Ciao a tutti! Dopo vari aggiustamenti sono arrivato a giocare una lista storm di questo tipo:
Terre:
4x shivan reef
7x isola
5x montagna
Creature:
4x elettromante goblin
Istantanei:
4x rituale febbrile
4x rituale disperato
4x manamorfosi
4x scrutare nelle profondità
2x fulmine
Stregonerie:
4x visioni del siero
4x gioco di prestigio
4x gitaxian probe
3x saccheggio degli infedeli
4x passato in fiamme
3x mitraglia
Sideboard:
2x collera degli dei
1x fulmine
3x risposta gutturale
2x canto del cigno
2x verità riecheggiante
2x shattering spree
3x svuotare i cunicoli
Come potete notare, ho deciso di non giocare l'
ascensione del piromante, poiché, anche se la reputo una buona carta, molte volte mi ha rallentato la scombata, mentre io prediligo uno stile di gioco più rapido ed esplosivo. Non giocando l'ascensione, le quattro copie del
passato in fiamme sono obbligatorie per scombare senza troppi pensieri. Ho eliminato anche
desperate ravings per tre
saccheggio degli infedeli, dato che scartare random non mi ha mai entusiasmato. La manabase si può sicuramente modificare inserendo 4
scalding tarn e 2
fumarie di vapore, magari sostituendo anche gli
shivan reef con le
sulfur falls, ma anche questa configurazione "budget" gira piuttosto bene, grazie ai 4
scrutare nelle profondità e ai saccheggi che mi permettono di fare una discreta scrematura
La sideboard è più o meno standard, a parte l'assenza delle
defense grid in favore di 3 copie di
risposta gutturale, che io prediligo, poichè le possiamo giocare a velocità istant in risposta ad un counter avversario, costano solo 1 mana
e ci offrono una discreta protezione anche in fase di scombata. Si può prendere in considerazione anche
sfatare, che sicuramente ha un raggio d'azione più vasto, ma in scombata il suo
mi ha molte volte penalizzato, poiché il
che avevo speso per castarla poteva essere benissimo utilizzato per rigiocare un cantrip, perciò ho preferito ad esso la
risposta gutturale. Il motivo principale per cui vi ho postato la lista è perchè vorrei modificarla inserendo una quarta
mitraglia, in modo da non essere troppo vincolato al
passato in fiamme, ed anche un
increasing vengeance /
riverberare, che può fungere da nono rituale nel caso in cui avessimo bisogno di mana oppure può copiare un
fulmine o una
mitraglia per infliggere più danni, il problema è che non so cosa togliere, per cui vorrei avere i vostri pareri; inoltre nella side vorrei mettere anche un
combust, ma, allo stesso modo, non so cosa tagliare via, per cui aspetto i vostri consigli