Allora la lista mi sembra buona, è abbastanza compatta e lineare. Io apporterei queste modifiche:
-Fuori le 3
Empty the Warrens: sono ottime per gestire partenze aggro dell'oppo e per scombare anche con poche spells a disposizione, ma maindeck preferiamo sicuramente le
Grapeshot, in quanto chiudono la partita nello stesso turno di scombata, colpendo direttamente l'avversario senza passare per la combat phase.
-Fuori 1
Saccheggio degli Infedeli: anch'io ne giocavo 4 inizialmente, poiché è una carta favolosa, seppur da molti non viene apprezzata perché non fa vantaggio carte, ma quattro copie sono eccessive, dato che alla bisogna (per esempio in caso di flood) può essere tranquillamente flashbackata senza pif, e nei primi turni, tenendo possibilmente mani decenti, difficilmente abbiamo qualcosa da poter scartare a cuor leggero (a meno che lo stesso saccheggio non ci fa girare due chiodi), per cui tre copie sono più che sufficienti.
-Dentro la terza
Grapeshot: 2 a mio avviso sono troppo poche, è vero con un'
Ascensione del Piromante carica siamo in grado di pescare anche tutto il mazzo, ma nel caso di brutte pescate consecutive difficilmente riusciremmo a scavare a fondo, per cui giocarne tre copie è la scelta che ci assicura di trovarne almeno una senza troppa fatica.
-Dentro 2
Fulmine: nella mia lista li ho eliminati maindeck poiché, non potendo contare sull'ascensione, dovevo far spazio a altri "combo enabler" come
Vendetta Crescente per rendere la scombata più rapida e fluida, ma sicuramente giocando l'ascensione, sono due slot ben impiegati, dato che i loro utilizzi sono molteplici.
-Dentro un'altra terra : con 16 terre mi trovo bene, però alcune volte sono stato costretto a mulligare mani quasi perfette per l'assenza di terre, quindi, ipotizzando di giocare le fetch, una terra in più può sicuramente far comodo, specialmente se base, che è sempre utile nel caso in cui volessimo giocare le
Blood Moon in side.
Una lista tipo può essere questa:
4x Scalding Tarn
3x Misty Rainforest
2x Steam Vents
3x Sulfur Falls
1x Montagna
4x Isola
4x Goblin Electromancer
4x Rituale Disperato
4x Rituale Febbrile
4x Manamorfosi
2x Fulmine
4x Sonda Gitaxian
4x Visioni del Siero
4x Gioco di Prestigio
3x Saccheggio degli Infedeli
3x Passato in Fiamme
3x Mitraglia
4x Ascensione del Piromante
L'ascensione secondo me dev'essere giocata in 4 copie, perché ok si gioca il secondo turno con l'elettromante, ma a differenza di quest'ultimo ha meno hate da parte dell'avversario, almeno in game 1, perciò preferiamo castare lei di secondo turno piuttosto che il goblin, anche per caricarla prima, poi in fase di scombata una seconda copia può sempre tornare utile e comunque, se proprio non ci serve, possiamo benissimo buttarla al cimitero con il draw back del
Saccheggio degli Infedeli. La manabase è pensata per giocare le
Blood Moon di side e per riuscire a giocare le
Sulfur Falls quasi sempre stappate, evitando così di perdere un turno e punti vita preziosi. Dimmi cosa ne pensi, spero d'essere stato d'aiuto