Vexac ha scritto:Hmmm ci si può provare
Il problema forse è che il land denial è una cosa abbastanza difficile da effettuare senza un mazzo control... Il lantern prima di passare alla fase control deve appoggiare la combo, quindi le probabilità di far girare il mazzo come serve diminuiscono un po...
Però provaci, si sa che, una volta completato il lock, le possibilità sono infinite, quindi anche puntare al mana denial della serie "non puoi giocare niente" ci può stare... Poi mi sa che rimarranno comunque i problemi dei primi turni (in cui impostiamo la combo e lui ci malmena
)
allora ho provato a fare un po' di liste e a provarle : il mazzo rosso spacca terre non funziona perche soffre di tutto quel che soffre il mazzo generalmente e non porta miglioramenti
il mazzo blu a volte funziona bene e il lock delle isole è abbastanza solido vs aggro, i mazzi che soffriamo di più... poi peschiamo tanto e le testine arrivano in tempo prima che l'oppo riesca a vincere generalmente, ad esempio un jund con solo isole non gioca, zoo riesce a fare poco ed è rallentato fino ai nostri pali che sigillano la partita, control perde il rosso oppure si ritrova con tutte foreste (
convincing mirage +
copy enchantment) e questo lo rallenta dandoci il tempo di trovare le testine e giocarle fuori da pericolo counter... non è malissimo come mazzo anche se in generale la chiusura di
Ebony Owl Netsuke non fuonziona perchè qualcosina la giocano sempre e comunque preferisco alla fine far pescare solo terre... quindi chiusure tradizionali anche se il core è interessante
la roba delle isole in genere migliora i mu contro gli aggro multicolor e midrange in generale... non ho ancora testato contro affo ma penso ci ari male...come tutte le altre liste del resto visto che passa sotto ai ponti...
comunque mi riferisco a qusta lista se qualcuno fosse curioso:
inoltre ho evoluto la lista rossa e anche se non l'ho molto testata sto vincendo abbastanza quindi mi piace
è l'unione tra un dragon stomphy e un big red con le testine come ulteriore chiusura che permettono anche l'inserimento dei ponti che non potevano essere inseriti negli altri archetipi : per me questa è la lista più interessante perchè vince anche senza testine con koth + bridge eccola!! :
1 Pyxis of Pandemonium
4 Lantern of Insight
4 Codex Shredder
4 Ensnaring Bridge
4 Tectonic Edge
16 Mountain
4 Spellskite
4 Koth of the Hammer
4 Blood Moon
3 Anger of the Gods
4 Galvanic Blast
4 Faithless Looting
4 Gitaxian Probe
SB: 2 Relic of Progenitus
SB: 3 Torpor Orb
SB: 1 Grafdigger's Cage
SB: 4 Guttural Response
SB: 4 Shattering Spree
SB: 1 Anger of the Gods
ora sto testando con il probe ''carta che adoro'' e mi trovo bene.. l'alternativa è o
wild guess o
fulmine ma io terrei probe : il mazzo è fatto in modo che qualunque cosa ci capiti riusciamo a giocare e a tenere testa all'oppo, solo 20 terre ma abbiamo 8 peschini quindi penso regga : siam messi bene decisamente contro tutto ciò che ci tirano addosso e ho scelto galvanic al posto di bolt esclusivamete per far rimozione sull'esarca (ed eventualmente tarmo) poi abbiamo le lune e gli anger vs pod le tec vs tron e reparto peschini solido ed efficiente, 2 chiusure: koth + bridge e testine
insomma si potrebbe lavorare meglio sulla side ma per adesso uso questa e mi trovo molto bene
sono davvero interessato a questa lista col rosso anche perchè magari me la monto
consigli?
"My power is as vast as the plains; my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins."
— [Carta]Dakkon Blackblade[/Carta]
Un vero pro non pesca, TUTORA.
gioca: tutti tipi di monocolor, affinity, vigor ramp (modern)