spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] B/X Zombie POD

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] B/X Zombie POD

Messaggioda LongNights » 7 mag '12, 18:35

Ciao è da tanto che gioco mono b zombie e quest'ultimo periodo lo sento diventare sempre piu debole, soprattutto se non vinciamo nei primi 6-7 turni.
Per questo ho voluto testare un mazzo che se la cava aggrando i primi turni, e cercando di innescare una sorta di combo.
Questa nuova build ci aiuta anche con diverse chiusure, mentre prima avevamo solo la possibilità di aggrare.
Passiamo alla lista:
[deck]
4 Geralf's Messenger
4 Gravecrawler
4 Diregraf Ghoul
2 Mortarpod
4 Birthing Pod
3 Phyrexian Obliterator
4 Tragic Slip
4 Phyrexian Metamorph
16 Swamp
2 Cavern of Souls
4 Woodland Cemetery
3 Skirsdag High Priest
1 Liliana of the Veil
2 Dismember
2 Geth's Verdict
1 Doom Blade
[/deck]

Analisi
Diregraf Ghoul e gravecrawler: parte essenziale della strategia aggro, gravecrawler è anche buono per tutorare skirsdag senza perdere vantaggio carte.
Mortarpod: sac outlet classica.
Geralf messenger: grande drop a 3 che ci permette di fare diverse [Censurato] con Birthing Pod.
Birthing pod: l'animo del mazzo, ci permette anche di innescare una piccola combo con geralf messenger e phyrexian metamorph: geralf e pod in campo, sacco geralf rientra cerco meta, meta copia geralf. ripeto il turno dopo con due metamorfosi che copiano il geralf (e sono già 8 punti vita senza attaccare). Turno dopo sacco metamorfosi con segnalino e cerco l'obliterator. Turno dopo sacco metamorfosi senza segnalino rientra copiando obliterator (un obliterator 6/6), cerco metamorfosi copio geralf. Ultimo turno sacco metamorfosi metto obliteratore 6/6 e cerco altro obliteratore: risultato 3 obliteratori 6/6 e 2 5/5 e 12 danni fatti.
Skirsdag high priest: con pod è molto facile raggiungere morboso, quindi funzionerà molto spesso.
Tragic slip: vedi skirsdag
Dismember: testando con go for the throat ho notato che molto spesso la minaccia piu grande per noi è metamorfosi avversaria copia obliterator, quindi ho optato per dismember.

Per ora testando sono 3 0 giocando contro ub control, rg aggro e wgr aggro.
Fatemi sapere cosa ne pensate e provatelo testando.
Ogni consiglio è apprezzatissimo.
Avatar utente
LongNights
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 19 apr '12, 18:24

Re: GB Zombiepod

Messaggioda MagicMax » 7 mag '12, 18:42

L'idea è molto carina..... ma per me perde un pò visto che con il blu hanno i counter e l'immagine o con il rosso gli spari...
Avatar utente
MagicMax
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 28 gen '12, 10:08
Località: Catania

Re: GB Zombiepod

Messaggioda LongNights » 7 mag '12, 18:45

Per me la versione col blu potrebbe essere sotto a questa, e mi pare che non giochino counter. La versione col rosso non so. Il bello di questa versione è che aggri e dai pochi momenti di respiro nei primi turni all'oppo finchè non tiri giù o pod o phyrexian obliterator
Avatar utente
LongNights
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 19 apr '12, 18:24

Re: GB Zombiepod

Messaggioda MagicMax » 7 mag '12, 18:50

Ma qualunque zombie T2 Aggra e al massimo sacrifichi una creatura e acceleri di poco ma lo zombie dovrebbe puntare sullo sciamare e non su 1-2 creature 4/4 o qualcosa del genere.....
Avatar utente
MagicMax
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 28 gen '12, 10:08
Località: Catania

Re: GB Zombiepod

Messaggioda LongNights » 7 mag '12, 18:52

Ma infatti questa versione perde soltanto il capitano. Come gioco puo seguire il classico aggro-sciame, ma puo colpire anche nel late game (e di solito gli avversari non se l'aspettano)
Avatar utente
LongNights
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 19 apr '12, 18:24

Re: GB Zombiepod

Messaggioda Legolax » 7 mag '12, 18:55

Molto carino, un tizio al mio negozio gioca una lista simile alla tua, ma ci ha aggiunto il blu per Trinket Mage, perchè gioca l'artifact package classico (Sylvok Lifestaff, Nihil Spellbomb, e non ricordo cos'altro).

Hai pensato all'inserimento di Fume Spitter? Attiva morboso quando vuoi, attacca, e uccide gli X/1 tanto fastidiosi di moltissimi mazzi.

Poi non ho molto altro da dire. Il mazzo è davvero carino, dato che fare Pod su Geralf per prendere Metamorph e copiare Geralf manda in crisi MOLTISSIMI mazzi.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: GB Zombiepod

Messaggioda MagicMax » 7 mag '12, 18:56

in late game non so fino a quando una 4/4 riesce a capovolgere la partita.... poi con POd ci stanno i bestibni che sistemano la partita questo è un mazzo che gioca pod senza un motivo ben preciso per me....
Avatar utente
MagicMax
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 28 gen '12, 10:08
Località: Catania

Re: GB Zombiepod

Messaggioda LongNights » 7 mag '12, 19:02

x Legolax : i fume spitter non mi convincono preferisco i mortarpod.
x Magicmax: non sono semlici 4/4, sono 5/5 o 6/6 che quando attaccano praticamente vincono la partita. Birthing pod ci serve a tutorare il tutto è ha ottime sinergie con tutto il mazzo. Ovviamente non esigo che ti piaccia il mazzo :D
Avatar utente
LongNights
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 19 apr '12, 18:24

Re: GB Zombiepod

Messaggioda MagicMax » 7 mag '12, 19:06

Guarda a me piace anche perchè lo ritengo alternativo e hai cercato di sitemare il mazzo aggiungendo una variante che per te sistemerebbe il problema... quindi solo per questo ti stimo! ma a me non convice... nientaltro, potrebbe essere che io mi sbaglio, ma è solo una mia convinzione oltre a questo nulla. poi funziona, gira. basta questo e si èuò ritenere competitivo quindi tralasciando i miei gusti ti aiuterò! ;)
Avatar utente
MagicMax
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 28 gen '12, 10:08
Località: Catania

Re: GB Zombiepod

Messaggioda LongNights » 7 mag '12, 19:09

Grazie mille! :D
Se ti va testalo e poi mi dici come ti sembra! (Non è una sfida è che volgio avere pareri sul campo)
Avatar utente
LongNights
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 19 apr '12, 18:24

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti