pochy ha scritto:levando chain lightning snaturi un po' il mazzo, e non la vedrei come una mossa azzeccata in presenza di un meta in cui mistica sembra aver ripreso piede alla grande... Il concetto è che penso tu preferisca avere botti per rimuovere subito mistica nel caso scenda e rendere batterskull carta morta per N turni in mano all'oppo, piuttosto che avere rimbalzini per guadagnare 1 turno... a mio avviso vista l'ondata dei mazzi in voga ora (bant, uwr e esper su tutti), io agirei proprio al contrario, ossia aumentando i botti. Aggro contro aggro, se tu ti trovi con maggiori rimozioni/carte che velocizzano la race, hai un vantaggio concreto in partenza
(ovviamente considerando che è un Ux, quindi hai a tua volta le giuste protezioni)
Concordo con te sull'uso dei botti! E poi per contrastare
Batterskull hai sempre
True-Name Nemesis che avendo protezione dal giocatore ti permette di bloccare il suo germe senza che l'oppo guadagni vite..
Io al momento sto giocando questa lista:
Creatures: 104 Delver of Secrets
3 Snapcaster Mage
3 True-Name Nemesis
Spells: 324 Brainstorm
4 Chain Lightning
4 Daze
4 Force of Will
2 Gitaxian Probe
4 Lightning Bolt
3 Ponder
4 Price of Progress
3 Spell Pierce
Lands: 181 Flooded Strand
4 Island
3 Misty Rainforest
3 Mountain
4 Scalding Tarn
2 Volcanic Island
1 Wooded Foothills
Main Deck: 60
Sideboard: 15sb:2 Flusterstorm
sb:1 Forked Bolt
sb:2 Red Elemental Blast
sb:2 Smash to Smithereens
sb:1 Spell Snare
sb:2 Sulfur Elemental
sb:2 Sulfuric Vortex
sb:2 Surgical Extraction
sb:1 Vendilion Clique
La lista secondo la mia idea iniziale dovrebbe poter prevedere un piano aggro con partenza con Delver protetto da
Daze o FoW, oppure un piano più midrange con i botti che aiutano a limitare i danni, magari flashbackati da Snappy che a board pulito inizia a fare i primi danni prima che scenda TNN a chiudere i conti assieme a
Price of Progress che uccide il 90% dei mazzi..da qui la scelta di giocare solo 2x di Vulcaniche con ben 7 basiche e tralasciando completamente il land denial
Dubbi principali sono i
Daze che cozzano un pochino con TNN..detto questo sono troppo forti per toglieli e quindi credo che resteranno!
altro dubbio è riferito alle
Gitaxian Probe che potrebbero diventare 1x landa più o meno a caso (magari terza Vulcanica oppure fetch) e 1x boh (forse quarto
Ponder oppure
Snapcaster Mage)
Per quanto riguarda la side...2x
Smash to Smithereens contro boh: ci starebbero benissimo e forse meglio 2x
Phyrexian Revoker e 2x
Sulfur Elemental perchè sto troppo sotto a Death&Taxes e quindi forse li porto a 3 copie..magari al posto della mono copia di
Spell Snare che però mi piace contro BUG che gioca vari -1/-1 globali che però costano esattamente
e quindi con Snare vanno via senza se e senza ma..
Surgical Extraction è dentro perchè c'è più di un giocatore con Manaless Dredge e quindi l'idea di aver qualcosa che rimuove parte del cimitero a costo
e a velocità istantanea non mi fa esattamente schifo...