spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Deck] Storm

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda LoA » 8 mag '14, 20:33

Siol ha scritto:
vulcano1 ha scritto:ma l'avversario non potrebbe tappare le terre per attingere mana in risposta a Prime gelate, così da avere comunque mana per l'eventuale counter?


Sì ma lo giochi alla fine del suo turno per poi scombare tranquillamente nel turno tuo.

Se lo scopo è evitare di morire male da control allora conviene usare Gigadrowse che eventualmente salva da aggro ecc
bisogna vedere come viene supportata dal mazzo ma, tra le due, non c'è paragone: gigadrowse è troppo più forte (non sta neanche sotto snare)
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda Fenix » 16 mag '14, 23:15

Riesumo il topic per dare un po' di aggiornamenti a chiunque fosse interessato; allora nella mia lista senza Ascensione del Piromante ho testato Vendetta Crescente e devo dire che mi ha dato dei buoni risultati, funge da rito aggiunto in fase di scombata, ci copia un Manamorfosi se siamo a corto di mana :U: ed è sempre ottima se tirata dal cimitero con Passato in Fiamme. La lista aggiornata è la seguente:

7x Isola
5x Montagna
4x Barriera di Shiv

4x Elettromante Goblin

4x Rituale Febbrile
4x Rituale Disperato
4x Scrutare nelle Profondità
4x Manamorfosi
2x Vendetta Crescente

4x Sonda Gitaxian
4x Visioni del Siero
4x Gioco di Prestigio
3x Saccheggio degli Infedeli
4x Passato in Fiamme
3x Mitraglia

Sideboard:
4x Fulmine
3x Svuotare i Cunicoli
2x Risposta Gutturale
2x Canto del Cigno
2x Verità Riecheggiante
2x Baldoria Devastante


Ho tolto di main 2 Fulmine per far posto a Vendetta Crescente e nella side ho tolto 2 Collera degli Dei e 1 Risposta Gutturale per giocare il full set dei bolt, visto che sono la miglior soluzione contro aggro spinti o creaturine fastidiose come Dryad Militant oppure un Ornitottero pompato da una Placca Cefalica. Il mazzo è piuttosto solido e gira bene, penso che lo porterò a un FNM :D
Avatar utente
Fenix
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 16 gen '14, 23:10

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda Thorgils » 17 mag '14, 0:37

scusate se smonto chi su appresta a giocare un mazzo come storm che personalmente ritengo davvero stupendo o, come dico sempre a chi lo vedo giocare, un mazzo da gran signori... ma secondo me una carta come apparizione di gran baccanale il mazzo ce lo manda su marte TT_TT entra troppo presto per batterlo in velocità e non ci permette nemmeno di cercare soluzione in quanto favendolo ci ammazzeremmo da soli... secondo me è una carta che entrerà fisso in burn e rilancerà anche un po l'archetipo... insomma contro carte così, con cui mamma wizzy ci urla in face ODIO STORM che cosa possiamo fare? io lo stavo per montare poi ho visto la carta di cui sopra e la rule of law 1/4 cc3 quindi tutorabilissimo per mazzi a base pod e ho detto bon lasciamo stare storm...
LEGACY
merfolk
death & taxes
Avatar utente
Thorgils
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 20 mar '14, 16:23

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda Fenix » 17 mag '14, 14:57

Thorgils ha scritto:scusate se smonto chi su appresta a giocare un mazzo come storm che personalmente ritengo davvero stupendo o, come dico sempre a chi lo vedo giocare, un mazzo da gran signori... ma secondo me una carta come apparizione di gran baccanale il mazzo ce lo manda su marte TT_TT entra troppo presto per batterlo in velocità e non ci permette nemmeno di cercare soluzione in quanto favendolo ci ammazzeremmo da soli... secondo me è una carta che entrerà fisso in burn e rilancerà anche un po l'archetipo... insomma contro carte così, con cui mamma wizzy ci urla in face ODIO STORM che cosa possiamo fare? io lo stavo per montare poi ho visto la carta di cui sopra e la rule of law 1/4 cc3 quindi tutorabilissimo per mazzi a base pod e ho detto bon lasciamo stare storm...


Ok, Apparizione del Gran Baccanale può essere fastidiosa, ma in side abbiamo molte risposte come Fulmine, Verità Riecheggiante e Canto del Cigno, poi non capisco perché la dovrebbe giocare burn, come auto-kill??? Leggi bene la carta ;-)
Avatar utente
Fenix
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 16 gen '14, 23:10

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda vulcano1 » 17 mag '14, 15:45

Fenix, posso chiedere come ti trovi con gli scrutare profondita ? Io ci avevo pensato x andare alla ricerca di manamorfosi o chiusure quando non le trovavo. Tuttavia il resto delle carte non finisce nemmeno al cimitero dove potrebbero possibilmente essere riadoperate con passato in fiamme.
Non sarebbe meglio indice, anche se non fa pescare nell'immediato ti consente di pianificare per due o tre turni.
Piccolo fiore, germoglia e sboccia, innalzati da questa tua tomba di roccia.
Piccolo guerriero, squarcia e combatti, per liberarci dalla terra rinasci.
Di albero e luce, di vita e speranza, radici ricerca e la speranza divampa!
- [Carta]battito di murasa[/Carta]
Avatar utente
vulcano1
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 445
Iscritto il: 1 gen '14, 22:48

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda Thorgils » 17 mag '14, 23:52

Fenix ha scritto:
Thorgils ha scritto:scusate se smonto chi su appresta a giocare un mazzo come storm che personalmente ritengo davvero stupendo o, come dico sempre a chi lo vedo giocare, un mazzo da gran signori... ma secondo me una carta come apparizione di gran baccanale il mazzo ce lo manda su marte TT_TT entra troppo presto per batterlo in velocità e non ci permette nemmeno di cercare soluzione in quanto favendolo ci ammazzeremmo da soli... secondo me è una carta che entrerà fisso in burn e rilancerà anche un po l'archetipo... insomma contro carte così, con cui mamma wizzy ci urla in face ODIO STORM che cosa possiamo fare? io lo stavo per montare poi ho visto la carta di cui sopra e la rule of law 1/4 cc3 quindi tutorabilissimo per mazzi a base pod e ho detto bon lasciamo stare storm...


Ok, Apparizione del Gran Baccanale può essere fastidiosa, ma in side abbiamo molte risposte come Fulmine, Verità Riecheggiante e Canto del Cigno, poi non capisco perché la dovrebbe giocare burn, come auto-kill??? Leggi bene la carta ;-)


leggi meglio canto del cigno... non mi sembra sta gran risposta...

letta bene e pure testata (proprio in burn) e fidati burn quel paio di danni se li può permettere ma chi gioca contro burn fa già decisamente più fatica... al turno 3-4 stai a dieci e lui a 18-20 a chi credi faccia più male apparizione di gran baccanale?
LEGACY
merfolk
death & taxes
Avatar utente
Thorgils
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 20 mar '14, 16:23

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda Esurio » 18 mag '14, 0:15

Thorgils ha scritto:leggi meglio canto del cigno... non mi sembra sta gran risposta...


Leggi meglio tu, swan song countera un incamtesimo, e l'eidolon è un incantesimo, ergo con swan song lo puoi counterare.
L'eidolon è un palo per storm? Decisamente, ma pali del genere c'erano già prima(eg thalia, rule of law etcetc), e come ha detto fenix, nel mazzo ci sono le risposte per i pali che il tuo oppo può presentare, ma soprattutto non mi sembra che ci si debba preoccupare di burn dato che non è esattamente il mazzo più giocato del meta.
Avatar utente
Esurio
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 977
Iscritto il: 22 feb '13, 11:24

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda Thorgils » 18 mag '14, 7:40

Esurio ha scritto:
Thorgils ha scritto:leggi meglio canto del cigno... non mi sembra sta gran risposta...


Leggi meglio tu, swan song countera un incamtesimo, e l'eidolon è un incantesimo, ergo con swan song lo puoi counterare.
L'eidolon è un palo per storm? Decisamente, ma pali del genere c'erano già prima(eg thalia, rule of law etcetc), e come ha detto fenix, nel mazzo ci sono le risposte per i pali che il tuo oppo può presentare, ma soprattutto non mi sembra che ci si debba preoccupare di burn dato che non è esattamente il mazzo più giocato del meta.


su swan song mi tocca ammetterlo ho torto marcio... il fatto è che tendo a dimenticare che ora ci stanno creature che sono anche incantesimo :_o
comunque non sottovaluterei mai il match contro burn dato che non è affatto un mazzo che è raro incontrare dato che necessita di un budget ridotto e che in questo formato la gente si bolta da sola... non parlo solo di tornei condominiali da 8-16 persone ma anche di torneini un pelo più grandi: ad earthquake ne ho trovati 2 ed uno l'ho beccato sul 3-0-0... certo anche a me non piace come stile di gioco ma rimane un match up da valutare con attenzione
LEGACY
merfolk
death & taxes
Avatar utente
Thorgils
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 20 mar '14, 16:23

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda Fenix » 18 mag '14, 15:47

@Thorgils: io personalmente non ho mai giocato burn e non l'ho mai affrontato a livelli competitivi, quindi non posso dirti se ho mai avuto riscontri positivi o negativi; sulla carta sia storm che burn sono mazzi che perseguono il loro gioco a testa bassa, che cercano di chiudere il più velocemente possibile senza che l'oppo abbia il tempo di trovare delle contromisure; perciò il loro scontro si rivela una gara sul tempo. Secondo la mia opinione, storm ha però una marcia in più, poiché riesce a chiudere benissimo di terzo turno con una buona mano iniziale e senza particolari ostacoli da aggirare, e perché ha molte risorse su cui contare per riuscire ad avere le carte giuste al momento giusto, essendo anche molto ridondante; naturalmente rimane un'idea che si basa su considerazioni teoriche, quando mi capiterà di farci una partita contro potrò sicuramente essere più oggettivo :)

@vulcano1 La potenzialità di Scrutare nelle Profondità è legata al tipo di lista che giochi; avendo poca interazione con Ascensione del Piromante, nelle liste in cui l'ascensione viene giocata si preferisce utilizzare carte come Thought Scour, Desperate Ravings oppure Faithless Looting; nella lista che gioco io, senza ascensione e senza fetch, Scrutare nelle Profondità é semplicemente fantastica: mi screma il top deck da terre in eccesso migliorando così le pescate, in tandem con Rituale Disperato può darmi quel mana :R: in più che mi manca per poter scombare, ed è la miglior carta che possiamo giocare quando siamo alla disperata ricerca di un istantaneo o una stregoneria in particolare (come Mitraglia, Passato in Fiamme, o Manamorfosi). Indice è una carta abbastanza bruttina: non fa vantaggio carte e non ci toglie pescate morte ma le rimanda solo di qualche turno, perciò, a mio parere, è bocciata in pieno. Se ti va, puoi postarmi la lista che adoperi e la possiamo discutere insieme ;)
Avatar utente
Fenix
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 16 gen '14, 23:10

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda vulcano1 » 18 mag '14, 16:24

Molto volentieri, non appena avro'accesso ad un computer. E' comunque abbastanza standard anche se penso di abbassare a 3x le ascensioni e togliere la monocopia di svuotare i cunicoli per mettermi un 2x di fulmini come aiuto alla chiusura di mitraglia e rimozione x creature fastidiose o pericolose.
Intanto pero' volevo cercare di capire quale chiusura adottare nel senso della piu efficace ... quella con le pedine credo, correggetemi se sbaglio, che richieda un investimento con almeno i goblin quelli che danno il potenziamento e rapidita' in modo da non dare all'avversario il tempo di interagire con wrartte o simili. Ma inserire creature in una combo gia sul filo dell'instabilita mi sa tanto che possa solo rendere il tutto ancora piu instabile.
Piccolo fiore, germoglia e sboccia, innalzati da questa tua tomba di roccia.
Piccolo guerriero, squarcia e combatti, per liberarci dalla terra rinasci.
Di albero e luce, di vita e speranza, radici ricerca e la speranza divampa!
- [Carta]battito di murasa[/Carta]
Avatar utente
vulcano1
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 445
Iscritto il: 1 gen '14, 22:48

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti