Astaroth ha scritto:Spoiler:
Mi piace la versione di Astaroth, che segue una strada diversa da quella da me proposta, puntando molto sugli instants e meno sugli incantesimi!
Se posso permettermi, ci sono alcuni punti su cui riflettere: è una lista molto protetta contro lo spauracchio U/W (o Esper), ma è possibile che in altre partite non si peschi adeguatamente, né per quantità (Ordalia di Thassa è parecchio lenta), né per qualità (pescare Dispel quando si cerca un'Aura è parecchio fastidioso). In più c'è la questione tri-color, che con queste scryland non sembra una strada troppo agevole (soprattutto quando non si usano fixer come Sylvan Caryatid).
Per questo ho optato per una build incentrata sugli incantesimi, sfruttando la Kruphix's Insight, carta a mio avviso fenomenale in questa sede.
Detto questo, ci tenevo a riproporre la mia versione, che ha preso una direzione più -based rispetto alla precedente (guadagnando in solidità), ho tolto le creature sub-ottimali per Sylvan Caryatid, che sistema ancora di più il discorso mana e fornisce una maggiore tranquillità contro gli aggro più spinti, soprattutto nel caso ci volesse qualche turno in più per ingranare. Devo dire che fino all'ultimo sono stato incerto con Nylea's Presence, di cui apprezzavo tantissimo la possibilità di ciclarsi e la sinergia con Ethereal Armor e Eidolon of Countless Battles, ma la cariatide ci fornisce oltre ad un buon parante, un effettivo mana in più e una possibilità di risposta a Devour Flesh.
Da questa scelta ho poi optato per inserire Boon Satyr al posto dell'apparizione, per flash e la possibilità di fungere da rimozione a sorpresa.
Da queste considerazioni nasce la lista:
//Lands
12 Forest
6 Plains
4 Temple Garden
//Enchantments
2 Banishing Light
2 Boon Satyr
4 Ethereal Armor
4 Gift of Orzhova
2 Pacifism
4 Unflinching Courage