, il mazzo sta "crescendo" giorno per giorno, ora sembra abbastanza stabile.
Contro wolf-run&RG aggro vince (sidato nel modo giusto) con una percentuale del 80% circa (qua entrano in gioco sculate avversarie contro sfigate nostre), unico vero problema e il mana barbs :(
Contro humans, boros et similari si deve mulligare per avere il controllo totale avversario fino a sfoltirgli mano e creature (mana-leak, vapor, dissipate, mental misstep di side..)
Contro UW delver-mage/blade, qua è una sottospecie di mirror, tutto sta nel side, nel sapere sfruttare almeglio il mazzo e...il culo!
Contro UB control e controlli in genere...qua è molto dura... si scula e via!
Contro altri mazzi non l'ho porvato...

ora il side:
per ora l'ho composto così:
Zealous Conscripts x 2/3 (perfetta per ciccioni, wurmcoil, titani, planeswalker...insomma una quasi chiusura)
Mental Misstep x 3 (campioni del popolo, sparetti fastidiosi, elfi, bop...)
Steel Sabotage x 2/3
Bonfire Of The Damned x2 (contro mazzi sciame, antimalocchi etc etc...)
Memory's Journey x 2 o Surgical Extraction vs Reanimator
e poi boh,

consigli? altre carte da sidare??

:mrgreen: yeah!!!
Pelo
Livello III
Livello III

Re: U/R T2

Messaggioda MagicMax » 20 mag '12, 17:34

Guarda se cerchi trovi molti Topic che parlano del U/R di tutti i tipi...
c'è ne uno proprio qua sotto!!! ;)
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Re: U/R T2

Messaggioda Pelo » 20 mag '12, 17:38

Si si, ho visto! :)

Però sto cercando di creare una base con poca roba del ciclo Mirrodin che fra 3 mesi se ne esce dallo standard!
:lol:
Pelo
Livello III
Livello III

Re: [T2 SVILUPPO] U/R

Messaggioda trololololololo » 20 mag '12, 18:01

mi piace molto l'idea si devo farti i complimenti... comunque ti direi di togliere i time walk e metterci il bonfire of damned!
"ognuno sta solo sul cuor della terra,
trafitto da un raggio di sole.
Ed è subito sera."
Salvatore Quasimodo
trololololololo
Livello VI
Livello VI

Re: [T2 SVILUPPO] U/R

Messaggioda Pelo » 20 mag '12, 18:13

trololololololo ha scritto:mi piace molto l'idea si devo farti i complimenti... comunque ti direi di togliere i time walk e metterci il bonfire of damned!

Lo so! sono le prime carte che levo per sidare bonfire, però quando si riesce ad incastrare nel modo giusto i "time walk" sono devastanti!
Pelo
Livello III
Livello III

Re: [T2 SUGGERIMENTO] UR Delver

Messaggioda Roberto » 20 mag '12, 19:03

Uniti. Anche se usi 20 carte di un set piuttosto che 40(un esempio),non vuol dire che la sostanza cambi. Infatti si tratta dello stesso mazzo,quindi per il futuro sei pregato di non aprire altri topic di mazzi già esistenti.
Detto questo,con la curva che hai 19 terre sono un chiaro suicidio :)
Immagine

Spoiler:
Immagine
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Pelo » 20 mag '12, 19:25

Roberto ha scritto:Uniti. Anche se usi 20 carte di un set piuttosto che 40(un esempio),non vuol dire che la sostanza cambi. Infatti si tratta dello stesso mazzo,quindi per il futuro sei pregato di non aprire altri topic di mazzi già esistenti.
Detto questo,con la curva che hai 19 terre sono un chiaro suicidio :)

chiedo venia per l'errore del topic nuovo!
per quanto riguarda le terre...
lo sto testando da 2 settimane, giornalmente, con amici e online (lackey), sono partito con 23 terre, sono sceso a 22 prima, 21 e 20...sempre lo stesso problema a un certo punto mi blocco con le terre...sempre troppe, ho trovato l'equilibrio con 19/20 terre... è un mazzo che pondera e pesca spesso... più di 20 terre sono veramente un tumore, a differenza di un R/G aggro che uso da 2/3 mesi che con 23 terre mi ritrovo il 70% delle volte a mulligare in cerca di terre o a bloccarmi a 3 terre in gioco per una marea di turni!

:roll:
Pelo
Livello III
Livello III

Messaggioda Roberto » 20 mag '12, 21:56

Beh,infatti è proprio il contrario,conta che rg aggro gioca circa 31/32 fonti di mana,e spesso flooda,in ogni caso sente il bisogno di giocare così tante fonti di mana perchè non pesca nulla e perchè deve giocare anche 2 spell per turno,oltre a calare minaccce sin dall'inizio del game. Delver in genere ne gioca 21,e le gicoa uw delver che ha una curva addirittura più snella della tua.. Sarà che la statistica non funziona su di te, ma sicuramente 19 terre in t2 sono poche pure se peschi tanto :)
Immagine

Spoiler:
Immagine
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Pelo » 20 mag '12, 22:06

Roberto ha scritto:Beh,infatti è proprio il contrario,conta che rg aggro gioca circa 31/32 fonti di mana,e spesso flooda,in ogni caso sente il bisogno di giocare così tante fonti di mana perchè non pesca nulla e perchè deve giocare anche 2 spell per turno,oltre a calare minaccce sin dall'inizio del game. Delver in genere ne gioca 21,e le gicoa uw delver che ha una curva addirittura più snella della tua.. Sarà che la statistica non funziona su di te, ma sicuramente 19 terre in t2 sono poche pure se peschi tanto :)

si si fidati è proprio un problema mio! io con le terre ho un pessimo rapporto!
mi sono trovato ad abbandonare un RDw legacy al 3o incontro con con 15 terre base e 4 fetch (che ho aggiunto per questo problema) per...aver flooddato solo terre per 6 partite!!!!!
giuro, lo sto testando da 15 giorni, ci avrò fatto almeno 50 game e ho trovato un equilibrio personale con 19 terre (per ora), in effetti voglio riportarlo a 20, piuttosto con 61 carte nel deck!!!!
:lol:
Pelo
Livello III
Livello III

Messaggioda Berserk » 21 mag '12, 1:09

1 Desolate Lighthouse
12 Island
7 Mountain
3 Sulfur Falls

CREATURE
4 Delver of Secrets
1 Dungeon Geists
2 Invisible Stalker
1 Phantasmal Image
4 Snapcaster Mage

ALTRE SPELL
2 Bonfire of the Damned
1 Devil's Play
1 Galvanic Blast
4 Gitaxian Probe
1 Incinerate
3 Pillar of Flame
4 Ponder
2 Runechanter's Pike
4 Thought Scour
3 Vapor Snag

Che ve ne pare? Non l'ho fatto io, ma è il mazzo di Christian Calcano, che ha chiuso 9-0 il day one a uno standard di minneapolis
Ultima modifica di Berserk il 21 mag '12, 15:31, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Berserk
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy