spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Deck] Storm

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda Magnamon88 » 14 mar '14, 22:33

alvoi ha scritto:(3) Sì, è un'ottima idea! Però metticene due di panorami... così rimane inalterata la proporzione. :D


Due Panorami, allora ci toglierò una Foresta. Comunque domani il mazzo passerà al vaglio da uno che conosco, esperto di Modern. Speriamo mi dia esito positivo, il mazzo mi piace molto, e se davvero si può fare anche senza terre doppie il suo costo preciterebbe. Certo, dovrò lavorarci sulla side, perché a me personalmente non convince molto.
Abbiamo aspettato per 7 anni questo momento. Sek'Kuar, è il tempo della nostra riscossa!
Avatar utente
Magnamon88
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 352
Iscritto il: 9 lug '13, 16:49

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda RevivedPicard » 28 mar '14, 20:27

Chiedo a voi giocatori di Storm .... in assenza di hate specifico (vedi Rule of Law, Ethersworn Canonist e altri ammenicoli che fanno giocare solo una spell a turno .... purtroppo non ne possiedo neanche uno ...) quale è secondo voi il pezzo da hate da usare in un kiki-pod contro di voi???
Gioco già 2 scavenging ooze di main, mi era venuto in mente di provare il True Believer però non saprei, se hanno 2 mitraglie in mano possono comunque chiudere ....
Che mi consigliate ???
Avatar utente
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 434
Iscritto il: 27 dic '11, 15:58

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda Thorgils » 28 mar '14, 20:49

Chiedo a voi giocatori di Storm .... in assenza di hate specifico (vedi Rule of Law, Ethersworn Canonist e altri ammenicoli che fanno giocare solo una spell a turno .... purtroppo non ne possiedo neanche uno ...) quale è secondo voi il pezzo da hate da usare in un kiki-pod contro di voi???
Gioco già 2 scavenging ooze di main, mi era venuto in mente di provare il True Believer però non saprei, se hanno 2 mitraglie in mano possono comunque chiudere ....
Che mi consigliate ???


ti dico subito che gioco storm solo saltuariamente ma così su due piedi a me viene in mente Thalia, Guardian of Thraben ma in genere qualsiasi cosa che fa hate per cimitero e io siderei in anche spacca incantesimi, spesso si è costretti o a passare da past in flames (che puoi bloccare con Glen Elendra Archmage) o da pyromancer ascension carica per chiudere
LEGACY
merfolk
death & taxes
Avatar utente
Thorgils
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 20 mar '14, 16:23

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda Fenix » 28 mar '14, 23:50

RevivedPicard ha scritto:Chiedo a voi giocatori di Storm .... in assenza di hate specifico (vedi Rule of Law, Ethersworn Canonist e altri ammenicoli che fanno giocare solo una spell a turno .... purtroppo non ne possiedo neanche uno ...) quale è secondo voi il pezzo da hate da usare in un kiki-pod contro di voi???
Gioco già 2 scavenging ooze di main, mi era venuto in mente di provare il True Believer però non saprei, se hanno 2 mitraglie in mano possono comunque chiudere ....
Che mi consigliate ???


negare, giocato al momento giusto, fa sempre male, una bella gatta da pelare è anche spina di ametista più che thalia, guardian of thraben, visto che quest'ultima è rimovibile più facilmente. Ma nonostante la presenza di tutto questo hate, da giocatore di storm, ti consiglio di non sottovalutare il mazzo, anche perché post side ha delle buone contromisure da giocare :lol:
Avatar utente
Fenix
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 16 gen '14, 23:10

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda shogami » 14 apr '14, 11:56

Ciao a tutti,

volevo chiedere il vostro parere sulle seguenti carte per implementare/migliorare la "classica" lista storm, sia quella che spedina con il giovane piromante, sia quella con i botti.

Le carte che hanno attirato la mia attenzione sono:
Fiamma Gemella / Twinflame (viewtopic.php?f=136&t=11784) Twinflame
Esperimento Epico Epic experiment

Voi che ne pensate?
Saluti
Avatar utente
shogami
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 14 apr '14, 11:46

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda Silver Element » 14 apr '14, 12:47

Esperimento Epico mi piace e forse varrebbe la pena metterlo al posto si una o due peschini rossi. Per la Twinflame non sono convinto. Invece a chi piace l'idea di un Cecchino o due a prendersi l'hate al posto degli Elettromanti?

Infine, che side mi consigliate in un meta pieno di affo, pod e Tarmo Twin?

@Legolax: ho provato con il tag []. Speriamo vada XD
The world goes as men make it go; and men are free to make it go otherwise, if they have the courage.

Immagine
Avatar utente
Silver Element
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 163
Iscritto il: 26 gen '12, 0:04
Località: Udine

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda alvoi » 14 apr '14, 14:04

Twinflame è bella! Cioè, a :R: mi faccio un altro Elettromante Goblin, oppure per :2: :R: :R: me ne faccio altri due! Molto comoda! Anche con Young Pyromancer potrebbe andare, provocando un'orda infinita di elementali! Be', il consiglio è il solito: testate tanto, e poi vediamo i risultati. :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20561
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda Silver Element » 22 apr '14, 14:21

Dopo vari test sono giunto alla conclusione che i Guttersnipe sono la chiave da side (+2 Cecchino, -2 Ascensione del Piromante) e anche Epic Experiment nel side risulta più efficace che nel main. Per la Twinflame aspetto di testarla ma cosi ancora non riesce a convincermi. Ha molto potenziale, ma non credo che sia il suo posto nelli storm.
The world goes as men make it go; and men are free to make it go otherwise, if they have the courage.

Immagine
Avatar utente
Silver Element
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 163
Iscritto il: 26 gen '12, 0:04
Località: Udine

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda Fenix » 4 mag '14, 11:22

Ciao a tutti! Dopo vari aggiustamenti sono arrivato a giocare una lista storm di questo tipo:

Terre:
4x shivan reef
7x isola
5x montagna

Creature:
4x elettromante goblin

Istantanei:
4x rituale febbrile
4x rituale disperato
4x manamorfosi
4x scrutare nelle profondità
2x fulmine

Stregonerie:
4x visioni del siero
4x gioco di prestigio
4x gitaxian probe
3x saccheggio degli infedeli
4x passato in fiamme
3x mitraglia

Sideboard:
2x collera degli dei
1x fulmine
3x risposta gutturale
2x canto del cigno
2x verità riecheggiante
2x shattering spree
3x svuotare i cunicoli


Come potete notare, ho deciso di non giocare l'ascensione del piromante, poiché, anche se la reputo una buona carta, molte volte mi ha rallentato la scombata, mentre io prediligo uno stile di gioco più rapido ed esplosivo. Non giocando l'ascensione, le quattro copie del passato in fiamme sono obbligatorie per scombare senza troppi pensieri. Ho eliminato anche desperate ravings per tre saccheggio degli infedeli, dato che scartare random non mi ha mai entusiasmato. La manabase si può sicuramente modificare inserendo 4 scalding tarn e 2 fumarie di vapore, magari sostituendo anche gli shivan reef con le sulfur falls, ma anche questa configurazione "budget" gira piuttosto bene, grazie ai 4 scrutare nelle profondità e ai saccheggi che mi permettono di fare una discreta scrematura ;) La sideboard è più o meno standard, a parte l'assenza delle defense grid in favore di 3 copie di risposta gutturale, che io prediligo, poichè le possiamo giocare a velocità istant in risposta ad un counter avversario, costano solo 1 mana :R: e ci offrono una discreta protezione anche in fase di scombata. Si può prendere in considerazione anche sfatare, che sicuramente ha un raggio d'azione più vasto, ma in scombata il suo :U: mi ha molte volte penalizzato, poiché il :U: che avevo speso per castarla poteva essere benissimo utilizzato per rigiocare un cantrip, perciò ho preferito ad esso la risposta gutturale. Il motivo principale per cui vi ho postato la lista è perchè vorrei modificarla inserendo una quarta mitraglia, in modo da non essere troppo vincolato al passato in fiamme, ed anche un increasing vengeance / riverberare, che può fungere da nono rituale nel caso in cui avessimo bisogno di mana oppure può copiare un fulmine o una mitraglia per infliggere più danni, il problema è che non so cosa togliere, per cui vorrei avere i vostri pareri; inoltre nella side vorrei mettere anche un combust, ma, allo stesso modo, non so cosa tagliare via, per cui aspetto i vostri consigli :D
Avatar utente
Fenix
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 16 gen '14, 23:10

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda Silver Element » 6 mag '14, 10:51

@Fenix: non quoto il tuo post perché sto scrivendo dal cell ed è un po'un caos XD
Io preferisco la lista con l'ascensione perché è più solida rispetto a quelle senza che si basano solamente sul Past in Flames che indubbiamente ci permette di salvarci la pelle in alcune situazioni. Vero che la Pyromancer Ascension ci rallenta ma ci permette di correre di più rispetto ad una lista senza, inoltre vinciamo anche senza, ma vinciamo anche senza i Passati invece?
Non saprei, per ora la classica 4x Ascensione, 3x Passato sono la soluzione giusta per il main.
Il manabase budget non è la scelta migliore per un mazzo come questo in cui il tempismo e sfoltire il mazzo è la base per far lavorare bene il mazzo.
4x Scalding Tarn, 3x Misty Rainforest sono il minimo indispensabile per rimescolare e avere un controllo sul nostro land drop. Io gioco 4x Steam Vents perché avevo già il settino ma anche un 2x sono ok. Le fetch invece nello storm sono purtroppo essenziali.

Il side è un problema, io non so ancora come impostarlo, ma avevo ipotizzato qualcosa come:
4x Delver of Secrets
2x Guttersnipe
2x Twinflame
3x Empty the Warrens
1x Echoing Truth
3x Fulmine
The world goes as men make it go; and men are free to make it go otherwise, if they have the courage.

Immagine
Avatar utente
Silver Element
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 163
Iscritto il: 26 gen '12, 0:04
Località: Udine

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite