Legolax ha scritto:Marco1490 ha scritto:Ciao a tutti, mi chiamo Marco e sono uno dei 3 ragazzi che ha fatto top 8 con Jund al Italian Magic Tour a Milano. E' la prima volta che scrivo su questo forum e lo faccio perchè sono sempre interessato alle opinioni di altri giocatori di Jund. Quindi per prima cosa vi chiedo cosa ne pensate delle liste dei 3 Jund in top 8?
Ciao Marco, benvenuto sul forum e in questo topic!
Innanzitutto complimenti per il risultato, pure io avrei voluto esserci in Top, ma ahimé ho beccato dei MU assurdi ;_;
E ho pure io beccato l'UWR che è andato in Top, non ti preoccupare, pure a me ha topdeckato della roba da chiodi hahahah, non sei l'unico che ha subito! :P
Riguardo la lista, avrei un paio di cose da chiedere:
-Come ti son sembrate le Anger in Main? Son tornate utili? Erano carte morte? Quante volte son state uno, e quante l'altro?
-Con "solo" 4 Manland come ti sei trovato? Io spesso con 6 mi ritrovavo a volerne sempre di più (ah, l'avarizia!);
-Le 2 Filtro quanto son state utili? Quella che meno mi convince è la RG, dato che raramente mi son trovato senza doppio rosso (e per questo favorisco la Twilight).
Se trovassi il tempo di rispondermi, te ne sarei grato. ^_^
Ciao Legolax, grazie per i complimenti, ma va ripetuto che ho avuto molta fortuna (Tranne contro UWR Control, quel tipo pescava a comando
)
Rispondo alle tue domande:
-Le Anger di main mi sono piaciute, c'è da dire che ho beccato quasi solo mazzi control/combo. Però sono risultate utili sia contro Infect, che contro pod. La scelta di metterle di main è dovuta al fatto che mi aspettavo molti zoo e pod, e così è stato (da quello che ho visto ce ne erano parecchi), però io, di zoo non ne ho beccato manco uno e di pod, solo due alla fine (1a1 e patta). Ripeto, è una scelta dovuta al meta del torneo.
-Con 4 Manland mi sono trovato bene tutto sommato, ovviamente averne 5 è meglio di averne 4
, però, personalmente, non mi piacciono troppe terre che entrano tappate. Contro control/combo, voglio subito mettere sotto pressione l'oppo. turno 1 - scartino. turno 2 - confi/tarmo/ooze. turno 3 - lily. Con troppe terre che entrano tappate rischi di regalare i primi turni.
-Le filtro sono state utilissime, forse 2 sono troppe. La Twilight penso che ormai sia d'obbligo, mentre per la Fire-Lit non saprei.. Inizialmente non l'avevo listata perchè non l'avevo, poi arrivato al torneo l'ho trovata a poco e l'ho inserita nella lista(a discapito di un treetop village). Non mi sono pentito di certo.. mi è servita per tirare Anger di terzo turno vs infect e per avere più verde per mangiare con ooze vs pod. Anche qui, è una scelta personale.
Le scelte dei 2 Anger di main e della filtro RG l'ho presa da Matej Zatlkaj dal PT a Valencia. Poi lui giocava solo 2x di Liliana e 2x di Chandra, personalmente non capisco questa scelta, Liliana è troppo forte per giocarne solo 2. Non vedo in che MU Chandra possa risultare più utile di Lily.
Se hai pareri/consigli/ecc fammi sapere, trovo sempre costruttivo scambiarsi opinioni.
P.S c'è un piccolissimo errore nel side della mia lista su metagame, non ho giocato il 4° Decay in side, ma avevo il 4° Thoughtseize.