Volevo chiedervi un consiglio. Come per il mazzo mono bianco umani che sto modificando (preso dal deck Gloria di Avacyn) vorrei chiedervi un consiglio su questo.
Da molto tempo infatti ero interessato ad un mazzo tematico-angeli e ho pensato di partire dal mazzo Potere degli Angeli di Ritorno di Avacyn (è un mazzo intro pack).
Detto mazzo non sono mai riscito a trovarlo in vendita e quindi ho pensato di acquistare le carte singole (o usare quelle che possiedo già) e costruirmelo seguendo la decklist.
Questo è un mazzo che, come dicevo, ha come tema gli Angeli. E' un mazzo Bianco/Verde. Il punto è che, dal momento che me lo costruisco da me, vorrei cambiare alcune cose... una tra tutte: togliere il verde.
A me il verde piace, ma in questo contesto proprio non ce lo vedo... anche perché nel mazzo base (vedi lista più avanti) di verde (a parte le foreste) ci saranno si e no 4-5 carte in tutto il mazzo... per conto mio è una cosa stupida mettere delle foreste, rendere un mazzo bicolore, per solo alcune carte (che poi non è che fanno un granché).
Quindi come prima modifica pensavo appunto di TOGLIERE il verde. A questo punto è da decidere se fare mono bianco, oppure sostituire il verde con un blu (per il controllo parziale del gioco... ce lo vedo già meglio), oppure al posto del verde mettere artefatti (come Angelo di Platino, Lancia di Selenargento, ecc...).
Inoltre vorrei chiedervi gentilmente quali modifiche apporterete (a parte il discorso di eliminare un colore), a creature, incantesimi ecc...
Insomma, vorrei un potenziarlo un po' dal momento che essendo un intro-pack non è che sia chissà quanto forte...
Preciso anche che gioco a Magic solo per divertimento con gli amici, quindi non sono intenzionato a fare un mazzo da torneo e a spendere un mucchio di soldi per carte....
INTRO PACK DI RITORNO DI AVACYN
POTERE DEGLI ANGELI
BIANCO/VERDE
60 CARTE
11 Foresta
13 Pianura
1 Santuario dei Serafini
1 Angelo dell'Ascesa della Gloria
2 Muro Angelico
1 Arcangelo
3 Ranger delle Terre di Confine
2 Consacratrice della Cattedrale
2 Angelo della Liberazione
2 Disciplinato di Gideon
1 Redentrice della Notte Dorata
1 Messaggera di Guerra
2 Serafina dell'Alba
2 Angelo di Serra
1 Guida dell'Albereto
1 Voce delle Province
2 Sepolcro dell'Angelo
1 Bracciali Affilati
1 Benedizione del Costruttore
2 Spezzacanini
1 Sfidare la Morte
1 Anello dell'Oblio
2 Crescita Inarrestabile
2 Colpo Virtuoso
1 Pergamena di Avacyn
1 Trionfo della Ferocia
13 Pianura
1 Santuario dei Serafini
1 Angelo dell'Ascesa della Gloria
2 Muro Angelico
1 Arcangelo
3 Ranger delle Terre di Confine
2 Consacratrice della Cattedrale
2 Angelo della Liberazione
2 Disciplinato di Gideon
1 Redentrice della Notte Dorata
1 Messaggera di Guerra
2 Serafina dell'Alba
2 Angelo di Serra
1 Guida dell'Albereto
1 Voce delle Province
2 Sepolcro dell'Angelo
1 Bracciali Affilati
1 Benedizione del Costruttore
2 Spezzacanini
1 Sfidare la Morte
1 Anello dell'Oblio
2 Crescita Inarrestabile
2 Colpo Virtuoso
1 Pergamena di Avacyn
1 Trionfo della Ferocia
Grazie a tutti per l'aiuto che mi darete!!!