spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[4Fun] Potere degli Angeli - Migliorare Mazzo

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

[4Fun] Potere degli Angeli - Migliorare Mazzo

Messaggioda Tertius » 19 giu '14, 0:01

Salve ragazzi!
Volevo chiedervi un consiglio. Come per il mazzo mono bianco umani che sto modificando (preso dal deck Gloria di Avacyn) vorrei chiedervi un consiglio su questo.
Da molto tempo infatti ero interessato ad un mazzo tematico-angeli e ho pensato di partire dal mazzo Potere degli Angeli di Ritorno di Avacyn (è un mazzo intro pack).
Detto mazzo non sono mai riscito a trovarlo in vendita e quindi ho pensato di acquistare le carte singole (o usare quelle che possiedo già) e costruirmelo seguendo la decklist.

Questo è un mazzo che, come dicevo, ha come tema gli Angeli. E' un mazzo Bianco/Verde. Il punto è che, dal momento che me lo costruisco da me, vorrei cambiare alcune cose... una tra tutte: togliere il verde.
A me il verde piace, ma in questo contesto proprio non ce lo vedo... anche perché nel mazzo base (vedi lista più avanti) di verde (a parte le foreste) ci saranno si e no 4-5 carte in tutto il mazzo... per conto mio è una cosa stupida mettere delle foreste, rendere un mazzo bicolore, per solo alcune carte (che poi non è che fanno un granché).
Quindi come prima modifica pensavo appunto di TOGLIERE il verde. A questo punto è da decidere se fare mono bianco, oppure sostituire il verde con un blu (per il controllo parziale del gioco... ce lo vedo già meglio), oppure al posto del verde mettere artefatti (come Angelo di Platino, Lancia di Selenargento, ecc...).
Inoltre vorrei chiedervi gentilmente quali modifiche apporterete (a parte il discorso di eliminare un colore), a creature, incantesimi ecc...
Insomma, vorrei un potenziarlo un po' dal momento che essendo un intro-pack non è che sia chissà quanto forte...
Preciso anche che gioco a Magic solo per divertimento con gli amici, quindi non sono intenzionato a fare un mazzo da torneo e a spendere un mucchio di soldi per carte....

INTRO PACK DI RITORNO DI AVACYN
POTERE DEGLI ANGELI
BIANCO/VERDE
60 CARTE

11 Foresta
13 Pianura

1 Santuario dei Serafini
1 Angelo dell'Ascesa della Gloria
2 Muro Angelico
1 Arcangelo
3 Ranger delle Terre di Confine
2 Consacratrice della Cattedrale
2 Angelo della Liberazione
2 Disciplinato di Gideon
1 Redentrice della Notte Dorata
1 Messaggera di Guerra
2 Serafina dell'Alba
2 Angelo di Serra
1 Guida dell'Albereto
1 Voce delle Province

2 Sepolcro dell'Angelo
1 Bracciali Affilati
1 Benedizione del Costruttore
2 Spezzacanini
1 Sfidare la Morte
1 Anello dell'Oblio
2 Crescita Inarrestabile
2 Colpo Virtuoso
1 Pergamena di Avacyn
1 Trionfo della Ferocia


Grazie a tutti per l'aiuto che mi darete!!!
Avatar utente
Tertius
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 28 apr '14, 14:23
Località: Vicenza

Re: [4Fun] Potere degli Angeli - Migliorare Mazzo

Messaggioda the swarmer » 24 giu '14, 1:10

ma questo mazzo a tema angeli lo devi fare per forza in casual modern/legacy? io ti consiglio un commander piuttosto sciallo con jenara, asura della guerra. il generale non è il massimo della tribalità, ma hai accesso a praticamente tutti gli angeli, il blu e il verde ti fanno control e ramp che non fanno mai male, e puoi usare carte per aiutare le creature con volare come il custode dell'isola evos, scarto gravitazionale o i venti propizi e carte che aiutano il tribale in generale come door of destinies, determinazione ferrea e cammino dei discendenti. è la cosa più simile che puoi fare come "mazzo angeli", pur rimanendo performante ed una mazzo da 60 carte non singleton non consentirebbe una scelta del genere.
Avatar utente
the swarmer
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 20 gen '14, 18:39

Re: [4Fun] Potere degli Angeli - Migliorare Mazzo

Messaggioda andreasunto » 24 giu '14, 15:08

Di sicuro questo mazzo ha bisogno di creature che producano mana in fretta altrimenti ciao. Io ti consiglio 4 x Pellegrino Di Avacyn e 4 x Uccelli Del Paradiso. Per ulteriore difesa ti consiglio Sentiero Dell'Esilio (se non lo trovi allora metti Disfare che, però, non è ottimale come il Sentiero). Per mettere giù angeli in fretta Supplicare Gli Angeli e Vendicatrice Di Serra potrebbero essere una soluzione. Comunque sia, se non riesci a trovare elementi che lo velocizzino, con questo mazzo rischi di prendere randellate da tutti quanti ;^^ .
Avatar utente
andreasunto
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 1 giu '14, 14:43

Re: [4Fun] Potere degli Angeli - Migliorare Mazzo

Messaggioda Tertius » 24 giu '14, 21:18

Ciao Grazie dei consigli!!!
Quindi in sostanza sono obbligato per forza di cose a fare un mazzo Bianco-Verde??
A me il verde in un mazzo angeli proprio non va... capisco benissimo che si tratta di un espediente per velocizzare il mana ma non ci sarebbe altra maniera?
Io ho tolto tutto quanto c'è di verde e volevo mettere per esempio alcune copie di

Amuleto di Mercurio che mi aiuta più in la nei turni a mandare giù creature grosse con 4 mana fissi.
Muro dei presagi che per l'appunto mi fa da muro per i primi turni fintato che non guadagno abbastanza terre e mi fa pescare una carta
Ordine delle stelle anche questa calata nei primi turni in modo da proteggermi.
Anello solare che mi da 2 mana.

Vendicatrice di serra ok la metto
Poi pensavo di portare almeno a 2 Messaggera di guerra

Ricordo che gioco solo per piacere e con amici. Quindi non m'importa se anello solare è limitato. Non gioco a tornei.
Queste sono tutte carte che posseggo e pensavo di usare quelle che ho.
cosa dite?

Il fatto è che mi rompe mettere una decina di foreste e carte verdi solamente per aumentare il mana.
Vorrei possibilmente farlo solo bianco.
Avatar utente
Tertius
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 28 apr '14, 14:23
Località: Vicenza

Re: [4Fun] Potere degli Angeli - Migliorare Mazzo

Messaggioda Tertius » 25 giu '14, 21:07

Salve ragazzi,
allora ho pensato un po' alla questione di prima... effettivamente non c'è altro da fare... ci rimetto il verde.. ma il mazzo Potere degli angeli così com'è (intro pack) mi sembra alquanto lento e quindi ho pensato, secondo i vostri consigli di metterci queste carte... ovviamente cerco di restare sulle 60-62 carte. Ovviamnte dovrò togliere alcune delle originarie per fare spazio a quelle nuove... ma per il momento pensavo di mettere (non so in che quantità ma quello lo vedremo in seguito):

Carte che potrei mettere (tra parentesi le quantità che posseggo e ho a disposizione):

Uccelli del Paradiso (4)
Amuleto di Mercurio (2)
Pellegrino di Avacyn (4)

Coltivare (4)
Crescita Inarrestabile (4)
Festa del mercato (4)
Crescita Rigogliosa (4)

Ordine delle Stelle (4)
Muro dei presagi (4)
Vendicatrice di Serra (4)

Uccelli del paradiso e Pellegrino di Avacyn penso siano d'obbligo. Amuleto di Mercurio mi pice perchè mi permette di calare una creatura pagando 4 mana incolore fissi (utile per angeli costosi). Crescita Rigogliosa e Festa del mercato mi aumentano il mana che una terra produce mentre Coltivare e Crescita Inarrestabile mi permettono di aggiungere terre in campo.
Ordine delle Stelle e Muro dei Presagi mi piacciono perchè fungono appunto da Muro fintanto che non guadagno mana sufficiente per calare gli angeli. Vendicatrice di Serra è bella perchè costa poco anche se posso giocarla solo al 4° turno....
Cosa dite?
Avatar utente
Tertius
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 28 apr '14, 14:23
Località: Vicenza

Re: [4Fun] Potere degli Angeli - Migliorare Mazzo

Messaggioda andreasunto » 26 giu '14, 14:21

Molto bella l'idea del Muro Dei Presagi pescare non fa mai male... Crescita Inarrestabile è molto buona, c'è anche Erpice ma sacrificare una terra non so quanto possa essere positivo :-u
Ho visto lo spoiler di M15 ed esce una nuova versione di Avacyn
Spoiler:
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=136&t=12827
:) Non è forte come Avacyn, Angelo Della Speranza però è una buona alternativa e a cc 5 non è neppure così malvagia.
Adesso che rileggo la tua lista... Vuoi un Angelo Umano oppure Angelo? (Mi sono fatto tale domanda dopo aver visto Messaggera Di Guerra)
Avatar utente
andreasunto
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 1 giu '14, 14:43

Re: [4Fun] Potere degli Angeli - Migliorare Mazzo

Messaggioda Tertius » 26 giu '14, 17:54

Io originariamente pensavo un mazzo Angelo. Ma comunque qualche umano devo mettercelo (vedi pellegrino di avayn e ordine delle stelle) perché costano poco e scendono nei primi turni sennò resto scoperto fino al 4-5 turno!
Avatar utente
Tertius
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 28 apr '14, 14:23
Località: Vicenza

Re: [4Fun] Potere degli Angeli - Migliorare Mazzo

Messaggioda andreasunto » 27 giu '14, 16:50

Ok intanto bisogna mettere la Sorvegliante Angelica.. Mi piace anche l'Angelo Flagellatore per i molteplici effetti. Valuterei l'entrata di Silenzio che potrebbe essere decisiva se piazzata bene. Inserisci in 4 Viaggiatore Condannato che sono utili :)
Avatar utente
andreasunto
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 1 giu '14, 14:43

Re: [4Fun] Potere degli Angeli - Migliorare Mazzo

Messaggioda Tertius » 30 giu '14, 17:43

Allora,
mi sono fatto un deck provvisorio mono bianco. Ho ordinato le carte verdi che mi servono per rendere il mazzo completo...
nel frattempo ho voluto approfittare della mancanza delle carte verdi per creare un mazzo Angelo Mono Bianco. Così è come l'ho strutturato:

TERRE
4 Santuario dei Serafini
20 Pianura

CREATURE
3 Ordine delle Stelle
4 Muro dei Presagi
3 Angelo della Liberazione
1 Redentrice della notte dorata
1 Angelo dell'Egida
3 Vendicatrice di Serra
1 Serafina dell'Alba
2 Serafina della Spada
1 Angelo del Trionfo
2 Angelo di Serra
2 Messaggera di Guerra
1 Angelo dell'esplosione solare
1 Angelo di Platino

ARTEFATTI
1 Anello solare
1 Loto Dorato
2 Maschera di Avacyn
2 Amuleto di Mercurio
1 Fendente Letale

ALTRO
2 Swords to Plowshares
2 Viaggio Verso il nulla
2 Anello dell'Oblio


TOTALE 62 CARTE

Come dicevo in precedenza, non ho assolutamente bisogno di un mazzo da torneo! Il mazzo è puramente per divertimento, ecco perché ho messo tanti angeli così diversi, per il gusto del gioco. Ovviamente sto cercando anche di fare un mazzo che sia un po' competitivo ma carte come Avacyn, Angelo della speranza o Angelo del Massacro per me sono ampiamente fuori budget. Infatti mi sono imposto di non spendere più di 4 euro per una carta. Per fortuna alcune carte come Anello Solare e Amuleto di Mercurio le possedevo da anni e le ho inserite, sennò non le avrei mai messe.
Sto valutando se inserire Emeria, La rovina del cielo e Lancia di Eliod. Cosa dite?

Ho fatto alcune prove con degli amici... D'accordo il mazzo è lento ma grazie a Ordine delle Stelle sono quasi sempre protetto e a Muro dei Presagi pesco carte, non ci vuole molto (anzi... a mia sorpresa molto più velocemente di quello che pensavo) che inizi a giocare angeli. Grazie soprattutto a Anello Solare e Amuleto di Mercurio.

Riguardo al mono bianco, così com'è voi cosa dite? Può andare? Ci stanno le aggiunte che ho scritto appena sopra?

Riguardo invece al bianco/verde, appena mi arrivano le carte pensavo di inserire un po' di crescita inarrestabile e magari Festa del mercato o Crescita Rigogliosa. Poi pensavo di mettere Pellegrino di Avacyn oppure Uccelli del Paradiso visto che ne ho 4. Pensavo inoltre di mettere (quasi d'obbligo) Boschetto di Petali solari (ne ho 4 anche di quelli).
Riguardo al bianco/verde che mi dite? ...ovviamente approfondiremo di più la cosa quando avrò le carte in mano e potrò lavorarci su... per il momento mi interessa di più il mono bianco.
Avatar utente
Tertius
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 28 apr '14, 14:23
Località: Vicenza

Re: [4Fun] Potere degli Angeli - Migliorare Mazzo

Messaggioda andreasunto » 1 lug '14, 11:23

Tertius ha scritto:Allora,
mi sono fatto un deck provvisorio mono bianco. Ho ordinato le carte verdi che mi servono per rendere il mazzo completo...
nel frattempo ho voluto approfittare della mancanza delle carte verdi per creare un mazzo Angelo Mono Bianco. Così è come l'ho strutturato:

TERRE
4 Santuario dei Serafini
20 Pianura

CREATURE
3 Ordine delle Stelle
4 Muro dei Presagi
3 Angelo della Liberazione
1 Redentrice della notte dorata
1 Angelo dell'Egida
3 Vendicatrice di Serra
1 Serafina dell'Alba
2 Serafina della Spada
1 Angelo del Trionfo
2 Angelo di Serra
2 Messaggera di Guerra
1 Angelo dell'esplosione solare
1 Angelo di Platino

ARTEFATTI
1 Anello solare
1 Loto Dorato
2 Maschera di Avacyn
2 Amuleto di Mercurio
1 Fendente Letale

ALTRO
2 Swords to Plowshares
2 Viaggio Verso il nulla
2 Anello dell'Oblio


TOTALE 62 CARTE

Come dicevo in precedenza, non ho assolutamente bisogno di un mazzo da torneo! Il mazzo è puramente per divertimento, ecco perché ho messo tanti angeli così diversi, per il gusto del gioco. Ovviamente sto cercando anche di fare un mazzo che sia un po' competitivo ma carte come Avacyn, Angelo della speranza o Angelo del Massacro per me sono ampiamente fuori budget. Infatti mi sono imposto di non spendere più di 4 euro per una carta. Per fortuna alcune carte come Anello Solare e Amuleto di Mercurio le possedevo da anni e le ho inserite, sennò non le avrei mai messe.
Sto valutando se inserire Emeria, La rovina del cielo e Lancia di Eliod. Cosa dite?

Ho fatto alcune prove con degli amici... D'accordo il mazzo è lento ma grazie a Ordine delle Stelle sono quasi sempre protetto e a Muro dei Presagi pesco carte, non ci vuole molto (anzi... a mia sorpresa molto più velocemente di quello che pensavo) che inizi a giocare angeli. Grazie soprattutto a Anello Solare e Amuleto di Mercurio.

Riguardo al mono bianco, così com'è voi cosa dite? Può andare? Ci stanno le aggiunte che ho scritto appena sopra?

Riguardo invece al bianco/verde, appena mi arrivano le carte pensavo di inserire un po' di crescita inarrestabile e magari Festa del mercato o Crescita Rigogliosa. Poi pensavo di mettere Pellegrino di Avacyn oppure Uccelli del Paradiso visto che ne ho 4. Pensavo inoltre di mettere (quasi d'obbligo) Boschetto di Petali solari (ne ho 4 anche di quelli).
Riguardo al bianco/verde che mi dite? ...ovviamente approfondiremo di più la cosa quando avrò le carte in mano e potrò lavorarci su... per il momento mi interessa di più il mono bianco.


Sicuramente Boschetto di Petali solari è da inserire quasi obbligatoriamente se si fa il mazzo verde-bianco. Lancia di Eliod mettila è molto forte.
PS cho è Angelo del Massacro? non me la trova
Avatar utente
andreasunto
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 1 giu '14, 14:43

Prossimo

Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron