Ciao è da tanto che gioco mono b zombie e quest'ultimo periodo lo sento diventare sempre piu debole, soprattutto se non vinciamo nei primi 6-7 turni.
Per questo ho voluto testare un mazzo che se la cava aggrando i primi turni, e cercando di innescare una sorta di combo.
Questa nuova build ci aiuta anche con diverse chiusure, mentre prima avevamo solo la possibilità di aggrare.
Passiamo alla lista:
[deck]
4 Geralf's Messenger
4 Gravecrawler
4 Diregraf Ghoul
2 Mortarpod
4 Birthing Pod
3 Phyrexian Obliterator
4 Tragic Slip
4 Phyrexian Metamorph
16 Swamp
2 Cavern of Souls
4 Woodland Cemetery
3 Skirsdag High Priest
1 Liliana of the Veil
2 Dismember
2 Geth's Verdict
1 Doom Blade
[/deck]
Analisi
Diregraf Ghoul e gravecrawler: parte essenziale della strategia aggro, gravecrawler è anche buono per tutorare skirsdag senza perdere vantaggio carte.
Mortarpod: sac outlet classica.
Geralf messenger: grande drop a 3 che ci permette di fare diverse [Censurato] con Birthing Pod.
Birthing pod: l'animo del mazzo, ci permette anche di innescare una piccola combo con geralf messenger e phyrexian metamorph: geralf e pod in campo, sacco geralf rientra cerco meta, meta copia geralf. ripeto il turno dopo con due metamorfosi che copiano il geralf (e sono già 8 punti vita senza attaccare). Turno dopo sacco metamorfosi con segnalino e cerco l'obliterator. Turno dopo sacco metamorfosi senza segnalino rientra copiando obliterator (un obliterator 6/6), cerco metamorfosi copio geralf. Ultimo turno sacco metamorfosi metto obliteratore 6/6 e cerco altro obliteratore: risultato 3 obliteratori 6/6 e 2 5/5 e 12 danni fatti.
Skirsdag high priest: con pod è molto facile raggiungere morboso, quindi funzionerà molto spesso.
Tragic slip: vedi skirsdag
Dismember: testando con go for the throat ho notato che molto spesso la minaccia piu grande per noi è metamorfosi avversaria copia obliterator, quindi ho optato per dismember.
Per ora testando sono 3 0 giocando contro ub control, rg aggro e wgr aggro.
Fatemi sapere cosa ne pensate e provatelo testando.
Ogni consiglio è apprezzatissimo.