Non vedo motivo per non postarla
Molto probabilmente le nostre idee potranno rivelarsi subottimali, visto che il mazzo è stato studiato da giocatori molto più abili/esperti di noi (o, almeno, di me), tuttavia il bello di questo gioco sta proprio nel poter sperimentare...magari salta fuori qualcosa di interessante!
^ This. Quoto tutto. Ha senso provare cose nuove, tanto le due liste base(LE classico e Blood End) oramai sono al loro massimo sviluppo per ora.
(e senza Simian è troppo lento, inserendo quello però dovrei sacrificare altro...)
Simian io lo lascierei tagliato in questa versione. Il rischio è di essere pi$ lenti, ma quello è lo scopo di questa versione: prendere tempo contro aggro/midrange con shriekmaw e chumpbloccanti, contro combo/control con sin collector e vendilion. L'altro rischio è pescare tutti i LE ma c'è la cara vendilion.
Parlando di colori: il bianco non mi sembrava dare chissà quale apporto alla classica versione GWBR, per questo avevo pensato al blu. Giocare penta mi sembra esagerato, già vediamo poche terre, poi se dobbiamo avere 5 colori in campo con le Blood Moon che girano e gli eventuali slandi...
Tuttavia, parlando appunto di cose folli, potremmo provare a giocare Living End...senza il nero! Pensandoci bene, i due migliori cascanti non necessitano del nero, lo Street Wright non richiede mana, LE non la sospendiamo o comunque la ributtiamo già di cricca...se ce la sentiamo di rinunciare a Fauce, può essere un'idea giocare GWUR. Vero, Fulminator diventa più difficile da castare, ma potrebbe valerne la pena.
Questo imho è l'argomento centrale(stare tricolor sarebbe perfetto ma non ci si riesce a meno di build strane o di quella classica), vediamo cosa ci offre ciascun colore:
-BIANCO: Glassdust Hulk(ciclante), Sin collector(fondamentale con combo/control),
-BLU: Vendilion(vedasi post precedenti), Glassdust Hulk(ciclante), Architects of will(ciclante, notare che è artefatto e attiva hulk)
-NERO: Shriekmaw (fondamentale contro Jund, Zoo, Tarmotwin, Pod), Predone sacco di carne(contro Geist, Thrun e comunque aggro), carabo(ciclante), Fulminator mage
-ROSSO: Fulminator Mage, Avalanche riders,
-VERDE: Beast within(polifunyionale)
-TUTTI: Cicloterra, Wraith
Per quanto riguarda i cascanti(il vero problema):
-UW: Ardent plea
-RG: Outburst
-BR: DD
L'idea di una lista estrema con Command, Gifts, ecc, mi intriga, sarebbe una sfida costruire qualcosa di solido ed interessante. Io provo a studiare qualcosa, tu se hai un abbozzo di lista prova a postarla. Se vogliamo evitare di farci sfottere dall'intero forum, invece, discutiamone prima in privato
(scherzo, per me non c'è problema, comunque magari una lista preliminare possiamo davvero discuterla in privato)
Dovrei ragionarci su un po' per tirare fuori qualcosa di giocabile. Le faré sapere
.